Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
Esiste ancora la PEC di TIM relativamente alle linee fisse?
è dall'agosto scorso che sto combattendo per il subentro (cambio intestatario) del contratto, causa decesso di mio papà. Ho mandato tutta la documentazione alla mail specifica due volte, e più di un mese fa ho rispedito tutto il cartaceo alla casella postale di Fiumicino.
Non hanno MAI risposto .... :(
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Esiste ancora la PEC di TIM relativamente alle linee fisse?
è dall'agosto scorso che sto combattendo per il subentro (cambio intestatario) del contratto, causa decesso di mio papà. Ho mandato tutta la documentazione alla mail specifica due volte, e più di un mese fa ho rispedito tutto il cartaceo alla casella postale di Fiumicino.
Non hanno MAI risposto .... :(
Quando l’ho fatto io per mia nonna, da nonno a lei, ho inserito i dati direttamente dall’area clienti e in un mese è arrivata già la bolletta intestata a lei, il mese dopo l’altra intestata a lui con il rimborso dell’anticipo conversazioni (mai riscosso perché mi hanno esasperato tra tutte le carte che ho mandato)
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
Quando l’ho fatto io per mia nonna, da nonno a lei, ho inserito i dati direttamente dall’area clienti e in un mese è arrivata già la bolletta intestata a lei, il mese dopo l’altra intestata a lui con il rimborso dell’anticipo conversazioni (mai riscosso perché mi hanno esasperato tra tutte le carte che ho mandato)
grazie della risposta. Si, ho fatto anche il form online. inserendo i dati di mia mamma .... Ho ricevuto una risposta generica del tipo che "non è possibile fare il subentro per la tipologia di contratto" .....
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
grazie della risposta. Si, ho fatto anche il form online. inserendo i dati di mia mamma .... Ho ricevuto una risposta generica del tipo che "non è possibile fare il subentro per la tipologia di contratto" .....
Molto strano. Che offerta hai? Là TUTTO VOCE?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
Molto strano. Che offerta hai? Là TUTTO VOCE?
Linea ISDN a consumo. Anche se non è più commercializzata, NON è nemmeno legale mantenere un contratto intestato ad una persona deceduta.
Avevo già pensato di fare la conversione a ffth ma rifare l'impianto per togliere il cavo cat5, fare passare la fibra e ricablare con un doppino per tenere il fisso nella camera da letto è abbastanza complicato
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Linea ISDN a consumo. Anche se non è più commercializzata, NON è nemmeno legale mantenere un contratto intestato ad una persona deceduta.
Avevo già pensato di fare la conversione a ffth ma rifare l'impianto per togliere il cavo cat5, fare passare la fibra e ricablare con un doppino per tenere il fisso nella camera da letto è abbastanza complicato
Fai una cosa: disdici la linea e richiedi una nuova attivazione in FTTH. Il cavo in fibra che passeranno arriverà alla presa principale (non h o capito se è proprio questa ad essere nella camera da letto). Risparmi la salute e, nel caso non disattivano la linea vecchia, apri la conciliazione e parli tu come erede.
L’unica cosa è che perderai il numero.
Altrimenti, l’alternativa è migrare con la FTTH con altro operatore e intestarla a tua nonna direttamente
 
Top