Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti,
sono passato da poco alla fibra di windtre perchè ritenevo la vecchia Adsl a 7 mega trooopo lenta, ora ho misurato la velocità con speedneetest e viaggio intorno ai 120/130 mega in download.
Sarebbe ottimo però noto che la velocità di navigazione sembra rallentata, e forse non è un problema di linea come pensavo ma di computer, che ha qualche annetto ma che non vorrei cambiare.

Consigli? ci sono software che possono velocizzare un po' il PC? ho Windows 10.
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Ventoso ha detto:
Ciao a tutti,
sono passato da poco alla fibra di windtre perchè ritenevo la vecchia Adsl a 7 mega trooopo lenta, ora ho misurato la velocità con speedneetest e viaggio intorno ai 120/130 mega in download.
Sarebbe ottimo però noto che la velocità di navigazione sembra rallentata, e forse non è un problema di linea come pensavo ma di computer, che ha qualche annetto ma che non vorrei cambiare.

Consigli? ci sono software che possono velocizzare un po' il PC? ho Windows 10.


Per caso hai ancora il vecchio hard disk meccanico? Quanta ram hai?

Devi dirci qualcosa in più, tipo le caratteristiche specifiche del pc ( almeno processore, ram e se hai hard disk meccanico o ssd)
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
1
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]No l'hard disk l'ho sostituito con uno di nuova concezione, l'avvio è abbastanza veloce, la ram sono[/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] 8 gb, scheda video gtx e processore i5 4670, avrà un 5/6 anni e per il resto mi trovo bene.[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Ho notato però che i browser tendono a consumare tanta memoria, e non capisco come mai, vedo in risorse del computer anche 2/3 GB occupati dalle schede in firefox e Chrome, ma è normale?[/font]
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Ventoso ha detto:
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]No l'hard disk l'ho sostituito con uno di nuova concezione, l'avvio è abbastanza veloce, la ram sono[/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] 8 gb, scheda video gtx e processore i5 4670, avrà un 5/6 anni e per il resto mi trovo bene.[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Ho notato però che i browser tendono a consumare tanta memoria, e non capisco come mai, vedo in risorse del computer anche 2/3 GB occupati dalle schede in firefox e Chrome, ma è normale?[/font]


se hai un SSD e 8gb di ram allora c'è qualcosa che non va nel sistema, non puoi andare lento. Hai già provato a verificare la presenza di virus oppure a reinstallare Windows 10?
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
1
Windows 10 l'ho messo da pochi mesi prima avevo Win7, sì ho un SSD da 256giga l'avvio è discreto
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
1
Ho in parte migliorato la situation con un paio di programmi di gestione e pulizia del PC che si vede era un po' ingolfato dai troppi programmi, uno per il registro è ccleaner che può sistemare anche i programmi in avvio e in effetti c'erano diverse cose inutili. 
Il secondo è il systemcare e oltre a ripulire varie cose gestisce meglio la ram svuotandola quando è quasi piena al 100% che a me succede dopo tipo 1 ora o 2 di utilizzo intensivo.
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
E' anomalo che 8 gigabyte di RAM si saturino in così poco tempo. Se avevi il computer così pieno di roba in esecuzione automatica, potrebbero essere pieni di fuffa anche i browser (che sì, sono diventati comunque più pesanti).
Io penserei a fare una reinstallazione dei browser, ma anche del sistema operativo.
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
1
Mah non so forse apro troppa roba insieme, è che noto che Firefox dopo tipo un'ora di utilizzo arriva a 2/3 GB di ram occupati o così mi dice la gestione attività, ho provato un'estensione per limitare l'uso della memoria ma serve fino a un certo punto...
 
Top