Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Pc che si blocca all'accensione

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao raga, torno con l'ennesimo problema al mio ormai vetusto pc. Da qualche giorno, all'atto dell'accensione, subisce un fortissimo rallentamento tanto che diventa praticamente impossibile fare alcunchè (navigare in internet, aprire word). Posso solo attendere diversi minuti o riaccendere più volte, poi torna a funzionare tranquillamente. Ho scansionato più volte e non ci sono virus. Qualche mago dell'informatica sa cosa potrebbe essere?
Thanks

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Ciao raga, torno con l'ennesimo problema al mio ormai vetusto pc. Da qualche giorno, all'atto dell'accensione, subisce un fortissimo rallentamento tanto che diventa praticamente impossibile fare alcunchè (navigare in internet, aprire word). Posso solo attendere diversi minuti o riaccendere più volte, poi torna a funzionare tranquillamente. Ho scansionato più volte e non ci sono virus. Qualche mago dell'informatica sa cosa potrebbe essere?
Thanks
La butto li.. una miriade di programmi che partono all'avvio? ti consiglio di installare CCleaner per eliminare file temporanei e vedere quali e quanti programmi partono all'avvio del computer e anche spybot per cercare tutto ciò che non è un virus, ma che potrebbe fare "danni" tipo toolbar varie...

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Eh eh...ti consiglio caldamente,se non usi particolari programmi che girano solo sotto Windows,di valutare alternative che richiedano meno risorse al tuo vetusto PC...valuterei fossi in te una installazione di Ubuntu..vedi tu..

comunque,problemi di freeze..possono anche derivare da cedimenti strutturali,non necessariamente sw...magari è la ram che si sta cuocendo...:laugh::laugh:

fai come dice barbarolo..dai una passata di ccleaner per svuotare i registri..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie a entrambi! In realtà ho solo il maledetto msn che si apre all'accensione, cmq ho scaricato sia spybot che ccleaner. Il problema dell'"impiantamento" del pc si verifica occasionalmente anche dopo diverso tempo dall'accensione; attendo qualche minuto e riparte a funzionare<_<

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
con il taskmanager controlla i programmi che usano più processore nei momenti in cui si rallenta il computer, probabilmente la causa sono quelli :p
Comunque spesso molti programmi che eseguono operazioni all'avvio o in cerca di aggiornamenti sono "nascosti"

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
con il taskmanager controlla i programmi che usano più processore nei momenti in cui si rallenta il computer, probabilmente la causa sono quelli :p
Il più ciucciarisorse è...Firefox :laugh:
Quando mi si blocca non riesco proprio a far nulla e nemmeno il taskmanager mi s'apre :wacko:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
fedeprovenza ha detto:
Il problema dell'"impiantamento" del pc si verifica occasionalmente anche dopo diverso tempo dall'accensione; attendo qualche minuto e riparte a funzionare<_<

fedeprovenza ha detto:
Il più ciucciarisorse è...Firefox :laugh:
Quando mi si blocca non riesco proprio a far nulla e nemmeno il taskmanager mi s'apre :wacko:

Stesso problema sul pc di lavoro. Spesso mi trovo il messaggio che ci sono dei problemi di script e mi chiede se voglio fermare lo script o continuare. Che sia proprio Firefox il problema? :unsure:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku, ti darei ragione se il problema si presentasse durante la navigazione, ma nel mio caso è soprattutto all'accesione che si verifica, quando nemmeno l'ho aperto questo browser:huh:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho pulito con Ccleaner ed installato spybot ma pare che il problema sussista ancora. Dopo diversi minuti dall'accensione m'appare la schermata che mi chiede se continuare o fermare lo script :furious:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Hai gli aggiornamenti automatici (di Windows) attivi? Se sì, è quello il problema, mi succede tutte le volte che faccio la prima accensione giornaliera di un vecchio portatile... processi svchost e wuauclt che si mangiano cpu e ram e computer - ovviamente - inutilizzabile.
Dopo qualche minuto torna tutto a posto.