Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Pc bloccato nell'installazione di Windows 7

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Come consigliatomi in un post più sotto ho deciso di installare Windows 7 sul mio pc (su cui prima era montato Windows XP). Ho accesso il pc, avviato XP, inserito il cd di Windows 7, fatto partire l'installazione, scelto di cancellare la vecchia versione di windows anzichè aggiornarla e dopo di che mi veniva chiesto il riavvio. Cosa che ho fatto.

Ma il pc ora rimane impallato nella prima schermata di avvio di windows 7 (quella dove c'è il logo e la scritta avvio di Windows). Non si muove da li!! L'hard disk non fa i soliti rumori che si sentono quando sta lavorando e quetso significa che il pc è FERMO :(
Non so che fare anche perchè non c'è modo di far partire una nuova installazione impostando il boot di avvio sul lettore dvd che contiene il cd di windows 7. Il pc va "per conto suo"

Consigli?

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
specifiche del pc in questione?
il lettore lo senti frullare?
cosa succedere fatto il boot da cd di preciso?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
processore Pentium 4 a 2,40 ghz, 1 gb di ram, scheda video GeForce FX 5900XT e 2 hard disk da 120 gb ciascuno divisi in 2 partizioni ciascuno.
Ho notato un'altra cosa: subito dopo l'avvio del bios (conteggio ram ecc.) appare per mezzo secondo una schermata in cui (in teoria) devo sceglire se installare Windows o far partire la versione precedente di Windows. Il problema è che il pc, per non so quale motivo, va subito con l'installazione di windows (non mi da il tempo di scegliere di far partire la versione precedente).
Per quanto riguarda il boot, anche se imposto di far partire per primo il lettore DVD e disabilito il boot di entrambi gli hard disk, il pc parte comunque con l'avvio di windows 7 bloccandosi appunto nella schermata del logo.
Il lettore non frulla e l'hard disk non da segnio di vita. E' assurdo che non riesca ad avviare una nuova installazione nemmeno da boot del dvd....boh! Ho tra le mani un pc inutilizzabile!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Modifica l'ordine di avvio nel BIOS mettendo il CD (DEL o F2 per accedere), cancella le partizioni e riprova daccapo l'installazione... se nemmeno così risolvi potrebbe trattarsi del disco di installazione che è danneggiato. ;)
Inoltre, controlla di aver installato la versione x86

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
avevo gia provato a mettere il cd come primo nell'ordine di boot (disabilitando anche hard disk ecc) ma nulla. Come faccio a cancellare la partizione C se non posso accedere a windows? Cosa intendi per versione X86?

Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Esistono due versioni di Windows 7... quella X86 a 32 bit, pensata per i computer più vecchi (<2 GB di RAM e processore non in grado di eseguire le istruzioni x86_64) e x64 a 64 bit per l'hardware più recente. Verifica che non stai tentando di installare la versione x64 sul tuo computer, perché non la supporta... ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
é la X86 :) Cmq ho recuperato un cd di windows XP (con SP 2 incluso). L'ho appena finito di installare (XP da boot è partito subito). Ora provo di nuovo a installare Windows 7 sopra. Ma come mai prima mi hai detto di eliminare la partizione?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti ho consigliato di riformattare per ripartire da zero evitando di portarti dietro pezzi dall'installazione non riuscita.
Se XP si installa senza problemi e 7 si blocca potrebbe proprio essere un problema del DVD di installazione di Windows 7... :nonso:

P.S.: puoi usare le partizioni create da XP, ma ricordati che dovrai formattare C: per poter installare Windows 7 su un PC con XP. ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Avevo capito di dover eliminare completamente la partizione C e riunirla con la D (C e D fanno parte dello stesso Hard Disk). Intendevi invece riformattare :) Cosa che ho fatto attraverso la reinstallazione di XP. Ora inserendo il cd di Windows 7 mi dice che non posso avere windows 7 partendo da XP ma devo procedere attrversa una reinstallazione "da zero". L'installer rocede quindi con la copia dei files e la loro espansione ma appunto al primo riavvio necessario per il completamento dell'installazione il pc si blocca come al solito non appena appare il logo di windows 7. Che palle :(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sa che l'unica cosa che puoi fare è di provare con un altro DVD di installazione... :(

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
cmq...non è detto che sia il DVD!
mi è capitato di installare seven su uun HW davvero obsoleto...e il setup non proseguiva proprio perchè il pc e L'HW non supportava il sistemone di casa micrsoft!
in effetti a come si sono messe le cose,l unica è quella di provare con un nuovo DVD!
ma se ti fa il boot e ti entra nella consolle di formattazione,dubito che sia il dvd danneggiato!

A

Albemix

Guest
Non è che per caso la motherboard non supporti Windows 7? Su qualche pc è successo la stessa cosa solo che mi si è rovinato il boot e ho dovuto rimettere Xp. Comunque 1 Gb di ram è poco, Windows 7 sarebbe meglio installarlo se si ha minimo 2 Gb di ram.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Posto le 2 immagini sullo stato di compatibilità risultanti dal programma di verifica di compatibilità di Windows 7; come vedete sembrerebbe tutto ok:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo me hai un disco di Windows 7 danneggiato. Se non ti fa il boot nonostante il bios sia impostanto per fare il boot dal lettore DVD, vuol dire che il disco di Windows 7 non viene riconosciuto come "bootable", quindi probabilmente è stato masterizzato male oppure è stato ricavato da un'immagine corrotta. E se è così, probabilmente ha qualcosa che non va e non consente la corretta installazione nemmeno facendola partire da Windows XP.

A

Albemix

Guest
Dal test tutto è ok, per i driver video li trovi sul sito nvidia. A questo punto potrebbe anche essere un problema del dvd o è stata masterizzata male la versione. Il file iso è di 2.20 gb?.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ok il file è questo! Prova con un altro dvd. Di niente se hai problemi scrivi pure:).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Niente da fare....ho cambiato cd e anche versione di Windows 7 ma succede sempre esattamente la stessa cosa. Non riesco a capire perchè cavolo fa così!!!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
NEWS: ho provato ad installare Windows Vista e mi da lo stesso identico problema. A quetso punto inizio a pensare che dipenda da qualche pezzo hardware ma non ho idea di cosa possa essere. Consigli???

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Smaneggia con le impostazioni del BIOS. Ad es. su alcuni PC se metti il Floppy disabled (testato personalmente su un P4) l'installazione da boot parte (e fin qui va bene), però poi si inchioda quando cerca di trovare su quale disco installare..

Potrebbe essere qualcosa del genere anche nel tuo caso.. Devi andare "a naso" (e segnati le cose che cambi). Magari inizia con un Reset to defaults..

Disabilita eventuali overclock, chiaramente! :)