Mi è arrivata la seguente mail da
no-reply@cartalis.it. Credo non si tratti di pishing poiché invitano anche a chiamare il servizio clienti. Però per sicurezza ho inviato una segnalazione tramite il sito paypal e mi è giunta una mail automatica che mi invita ad inoltrare il messaggio a
spoof@paypal.it. Tre domande:
1.Pensate sia pishing?
2.Si può anche inviare direttamente a
spoof@paypal.it senza aprire la segnalazione dal sito?
3.Oppure essendo la carta e non il conto paypal ho sbagliato a chiedere assistenza in questo modo?
Gentile cliente,
ti informiamo che dalle verifiche effettuate sui nostri sistemi risulta che il documento che ci hai fornito in fase di contrattualizzazione della carta è scaduto. Ti invitiamo ad inviarci entro il 31/01/2014 copia di un documento di identità in corso di validità.
Ti informiamo che in caso di mancata ricezione della suddetta documentazione completa e leggibile, in ottemperanza agli artt. 18, comma 1, lettera a) e 21 del D. Llgs. 231/2007, CartaLIS sarà obbligata a porre fine al rapporto continuativo procedendo dunque al blocco definitivo della carta nonché alla restituzione delle disponibilità finanziarie su un conto corrente (o postale) a te intestato che dovrai provvedere a comunicarci, così come previsto dall’art. 23 del D.Lgs. 231/2007.
Cosa devi fare:
Inviaci un immagine in formato Jpeg, Tiff o pdf della dimensione massima 1,5 MB del fronte e del retro di un tuo documento di identità in corso di validità (puoi scattare anche una foto da smart phone o tablet) all’indirizzo
info.aggiornamenti@lottomaticard.it inserendo come oggetto della mail
“Rinnovo documento: Codice fiscale”. (ES: Rinnovo documento: XXXYYY00n00H000T)
Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il sito lottomaticard.it o a chiamare il Servizio Clienti ai seguenti numeri dal Lunedì al Sabato dalle 7.30 alle 22.00 e la Domenica e Festivi dalle 08.00 alle 20.00:
- 199.83.83.83* per le carte Lottomaticard, MY WU e Italo Più
- 199.800.880* per le carte Paypal
- 199.888.777* per le carte Stars Card
*Costi da telefono fisso: cent 10,08 al minuto; costi da telefono mobile: TIM cent 15,75 alla risposta + 28,99 al minuto; Vodafone cent 12,60 alla risposta + 40,96 al minuto; Wind cent 12,60 alla risposta + 42,70 al minuto; TRE cent 15,25 alla risposta + 48,80 al minuto. TUTTI I COSTI SONO IVA INCLUSA.
Cordiali Saluti,
CARTALIS IMEL S.p.A
______________________________________________________________________________________
La presente comunicazione ed i suoi allegati e' destinata esclusivamente
ai destinatari. Qualsiasi suo utilizzo, comunicazione o diffusione non autorizzata
e' proibita. Se ha ricevuto questa comunicazione per errore, la preghiamo di darne
immediata comunicazione al mittente e di cancellare tutte le informazioni
erroneamente acquisite. (Rif. D.Lgs. 196/2003). Grazie
This message and its attachments are intended only for use by the addressees. Any use,
re-transmission or dissemination not authorized of it is prohibited. If you received
this e-mail in error, please inform the sender immediately and delete all the material.
(Rif. D.Lgs. 196/2003). Thank you.