Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Passato da HappyCity+LiberoMini ULL a Tuttoincluso. Dubbi..

Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ieri ho preso e da 155.it (aka infostrada.it) sono entrato nel mio profilo e ho cambiato l'offerta dalla vecchia Happy City ULL + Libero Mini a Tuttoincluso.

Ho deciso di farlo perché, nonostante mia moglie faccia sempre e solo urbane, eravamo arrivati a stare stretti con i 600' al mese (H.C. ha questo "cap") e dunque ho deciso: 5 euro in più al mese ma possiamo anche.. esagerare! :angel:

Ora però sorgono solo 2 semplicissimi dubbi.

1) Io sono il ULL con Libero Mini ancora a 4 Mega (5036 Down, etc.). Mai contattati per eventuali upgrade. In zona non c'è ADSL2 (ancora). Voi pensate che questo mio "upgrade di offerta" ad un servizio che oggi si dichiara 8 Mbps Down, 512 Up, farà cambiare qualcosa? Forzerà - finalmente - cioè il mio upgrade di banda?
E poi: sarebbe possibile ricevere questo upgrade pur rimanendo in semplice ADSL1 per chissà quanto tempo?

2) Nelle schermate di passaggio a Tuttoincluso ho cercato l'offerta SuperInternet perché avere una chiavetta dati gratis con piano senza canone a 0,5 euro/h non farebbe schifo. Però tra le varie opzioni non l'ho vista. Procedendo procedendo ho finito la richiesta.
Stamane mi ritrovo con il contratto con Tuttoincluso e (ovviamente) nessun servizio SuperInternet richiesto.
Pensate che possa farne richiesta adesso senza incorrere in costi aggiuntivi? Dal sito "sembrerebbe" che sia così...
Ovviamente ho anche provato a fare questa fantomatica richiesta dal sito, ma al primo tentativo è risultato "il mio numero in rilavorazione; prova più tardi".. Dunque lo farei a.. acque calme, se totalmente gratis.. :angel:

3) Il mio router per ora si connette con userID "liberomini". Perderò connettività tra qualche giorno fino a quando non metterò "liberoflat"? O sarà tutto funzionante lo stesso? Esperienze?

Macco :surrender:
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Passato qlc giorno e per ora il mio contratto risulta in "lavorazione". Il dettaglio offerta presenta ambo (!) le opzioni: Happy City PIÙ Tuttoincluso.
Ovviamente non posso richiedere la Superinternet Key in questo contesto di lavorazione.

Cosa fareste? Ho provato a chiamare il 155 dal cellulare ma non sono riuscito a parlare con un operatore: tutte risposte automatiche.. :surrender:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo non disponendo di un contratto di fonia fissa, non posso aiutarti.

Ma non ho capito una cosa: chiamando il 155 dal cellulare, non riesci a parlare con un operatore?
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Esattamente.

C'ho riprovato e ho premuto (alla fine) 1 = Conto Telefonico (non c'azzecca niente) e ho parlato con una signorina che mi a ri-direzionato su un'altra (!) che ha detto che eventuali "prenotazioni" di opzioni le faremo l'ultimo giorno utile (domani = 30 aprile).
Vabbe'.. Tempo perso.
Non sapeva se l'opzione sarà prorogata, ovviamente..

E cmq m'ha consigliato di chiamare il 159 next time..
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
L'ideale sarebbe sapere se 'sta opzione Superinternet key gratis per Tuttoincluso sarà prorogata.

Che voi sappiate è già qualche volta che la prorogano? O fin da quando fu presentata fu data come data di scadenza 30 aprile?!?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me la prorogano, anche solo per far concorrenza a Fastweb.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Speriamo. Per ora al 159 (dopo una chiamata "chiusa" stranamente) mi ha assicurato che fino al 9 maggio l'opzione sarà prorogata.
Il fatto è che anche la "lavorazione" sulla linea sembra (dal sito infostrada: stato attivazione) che andrà avanti proprio fino al 9 maggio! :ranting:

Insomma, è probabile che il 9 Maggio mi toccherà richiamarli e capire..

Vabbuo'..
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
AGGIORNAMENTO: ieri la voce automatica di Infostrada mi ha chiamato a casa dicendomi che il passaggio dovrebbe finalizzarsi per il 7 p.v. In quel giorno potrebbero avvenire mancanze di linea per brevi durate (qualche ora).

Considerazioni:
1 - se tutto va bene potrò attivare SuperInternet appena concluso il passaggio; minimo minimo l'opzione è attivabile entro il 9. Problema risolto, dunque :)
2 - non capisco tutto questo "casino" di possibili disservizi per uno che è già in ULL e con ADSL (4 Mega). Delle due l'una: o è una farsa (e al max arriva l'email con utente @liberoflat al posto della preesistente @liberomini) e continuo ad andare a 4Mega, oppure otterrò davvero un bel passaggio a 8Mega.. :rolleyes:
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
RI-AGGIORNAMENTO.

Tutto concluso nel migliore dei modi.
Finalmente ho il contratto Tuttoincluso ATTIVO e non più in lavorazione. Ho potuto dunque prenotare immediatamente la chiavetta SuperInternet.

L'ADSL è stata upgradata a ADSL1 8 mega e va molto bene.

Unico neo: nessuno straccio di email per avvisare dei necessari parametri di navigazione e cambio utenza.

Se non fosse che smanetto, non sarei mai riuscito a navigare: prima perché ho dovuto cambiare il mio user da @liberomini a @liberoflat nel router (nessuna pagina di Infostrada te lo segnala quando apri il brower e puoi navigare solo su adsl.libero.it fino a che non lo fai da te), poi perché non va più il PPPoverATM ma solo il PPPoverEthernet. Vallo a sapere.. :rolleyes:
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Macco ha detto:
RI-AGGIORNAMENTO.

Tutto concluso nel migliore dei modi.
Finalmente ho il contratto Tuttoincluso ATTIVO e non più in lavorazione. Ho potuto dunque prenotare immediatamente la chiavetta SuperInternet.

L'ADSL è stata upgradata a ADSL1 8 mega e va molto bene.

Unico neo: nessuno straccio di email per avvisare dei necessari parametri di navigazione e cambio utenza.

Se non fosse che smanetto, non sarei mai riuscito a navigare: prima perché ho dovuto cambiare il mio user da @liberomini a @liberoflat nel router (nessuna pagina di Infostrada te lo segnala quando apri il brower e puoi navigare solo su adsl.libero.it fino a che non lo fai da te), poi perché non va più il PPPoverATM ma solo il PPPoverEthernet. Vallo a sapere.. :rolleyes:

Ciao, anche io sono TuttoIncluso da ieri, il tutto è passato senza che mi accorgessi di nulla. Devo dire che sono stati abbastanza veloci e cordiali.. ti quoto perchè neanche io ho ricevuto uno straccio di mail con la configurazione.. menomale che son pratico perchè se forsse un altra person sarebbe ancora peggio. Per quanto riguarda user e psw, ho notto che oramai non sono piu richieste, infatti anche se ho registrato la user per la prima connessione.. se la cambio funziona lo stesso (praticamente come telecom)
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
A me no.

Fintanto che non ho cambiato da @liberomini a @liberoflat mi appariva la pagina adsl.libero.it che mi dava il benvenuto. Scrivevo cod. fiscale e numero di telefono e mi dava errore (anagrafica già presente). :ranting:
Sono dovuto andare nel router e variare lo user.. Bah..
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
lo stesso è successo, ma poi ho spento il modem ed ho riacceso.. e dopo un pò anche se inserivo un user sbagliato funzionava. Oggi ho chiamato a infostrada e mi ha detto che non è piu come prima
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
È arrivato l'Internetpack dell'opzione SuperInternet. Non ho potuto vedere niente perché l'ho fatta recapitare ai miei ad un altro indirizzo (per questioni di orari di consegna del corriere).

Stasera (obbligatoria l'ADSL dell'intestatario Tuttoincluso) proverò ad attivare la SIM tramite il sito:
http://www.infostrada.it/areaclienti/internetpack.html

Vedremo..:rolleyes:
 
Top