Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scrivo per conto di un mio amico.Vorrebbe passare da fastweb (fibra ottica) ad infostrada.

Il suo numero è nativo telecom.quelli di fw gli hanno suggerito di mandare raccomandata per fare disdetta,ma cosi facendo credo che perderà il numero.

La mia domanda è questa,può passare da fw a infostrada?se si come fare? Ci possono essere problemi con l'impianto (c'era un vecchio impianto eliminato dal subentro di fw) ma sopratutto c'e possibilità di mantenere il suo numero?(cosa piu importante)

A fw quanto c'e da pagare?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao io sono passato da FW a tiscali, quindi è la stessa cosa che deve fare il tuo amico, io feci cosi: chiamai Tiscali, feci tutto con loro compreso il mantenimento del numero telefonico, loro mandarono la disdetta e tutto il resto (io ho pagato a fw solo 49 euro perche ho disdetto dopo 6 mesi....) l'impianto che fece fw andava bene anche per tiscali, quindi ho dovuto attaccare telefono e router tiscali alla presa che mi fece fw semplicissimo, e sono rimasto senza telefono solo 1 settimana perche purtroppo fw mi staccò la linea prima che mi arrivasse il modem tiscali, altrimenti non avrei avuto nessun tipo di inconveniente!
p.s.
non so il tuo amico ma a me fw mi fece un impianto per telefonare in voip, quindi ho dovuto mantenere il voip anche con tiscali che nonostante tutto è nettamente migliore rispetto a quello di fw!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao io sono passato da FW a tiscali, quindi è la stessa cosa che deve fare il tuo amico, io feci cosi: chiamai Tiscali, feci tutto con loro compreso il mantenimento del numero telefonico, loro mandarono la disdetta e tutto il resto (io ho pagato a fw solo 49 euro perche ho disdetto dopo 6 mesi....) l'impianto che fece fw andava bene anche per tiscali, quindi ho dovuto attaccare telefono e router tiscali alla presa che mi fece fw semplicissimo, e sono rimasto senza telefono solo 1 settimana perche purtroppo fw mi staccò la linea prima che mi arrivasse il modem tiscali, altrimenti non avrei avuto nessun tipo di inconveniente!
p.s.
non so il tuo amico ma a me fw mi fece un impianto per telefonare in voip, quindi ho dovuto mantenere il voip anche con tiscali che nonostante tutto è nettamente migliore rispetto a quello di fw!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
agostino82 ha detto:
Scrivo per conto di un mio amico.Vorrebbe passare da fastweb (fibra ottica) ad infostrada.

Il suo numero è nativo telecom.quelli di fw gli hanno suggerito di mandare raccomandata per fare disdetta,ma cosi facendo credo che perderà il numero.

La mia domanda è questa,può passare da fw a infostrada?

No, non può passare direttamente da FW in fibra a Infostrada: per mantenere il numero deve dare disdetta a Fastweb, rientrare in Telecom e poi eventualmente passare a Infostrada.

In alternativa, può attivare un nuovo numero con Infostrada e dare disdetta a Fastweb.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Gian Carlo ha detto:
No, non può passare direttamente da FW in fibra a Infostrada: per mantenere il numero deve dare disdetta a Fastweb, rientrare in Telecom e poi eventualmente passare a Infostrada.

In alternativa, può attivare un nuovo numero con Infostrada e dare disdetta a Fastweb.
non è detto che sia in fibra con fw dipende da dove sta, io ad esempio non lo ero

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
agostino82 ha detto:

Se fa disdetta perdera' il numero. Deve fare la portabilita' verso infostrada. Fastweb deve dargli il codice di migrazione da comunicare ad infostrada. Essendo un numero nativo telecom non dovrebbero esserci problemi particolari.

Ciao.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Gian Carlo ha detto:

vi confermo che ha ragione l'amico gian carlo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
nutella ha detto:
Secondo me, essendo un numero nativo telecom, dovrebbe poterlo portare senza problemi.

Vedi anche: http://www.infostrada.it/it/passaainfostrada/?sez=Privati

Ciao.
Ti confermo che anche se il numero e telecom,se si e in fibra non c'e nulla da fare il numero si perde.lo si può leggere dal sito infostrada e cmq fastweb non ha fornito nemmeno il codice migrazione proprio perché non e possibile materialmente fare il passaggio.