Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Sono stato tanti tanti anni fa cliente Wind. Adesso sono cliente TIM con la special per te 400/1000/2GB a 7 euro al mese.
Mi e' arrivato SMS per la Wind Gold a 6 euro con 5 GB. Mi sta tornando la voglia di tornare in Wind ma con TIM mi trovo benissimo prende ovunque.
Certo voi sarete di parte...cosa mi consigliate?

G

giovax

Guest
per risparmiare 1 euro al mese non ti conviene il passaggio. dato che comunque la nuova sim ha un costo di 9 euro, ti ci vorrebbero 10 mesi per risparmiare complessivamente 1 euro.....
a meno che tu non sia un mangiatore di gigabyte di traffico....

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Il mio problema non e' il risparmio ma sono i giga....con 2 ne ho veramente pochi....

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
steveone ha detto:
Il mio problema non e' il risparmio ma sono i giga....con 2 ne ho veramente pochi....

Se riesci a controllare prima bene come prende Wind nelle zone che frequenti sarebbe meglio, anche se non avrai le stesse prestazioni di Tim, 5GB sono davvero utili.
E sono sicuro che nei prossimi mesi sarà guerra da parte di tutti gli operatori per acchiappare i clienti WindTre, anzi credo proprio che la guerra sia già iniziata.
Mio padre che è stato per anni Tim, è giusto passato a Wind con la All Inclusive Gold ma la versione 2GB + 2GB della PUA ed è felicissimo. In Valle d'Aosta Wind nel 3G è seconda solo a Vodafone, per il 4G invece copre zone limitate ma essendo il 3G molto performante non si sente molto la mancanza del 4G.

Sent from my iPad using Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova ad indicare quali zone giri, in modo tale che qualcuno magari ti possa dare qualche dettaglio ulteriore in merito alla copertura Wind :)

G

giovax

Guest
steveone ha detto:

ok, ma puoi dirci quali aree geografiche sono di tuo interesse?

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Se riesci a controllare prima bene come prende Wind nelle zone che frequenti sarebbe meglio, anche se non avrai le stesse prestazioni di Tim, 5GB sono davvero utili.
E sono sicuro che nei prossimi mesi sarà guerra da parte di tutti gli operatori per acchiappare i clienti WindTre, anzi credo proprio che la guerra sia già iniziata.
Mio padre che è stato per anni Tim, è giusto passato a Wind con la All Inclusive Gold ma la versione 2GB + 2GB della PUA ed è felicissimo. In Valle d'Aosta Wind nel 3G è seconda solo a Vodafone, per il 4G invece copre zone limitate ma essendo il 3G molto performante non si sente molto la mancanza del 4G.

Sent from my iPad using Tapatalk

Diciamo che la mia e' un po' anche voglia di cambiare...con TIM non c'e' gusto prende dappertutto! Con Wind mi ricordo che mi divertivo a trovare zone coperte dove non avrei mai immaginato che Wind prendesse...c'era soddisfazione :)
Comunque potrei fare anche la PUA e avrei 7 gb...non male...
Dalle mie parti comunque prende bene Wind...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Beh viste le tue considerazioni allora buttati :) tanto TIM ti offrirà sicuro una Winback... A Reggio e dintorni comunque Wind va molto bene.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Molto..molto...molto indeciso...
Anche perche' sinceramente non ho mai finito i 2 GB anche perche' ho un cell aziendale Vodafone con 1 GB di dati al mese...ma c'e' anche da dire che sto sempre molto attento a non sprecare i 2 GB che ho...magari con 5 GB sfrutterei molto di piu' internet...

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Con 5GB ti lasci andare molto più facilmente...parlo per esperienza :D

Considera che si tratta anche, in parte, di un investimento sul futuro: considerando che sia vero che la nuova società investirà massivamente sulla rete e che non rimoduleranno i già clienti (sperem), quando saranno entrati nel pieno del miglioramento tecnologico si tratterà di usare una rete ottima a prezzi da operatore marginale quale Wind è adesso. Io, per ora, rimango con loro praticamente solo per quello, in attesa di poter avere una rete superfiga con 5GB a 6€, che nessun altro offrirà più mi sa (se non Free).

Questo è il mio parere, però dipende anche da te, considerando che Wind già ora funziona benissimo ma TIM funzionerà certamente meglio!

Utente
Reazioni
23
Punteggio
18
callfan ha detto:
Con 5GB ti lasci andare molto più facilmente...parlo per esperienza :D

Considera che si tratta anche, in parte, di un investimento sul futuro: considerando che sia vero che la nuova società investirà massivamente sulla rete e che non rimoduleranno i già clienti (sperem), quando saranno entrati nel pieno del miglioramento tecnologico si tratterà di usare una rete ottima a prezzi da operatore marginale quale Wind è adesso. Io, per ora, rimango con loro praticamente solo per quello, in attesa di poter avere una rete superfiga con 5GB a 6€, che nessun altro offrirà più mi sa (se non Free).

Questo è il mio parere, però dipende anche da te, considerando che Wind già ora funziona benissimo ma TIM funzionerà certamente meglio!

Ottimo ragionamento come il mio peró adesso avendo la Tim young &Music power XL a 9€ risparmierei 36€ anno

A

Albemix

Guest
Ciao steveone, 5 giga è già meglio rispetto ai 2 giga mensili. Se poi hai constatato che Wind ha una buona copertura nella tua zona, io non ci penserei. Eh si, ricordi nel 2006 quando il 3G era a macchia di leopardo in alcune città?. Tim e Vodafone sono avanti ma alla fine offrire 200/300 mega se hai solo 2 giga c'è poco gusto di sfruttare la rete.

In Emilia l'area è Ericsson, meglio di così :D. Amo questo vendor svedese, mi affascina tutto dai link radio al 6102. Se dici posso invitarti così hai due giga in più, se qualcuno mi lascia questa possibilità senza avaria visto che poi scappano altrove e non è giusto.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Diciamo che la mia e' un po' anche voglia di cambiare...con TIM non c'e' gusto prende dappertutto! Con Wind mi ricordo che mi divertivo a trovare zone coperte dove non avrei mai immaginato che Wind prendesse...c'era soddisfazione :)
Comunque potrei fare anche la PUA e avrei 7 gb...non male...
Dalle mie parti comunque prende bene Wind...

Vieni a casa mia nell'alta Tuscia viterbese e noterai assenza di segnale Tim dove non ha né 900 MHz nè 4G e le prende tranquillamente da Tre e Vodafone. :D C'è da dire che la mia zona è davvero particolare e difficile da coprire un po' per tutti, perché anche collinare e ricca di paesini qua e là. Se mi sposto nel paese vicino Tim prende bene e Vodafone non ha segnale. La più omogenea qui, manco a dirlo, è H3G che sta attivando i 900 Mhz a tappeto in paesi di 1000/2000 anime.
Comunque ti hanno già ben suggerito, prima di valutare l'offerta devi valutare la zona prima e vedere come va Wind dalle tue parti. Il problema di Wind potrebbe essere la rete più che la copertura, che a volte è abbastanza carente come accade da me (rete impallata alle volte, cadute di chiamate, un brutto ricordo insomma), ma se sei in area Ericsson puoi stare più che tranquillo, lì Wind va benone ma anche in altre zone "Huawei" come da Ibm nell'ascolano.

Non fare scelte frettolose come ho fatto io che passai a Vodafone pensando che così avevo il segnale ovunque e poi ci rimasi fregato, e anche mio padre per colpa mia che momenti mi mena! :D

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Diciamo che potrebbe invitarmi mia mamma che ha Wind da 10 anni. Oggi ero davanti al negozio Wind...la tentazione era forte ma poi non sono entrato :) E' che alla fine questi GB che ho con TIM non li ho mai finiti quindi perche' cambiare? Sono anche in attesa del Volte che con TIM magari arriva tra poco....con Wind la vedo lunga...
Ah una cosa mi sono sbagliato e dall'area clienti mi sono invitato dal mio account e non da quello di mia mamma....posso annullare l'invito? adesso sarei "fregato"?

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
steveone ha detto:
Diciamo che potrebbe invitarmi mia mamma che ha Wind da 10 anni. Oggi ero davanti al negozio Wind...la tentazione era forte ma poi non sono entrato :) E' che alla fine questi GB che ho con TIM non li ho mai finiti quindi perche' cambiare? Sono anche in attesa del Volte che con TIM magari arriva tra poco....con Wind la vedo lunga...
Ah una cosa mi sono sbagliato e dall'area clienti mi sono invitato dal mio account e non da quello di mia mamma....posso annullare l'invito? adesso sarei "fregato"?
si possono eliminare gli inviti si