Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Passaggio in ADSL2+ che non può essere fatto!

Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, scrivo per spiegare la mia situazione.
Ho richiesto, come altri di voi, il passaggio in adsl2+ alla absolute 8mb, dalla mia absolute 8mb.
L'operatore al telefono non me l'ha potuto fare in quanto per loro risulto già in ADSL2+, quando invece non è assoultamente vero poichè sono in adsl 1 con portate 5056/352 (ed ottimi valori di linea aggiungo).

Per conoscenza, tempo fa richiesi la 20mega, ma per loro inconvenienti tecnici sul terminale, non me l'hanno più attivata.
Giusto con la telefonata dell'altro giorno ho scoperto che era per mancanza di risorse o KO tecnico, sempre a detta dell'operatore commerciale.
Non so se dar ragione o meno, ma alla mia centrale l'ADSL2+ c'è, dato che cmq tutti gli operatori danno la possibilità di questa tecnologia e collegamento, compreso anche per infostrada, la TV.

Morale della favole, l'operatrice commerciale mi ha suggerito di chiamare l'assistenza tecnica e parlare con loro. Inutile dire che l'ho chiamata e mi hanno detto che non possono loro intervenire in quanto non è un guasto e quindi dovevo richiamare il commerciale e spiegare l'anomalia sui terminali, in quanto cmq loro dai loro terminali hanno visto che "non c'è stato alcun cambio di configurazione dal 2006, giorno in cui è stato stipulato il contratto".
Richiamato il commerciale, che mi ripete le stesse cose di prima, che devo richiamare il reparto tecnico...

Ora io che devo fare per farmi mettere questi benedetti 8mb??
Non da ultimo sul 155.it, compare che io ho la absolute 20mega!!! Come se la richiesta che feci è andata a buon fine, quando invece non è vero, visto che nemmeno in bolletta la pago (pago 29.90 al mese per capirci).

Qualcuno ha suggerimenti sul da farsi?

Grazie a tutti per la pazienza!
 
G

giovax

Guest
diffida ad adempiere al contratto da LORO sottoscritto, e poi, nel caso non riuscissi, apertura della conciliazione presso il CORECOM della tua regione, e, a mali estremi, direttamente presso AGCOM
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma il contratto già l'avevo, avevo chiesto il passaggio e non è andato a buon fine, e ora sto nel caos in cui sto ora!
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao!
se per loro risulti "contrattualmente" in adsl2+ (come ti hanno confermato al commerciale)
credo tu possa chiamare il reparto tecnico adsl e farti aprire un guasto per errato collegamento in centrale (mi spiace ma non ricordo più il termine tecnico corretto... mi raccomando, non dire che desideri fare passaggi se no ti rispediscono al commerciale) in quanto la portante che ricevi non è adsl2+, digli solo questo.

dai tuoi log dovrebbe apparire che non ti colleghi con l'adsl2+ e, dai test di linea, che la portante che ricevi è 5056/352... a quel punto dovrebbero mandare un tecnico... e potrai sapere se ci sono risorse disponibili (ma se il tuo contratto è già adsl2+ dovrebbero esserci)

tutto questo sempre se commercialmente tu sei configurato come adsl2+...

se l'assistenza tecnica ti dice che non hai un contratto adsl2+ (e che quindi non ti spetta) allora tutto quello che ti ho scritto è inutile e ti conviene farti scrivere una nota sulla tua anagrafica dal tecnico, provare ancora una volta dal commerciale...
se anche questa volta con esito negativo procedere come ti ha suggerito giovax senza tanti altri sbattimenti di scatole :wall:

edit: ho letto dopo che all'assistenza tecnica non risultano cambi dal 2006 e che quindi non sei adsl2+... mi spiace, che casino :(
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
F3D3 ha detto:
Per conoscenza, tempo fa richiesi la 20mega, ma per loro inconvenienti tecnici sul terminale, non me l'hanno più attivata.
Giusto con la telefonata dell'altro giorno ho scoperto che era per mancanza di risorse o KO tecnico, sempre a detta dell'operatore commerciale.
Non so se dar ragione o meno, ma alla mia centrale l'ADSL2+ c'è, dato che cmq tutti gli operatori danno la possibilità di questa tecnologia e collegamento, compreso anche per infostrada, la TV.

Coperta non vuol dire che abbia risorse disponibili per tutti... come con la 20M non ti hanno attivato la linea adsl2+ se non ci sono risorse non attivano il contratto adsl2+ neppure con l'absolute...

potresti provare puntando sull'anomalia, che tra sito e il commerciale e l'assistenza risultano 3 tipi di adsl diversi
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Niente da fare, la parte tecnica ha verificato e c'è disponibilità sia per la 8mb che per la 20mb, tra l'altro mi ha detto che il 30 settembre è stato effettuato il passaggio da virtuale a fisico.
Ma il lato commerciale dice che non può fare nulla e mi ha detto di spedire un reclamo...
Che fare?
 
Top