Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Passaggio da TIM a W3 - FTTH + Mobile

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Buongiorno a tutti ragazzi,
è un pò che non mi faccio vivo ma vi seguo costantemente.
Dunque, 4 anni fa è stata portata la FTTH nel mio palazzo, ed ho attivato un contratto con TIM facendo convergenza con due numerazioni mobili (a quel tempo si poteva attivare solo TIM).
Ad oggi la cifra cob TIM è diventata decisamente alta e sabato scorso sono tornato in W3 sia per il fisso che per la rete mobile con un deciso risparmio.
Ieri si è conclusa con successo la portabilità dei numeri mobili ed il 15/09 verrà il tecnico con il nuovo router.
Dato che sono su infrastruttua Fibercop a Roma, dal sito W3 vedo che il profilo della mia offerta (Super Fibra) è 2.5Gbit/200Mbit ma leggendo su altri forum W3 attiva anche il profilo 2.5Gb/1Gb, qualcuno che ha la Super Fibra mi può dire che velocità ha?
Inoltre, vista la convergenza fisso/mobile, sui miei due numeri mobili ho Giga Illimitati e 5G, ma in queste offerte in convergenza il 5G è full speed o ci sono delle limitazioni?

Grazie come sempre a tutti!