Eccomi qua ad aggiornarvi
Il tecnico è venuto oggi, c'ha messo un po' più del previsto perché c'è stata qualche complicazione non prevista e ha chiesto l'intervento di un collega in centrale, forse era dovuto all'ADSL ancora attiva con Infostrada o al numero in un limbo, non ne ho idea. Comunque tutto risolto . Poi c'è stato qualche problema con la registrazione della linea che in realtà non ho ancora fatto: mi hanno bypassato il controllo e mi hanno consigliato di farla fra un paio di giorni. E per concludere interferenze con il wireless, ma è bastato cambiare canale . Insomma, dalle 11 (quando è arrivato il tecnico) alle 5 per risolvere tutto... Ma ne è stravalsa la pena
30/3 mega (qualcosina meno) stabilissimi, tutti i telefoni della casa funzionanti dopo anni in disuso e una linea velocissima (e tra parentesi il 1949 è un'altra cosa rispetto al 187
)
Il tecnico ne ha anche approfittato per pulire un po' l'impianto da delle "caramelle" che a lui non piacevano molto e ha collegato il modem direttamente senza l'rj11 al cavo esterno perché dice che così il segnale è più pulito.
Pago 15€ in più rispetto a Infostrada, ma è un'altra cosa e non lo considero un furto. Se Infostrada avesse funzionato meglio forse l'avrei mantenuta, ma andava a meno di 2 mega. Anche mio papà che è più paziente di me purché le cose funzionino stava iniziando a perdere la pazienza, soprattutto quando si usano due PC contemporaneamente
Se avete domanda o curiosità scrivete pure
Finora sono estremamente soddisfatto