Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Passaggio da adsl flat a adsl di tuttoincluso...un disastro

Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
No tu sei allacciato alla centrale del tuo paesino e basta...li è presente il Dslam. Diverso discorso vale per la tratta ATM che potrebbe essere derivata da una centrale più grossa. Ma sei sotto copertura diretta IS?? Comunque i valori di latenza sono buoni. A questo punto dovresti vedere nelle ore di congestione.
Se non sei sotto copertura diretta infostrada e nessun altro operatore ti offre copertura diretta a quel punto è quasi inutile cambiare operatore.
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
1
Punteggio
8
Dopo ripetuti solleciti sembra...e sottolineo sembra...tutto sia tornato alla normalità...i miei 4/5 mega ci sono anche nelle ore pomeridiane e serali..cmq oggi mi hanno chiamato per dirmi che telecom ha fatto quello che doveva fare e che nn dovrei avere più problemi...almeno una chiamata me l'hanno fatta...ho voluto fare tuttoincluso anche se non sono raggiunto da rete infostrada perchè ero stufo di pagare 35 euro di canone telecom senza usufruire di alcun servizio dato che avevo già l'adsl e voce con infostrada...quindi quando dicono che mandano il tecnico in centrale per vedere quale problema sussiste con la mia adsl viene mandato alla centrale del mio paesino? ho voluto passare ad infostrada e distaccarmi da telecom anche perchè non ho mai avuto problemi con l'adsl di IS e quindi essendo poi tutti wind in casa pensavo che fosse giunta l'ora di fare questo passo...poi da una quindicina di gg ho iniziato ad avere problemi di lentezza proprio in concomitanza con il passaggio a tuttoincluso e mi sono detto vuoi vedere che ora che non sono più collegato alla telecom iniziano i problemi? ma sembra per ora tutto sistemato...anche se cmq non essendo raggiunto da rete infostrada la mia è una telecom mascherata di arancione credo...niente di diverso...
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto la tua è una Telecom mascherata di arancione. L'infrastruttura di accesso è Telecom (il dslam insomma) e Telecom si occupa anche del trasporto dati dalla centrale al primo router IS disponibile nelle vicinanze. Insomma la parte di rete più sensibile a sovraccarichi e guasti, mi dispiace dirtelo, ma nel tuo caso è in mano a Telecom. Comunque anche io ho avuto un pò di problemi con la wholesale ma mi sono stati risolti. A presto e facci sapere se dovessero sorgere altri problemi
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
1
Punteggio
8
Raga ho un altra domanda da farvi; IS mi dice che il server a cui mi collego è quello di bologna e io abito in prov di Piacenza ossia a 150km...ma come è possibile che non esista un server più vicino? ve lo dico anche perchè andando su speed.net eseguo il test dal server di reggioemilia...molto più vicina a me...illuminatemi
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Il tuo ip è geograficamente assegnato a Piacenza ma fisicamente tu non sei collegato a Piacenza. Se ti disconnetti e riconnetti probabilmente il tuo nuovo ip sarà di un'altra zona ancora
 
Top