Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Sono in ULL con una absolute affari della quale non mi lamento... stavo valutando la chiusura della partita iva, cosi' ho chiamato il 155 per sapere se era possibile e come fare per passare alla absolute privati. Risposta: non si puo' fare, l'unico modo e' chiudere il contratto attuale e aprirne uno nuovo. A parte il delirio e il disagio (la linea sara' disdetta entro 30 giorni e poi ne servono fino ad altri 30 per la nuova), possibile che proprio non si possa fare?

Altrimenti stavo valutando di aprire un nuovo contratto come privato (tra l'altro oggi c'e' l'offerta dell'absolute a 24.95!) quando sara' attivo quello dare disdetta del vecchio...

Ps. se fossi coperto da tiscali passerei a tiscali, tanto delirio per delirio...
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Ps... se qualcuno ha un codice di promozione, chissa' se funziona anche se sono gia' cliente...
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Stavo cercando di fare l'attivazione di una nuova linea ma... i sistemi sono in aggiornamento... un caso?
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Volendo puoi fare tranquillamente un nuovo contratto. L'ho fatto con mia madre a negozio dove aveva una vecchia isdn con IS sulla quale non si poteva attivare l'adsl se non portando un nuovo cavo (e non era cosa facile). Quindi ho fatto disdetta del contratto ISDN e qualche giorno dopo ho fatto richiesta di attivazione di un nuovo contratto senza attendere la disattivazione del vecchio. Quando è venuto il tecnico Telecom ad attivare la nuova linea gli ho spiegato la situazione e gli ho firmato un foglio nel quale davo il consenso al distacco fisico del cavo dalla vecchia utenza per allacciarmi alla nuova. Il tecnico è andato in centrale, ha staccato il cavo da dove era prima e lo ha attaccato nella nuova posizione. E' più facile a farlo che a dirlo.
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Fatto!! Mezz'ora fa ho completato la richiesta di absolute privati a 24.95 euro/mese per sempre... vi terro' informati...
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Ha chiamato infostrada, il 4 gennaio appuntamento con il tecnico per l'allaccio del doppino... incrocio le dita!
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Tecnico venuto oggi alle 14, dopo 30-40 minuti la linea voce era gia' attiva e dopo circa 1 ora era attiva anche l'adsl... wow!



I parametri sono:
S/N upload: 23 db
S/N download: 11 db
Attenuazione upload: 25 db
Attenuazione download: 42 db

Portante: 7996/511

Complimenti!
 
Top