Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
salve.
attualmente ho abbonamento adsl con telecom e chiamate con infostrada.
è una tariffa che ho attivato 5 anni fa,si chiama happy city,che mi permetteva sdi chiamare nella mia città gratis.
IL telefono non lo uso mai..ma ogni due mesi mi arriva sempre la bolletta di circa 10 euro...
Con la telecom mi arriva la bolletta adsl+canone chhe ogni 2 mesi mi viene a costare 90 euro.
quindi sommando ste due cose..ogni due mesi per internet e telefono( che non uso mai) pago 100 euro.

Ora vorrei cambiare per risparmiare.
Ho visto l'offerta absolute adsl,me lo consigliate?
chi ce l'ha? si trova bene?
non è un problema di velocità(con telecom ho la 20 mega) mentre con absolute adsl avrei la 8 mega.
ma è un problema di risparmio..cioè 100 euro ogni bimestre contro 62...
diciamo 38 euro fino al 2 gennaio 2013!!!!!!

Vorrei sapere:
se mi abbono ad absolute adsl,la vecchia tariffa happy city si abolisce???cioè non pago tutte e due giusto?
mi verrà interrota la linea adsl per qualche giorno?
è meglio attivarla via telefono o on line?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
La absolute sostituisce la tua vecchia tariffa, quindi pagherai solo quella. Io ne ho attivata un'altra da pochi giorni e, da quando e' venuto il tecnico a staccare la vecchia linea, nel giro di 1-2 ore avevo nuovamente tutto funzionante. Non so se sia la regola.

Per quanto riguarda l'attivazione, io preferisco farla via internet e salvarmi tutte le pagine...

Come consiglio, controlla se sarai in ULL, altrimenti potresti aver problemi di prestazioni.

Ciao.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per vedere se sei in ULL inserisci il tuo numero sul sito di infostrada per verificare la copertura del servizio Absolute adsl e se ti dice che l'offerta è attivabile ma fuori copertura allora vuol dire che non sei in ULL. Probabilmente se inserisci il tuo numero ti risponderà che sei già cliente Infostrada quindi puoi inserire il numero di un vicino. Per quanto riguarda la velocità di connessione anche con Infostrada (solo se sei in ULL) puoi avere la 20 mega e probabilmente è anche più performante di quella telecom.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
OFFERTA DISPONIBILE
Complimenti puoi attivare Absolute ADSL sulla linea xxxxxxxxxxxxxx
Verifica e completa il tuo ordine on line: è facile, veloce e sicuro.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
Per vedere se sei in ULL inserisci il tuo numero sul sito di infostrada per verificare la copertura del servizio Absolute adsl e se ti dice che l'offerta è attivabile ma fuori copertura allora vuol dire che non sei in ULL. Probabilmente se inserisci il tuo numero ti risponderà che sei già cliente Infostrada quindi puoi inserire il numero di un vicino. Per quanto riguarda la velocità di connessione anche con Infostrada (solo se sei in ULL) puoi avere la 20 mega e probabilmente è anche più performante di quella telecom.
Più performante di telecom? magari! Ma credo che se tutto va bene al massimo potrai avere le stesse prestazioni, ma (purtroppo) migliore mai

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
solaris ha detto:
Più performante di telecom? magari! Ma credo che se tutto va bene al massimo potrai avere le stesse prestazioni, ma (purtroppo) migliore mai
Perchè scusa??
Complessivamente facendo una media nazionale le adsl infostrada ull vanno senza minima ombra di dubbio meglio delle alici di quel tumore di nome telecom....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo ci sono sempre le eccezioni ma in generale le adsl infostrada su rete ull sono migliori.
@luki89 Attenzione perchè hanno cambiato la grafica del sito. Per essere sicuro di essere in ull controlla che la velocità dell'adsl sia 8 mega e non 7. Ciaoo