Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Passaggio a wind e SMS a 2euro/mese

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, ho una sim wind da ora SIMbase con tariffa sup senza scatto e senza nessuna Opzione attiva. Da qualche mese ho smarrito una SIM con attiva l opzione SMS (ora nn piu attivabile) A 2 euro al mese (4000 sms verso wind). E possibile recuperare la sim smarrita con l offerta attiva? E successivamente 'trasportare' tutto (tariffa e opzione tariffaria) sulla SIMbase?
Grazie anticipatamente

Insomma vorrei cercare di portare l opzione 4000 sms 2 euro/mese sulla SIMbase (ma anche su una sim nuova se è impossibile basta che nn sia il vecchio numero(cioè l'originale della sim smarrita) ).. dato che wind adesso la fa pagare il doppio (noi wind messaggi) e gli mms nn gli userei di certo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
se vai in un certo wind puoi recuperare la sim smarrita..
Ci servono solo i tuoi documenti (se è intestata a te) ed il numero di telefono della sim smarrita.

Per portare il numero che hai sulla sim base nella sim in cui hai la noi wind sms devi semplicemente fare una portabilità dalla sim base ad un altro operatore e poi fai una nuova portabilità verso wind sul numero dove hai la promo attiva..
Spero di essere stato chiaro..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie piccino84. non la sapevo questa della portabilità. Cioe sovrascriverò il numero della sim nuova con quello di un altra sim mantenendone le offerte attive. Ottimo se ho capito bene :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si, in pratica sovrascrivi solo il numero ma il piano tariffario e le offerte attive restano le stesse..
Devi però appoggiarti ad un altro operatore..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
allora io adesso faccio cosi.

1) Prendo la sim smarrita e la passo su una nuova sim wind con lo stesso numero (recupero)......costo 10 euro

2) la mia SIMbase la porto a un altro op (qual è il piu veloce a fare la portabilità e a concederla ovviamente?) (quali sono i tempi mediamente?) .....costo 10 euro

3) riporto la sim dell altro OP in wind............... costo 10 euro

4)faccio 'sovrascrivere' il numero sulla SIMbase .......... costo ???

Sono 30 euro da ammortizzare grazie al risparmio della noi wind sms risp alla noi wind messaggi in 1 anno e 3 mesi piu o meno. (senza contare i vari crediti inclusi nei MNP)

È giusto il procedimento?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
negozio wind per richiedere una nuova sim con il numero della sim smarrita(quella con i 4000 sms).Portabilità dell'altra sim a vodafone(tim fa troppi casini per ora.Almeno a me)appena la sim wind passa a vodafone richiedi la portabilità sulla sim con i 4000 sms. Costo totale 20 euro perche la portabilità su sim già attiva è gratis!

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
system32 ha detto:
2) la mia SIMbase la porto a un altro op (qual è il piu veloce a fare la portabilità e a concederla ovviamente?) (quali sono i tempi mediamente?) .....costo 10 euro

2) Io ho notato che Vodafone è particolarmente veloce con le MNP, costo 5€.
3 e 4) Tornare a Wind, dato che hai già una SIM da usare per accogliere il numero, è gratuito, come anche la sovrascrizione che è un'operazione legata al fatto della MNP.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
system32 ha detto:
allora io adesso faccio cosi.

1) Prendo la sim smarrita e la passo su una nuova sim wind con lo stesso numero (recupero)......costo 10 euro

Sono 30 euro da ammortizzare grazie al risparmio della noi wind sms risp alla noi wind messaggi in 1 anno e 3 mesi piu o meno. (senza contare i vari crediti inclusi nei MNP)

per il punto 1 i tempi sono abbastanza rapidi.. Se il dealer ti fa l'operazione in tempo reale credo che può variare da 1 ora a massimo una giornata..

punto4, come ti ha già risposto Andreaz, la portabilità su sim già attiva è gratuita.
Se non vuoi spendere i soldi per la sim (vodafone a 5 euro) c'è noverca che le da gratis però forse i tempi della mnp sarebbero un pochino più lunghi di qualche giorno..

il costo totale varia tra i 10 e i 15 euro (se acquisti una sim vodafone)..