Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto passando da Teletu a Infostrada .......

Ieri dopo due settimane dalle registrazioni per il passaggio , mi hanno mandato via mail il contratto che ho firmato e rispedito e ho ricevuto la telefonata di benvenuto....

Adesso quanto ci vorrà priam che mi stacchino Teletu e mettano infostrada??

E soprattutto sinceramente quanto tempo mi lasciano senza adsl/telefono durante il passaggio??

E mi mandano una mail per informarmi di username e password o devo fare tutto io??

Grazie a tutti e scusate se ho sbagliato qualcosa

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Se hai dati i codici di migrazione rimarrai senza voce e senza adsl pochissimi minuti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tra l' altro proprio oggi mi ha chiamato Teletu e voleva la conferma del passaggio a infostrada....

Si io ho dato il codice di migrazione......ma mi sembra strano che asseranno solo pochi minuti :wall:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, sto passando da Telecom a infostrada ho firmato e mandato fax il 6/2 e da 5 giorni non ho piu ne Telecom ne infostrada. Come devo comportarmi, il mess automatico al 155 mi da come data prevista il 16/03 sono incazz.. Nero e al 155 mi dicono 1000 cose ma nessuno risolve!!!! Aiuto!!!! Pessimo inizio...

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ho saputo di casi analoghi negli ultimi giorni.
La respnsabiità è al 99% dei casi di telecom italia.
Col codice di migrazione infatti generalmente al 99% dei casi non si rimane senza telefono e senza adsl, se non per pochissimi minuti.
Ultimamente la cara telecom sta facendo pagare con questi scherzetti chi la tradisce, pratica scorretta, illegale e un motivo in più per abbandonarli per sempre.
Varie verifiche di alcuni casi hanno portato come unico colpevole l' ex monopolista.
Cosi facendo il cliente medio ignorante di tutto pensa che si inizia subito male con un operatore diverso, che esso sia poco affidabile, che crei pesanti disservizi senza linea e viene invogliato a tornare subito a quella me++a di telecom, revocando il contratto con l' operatore concorrente. Telecom rea invece di aver creato appositamente il problema per screditare la concorrenza agisce liberamente da anni ben consapevole che nessuno (agcom sveglia) le fa niente.
Il mio consiglio è di lamentarsi con telecom (anche se dice che non siete più loro clienti e che la colpa è del nuovo operatore) minacciando di disdire numerose altre linee con loro e eventualmente passare le sim tim in possesso ad altro operatore subito.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ma visto che la portale e' già libera infostrada potrebbe accorciare i tempi collegandomi subito così che inizia prima anche lei a guadagnarci o sbaglio? Va bene Telecom libera subito io non lascio il cliente a "piedi" e diventa subito mio cliente!!! Ma poi perché le mnp su mobile ci impiegano 3gg e i fissi 3 settimane?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
migrazione da fastweb fibra ottica a libero infostrada, linea infotrada attivata in 20 giorni ora attendo attivazione adsl, ho ancora attiva fastweb (per fortuna).
Ci vuole molto per l'adsl di infostrada?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Non per farmi gli affari tuoi... ma per quale motivo hai abbandonato la fibra? Se avessi la copertura in fibra abbandonerei volentieri infostrada...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate non lo vedete... Ecco il risultato: Data del test: 3 mar 2012 00:22Tipo di connessione: WifiServer: MilanDownload: 0.12 MbpsCarica: 0.37 MbpsPing: 119 ms

V

Vega80

Guest
Galatine ha detto:
Scusate non lo vedete... Ecco il risultato: Data del test: 3 mar 2012 00:22Tipo di connessione: WifiServer: MilanDownload: 0.12 MbpsCarica: 0.37 MbpsPing: 119 ms
Sei in ULL?