Allora...
vi aggiorno sulla mia situazione.
Praticamente ieri sera, dopo aver parlato con il
Servizio Clienti di Wind | Infostrada, rientro a casa e mi metto un pò a guardare la situazione del mio modem. Premetto che mi avevano detto di connettere il nuovo modem.
Vedo quindi che la linea ADSL di Fastweb è ancora attiva e navigo in tutta tranquillità, alchè provo il telefono.
Ho chiamato il mio cellulare dal telefono di casa, il cellulare squilla e compare anche il mio numero...e quindi mi dico " beh dai almeno il numero l'ho mantenuto"
....(quando feci il contratto con Fastweb invertirono le coppie in centrale e diedero il mio numero ad un altro
...rimani così per dieci giorni e con la linea ad 1Mbit..fetenti...)
Poi faccio il contrario...chiamo dal mio cellulare il numero di casa, la linea risulta libera, squilla correttamente, ma sul telefono di casa non arriva nessuna chiamata, e qui mi insospettisco...
Prendo il nuovo modem di Infostrada, collego tutto utilizzando anche la presa tripolare ed il filtro inclusi nella confezione per evitare ogni tipo di problematica, accendo e la linea ADSL si allinea, infatti la lucina "
BROADBAND" è accesa, quindi l'ADSL è allineata, ma la lucina "
INTERNET" è rossa, ovvero mancanza di servizio, ed ovviamente non si naviga....
Ecco la foto del modem Infostrada:
Alchè entro nella pagina di configurazione del modem e questo è cosa vedo:
Se vedete bene, la ADSL è allineata ed aggancio anche una bella portante
1069/15443 che è più o meno quanto avevo con Fastweb, anche un pelo meglio fortunatamente....
Diciamo che ora sono in quel "limbo" tra metà attivazione ed attivazione completata...ma secondo voi è normale che sia ancora attivo Fastweb e che il telefono (voce) faccia quello strano comportamento che vi ho descritto prima?
Devo ancora attendere?
Nella chat con Veon mi hanno detto che la richiesta è ancora in fase di chiusura...
Grazie in anticipo per i consigli.
Ciao,
Felice