Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
steveone ha detto:
Il credito ricevuto omaggio da coop se passo a wind viene trasferito?
No, viene trasferito solo il credito puro. Puoi capire quanto del totale ti verrebbe trasferito chiamando il 4243688, che ti dice il dettaglio.

In linea generale, comunque, non è mai trasferibile il credito che non sia stato fisicamente ricaricato da te.
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Ciao ragazzi, temo che dovrò fare una triangolazione dal mio numero Wind -> Coop Voce (sfruttando sim gratis + 1° mese gratis) e rientrare in Ho Mobile con la promo 100GB 7.99 €, in quanto mi sono trasferito a Lucca e nell'appartamento dove abito, mi copre tipo l'unico sito WindTre in tutta Italia senza B20 accesa con solo B3+B1 e quindi ho segnale al limite, e spesso ho problemi di connessione, se faccio una videochiamata devo stare fermo immobile in alcuni determinati punti, e anche per lo streaming Netflix sta diventando un'impresa in base a dove metto il telefono.
Invece Vodafone (ce l'ho sull'aziendale) combinazione ha B20 attiva sul sito che copre casa mia e che va anche discretamente bene quindi temo dovrò fare questo passaggio.

Comunque la domanda è, esiste una promo Porta un amico in CoopVoce? Sul sito non trovo nulla. Giusto perché ho un amico con CoopVoce e magari gli facevo un favore.

Grazie :)
 
versione E-TACS
Messaggi
1,494
Reazioni
425
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Ciao ragazzi, temo che dovrò fare una triangolazione dal mio numero Wind -> Coop Voce (sfruttando sim gratis + 1° mese gratis) e rientrare in Ho Mobile con la promo 100GB 7.99 €, in quanto mi sono trasferito a Lucca e nell'appartamento dove abito, mi copre tipo l'unico sito WindTre in tutta Italia senza B20 accesa con solo B3+B1 e quindi ho segnale al limite, e spesso ho problemi di connessione, se faccio una videochiamata devo stare fermo immobile in alcuni determinati punti, e anche per lo streaming Netflix sta diventando un'impresa in base a dove metto il telefono.
Invece Vodafone (ce l'ho sull'aziendale) combinazione ha B20 attiva sul sito che copre casa mia e che va anche discretamente bene quindi temo dovrò fare questo passaggio.

Comunque la domanda è, esiste una promo Porta un amico in CoopVoce? Sul sito non trovo nulla. Giusto perché ho un amico con CoopVoce e magari gli facevo un favore.

Grazie :)

picccolo caveat, da valutare la eventuale (de)priorità di Ho su Vodafone. Se trovi qualcuno che ti fa provare Ho in casa, meglio
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
giovax ha detto:
picccolo caveat, da valutare la eventuale (de)priorità di Ho su Vodafone. Se trovi qualcuno che ti fa provare Ho in casa, meglio

Eh no qui non conoscono nessuno con Ho Mobile, ma mi è venuta in mente una cosa alla quale non avevo pensato prima.. E se bloccassi in 3G magari ho un degno 3G 900... E così è! 
Infatti bloccando in 3G ho copertura perfetta in tutta casa sui 900 con una buona connessione, 10Mbps in down e 4 in up di media, che mi permette anche di fare streaming Netflix in 2K sul TV.
Quindi l'ho risolta così senza fare giri di MNP e mantenendo la attuale ottima offerta che ho con Wind. Inoltre ho sul secondo slot della sim una scheda Very che uso di backup quando finisco i giga, e anche il qual caso posso sfruttarla in 3G a questo punto. 
In questo caso il 3G mi ha salvato :D  Certo che sono sfigato che WindTre ha 800 accesi ovunque e l'unico sito che copre casa mia no!  :p
Comunque vista la promo di sim e primo mese gratis con Coop, l'ho ordinata lo stesso così ho 50GB da usare e una sim pronta per eventuali offerte operator attack :p
 
versione E-TACS
Messaggi
1,494
Reazioni
425
Punteggio
83
ma i 30 € di bonus di CoopVoce in cosa sarebbero spendibili?
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
Racconto la "mia" iniziale esperienza positiva con coopvoce. Mia madre aveva un offerta del 2013 con tim, con solo 1 giga e 600 min a 10 euro. Ormai 1 giga le stava stretto e ho ragionato su cosa farle fare, premetto che ha 62 anni, usa solo Whatsapp, Mail e qualche sito internet, chiama parecchio. Ho visto che Very ecc hanno offerte decenti solo per chi arriva da iliad o virtuali, per cui ho curiosato coopvoce visto che lei va sempre alla coop a fare la spesa la ha quasi davanti a casa e ho visto la ottima Evo30 con 30 giga e minuti illimitati a 6.99 al mese, inoltre ho visto che ogni 250 punti spesa coop può fare 5 euro di ricarica, per cui gliel'ho fatta fare. Lunedi fatta pratica direttamente al supermercato e Mercoledì è avvenuto il passaggio, l'app è fatta molto bene per quel poco che ho visto, la rete come sappiamo è tim che per quanto ha il 4G spesso con poche bande e non fulmineo la trovo la più affidabile come rete per almeno chiamare (e per mia madre non piu giovincella questo mi interessa). Per ora non posso che parlarne bene, ovviamente la sim è già una full mvno con iccid 893953.......

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Ciao ragazzi, è tutto il pome che provo a fare un ordine per passaggio a Coop Voce e mi da sempre questo errore quando do conferma di tutti i dati.
Siccome è già la seconda o terza volta che faccio passaggio a Coop per triangolare e sfruttare poi la MNP per promo operator attack dite che in qualche modo sono segnalato o è un problema del sito?
Io penso subito male
Qualcuno per caso oggi ha fatto un ordine o ha lo stesso problema?
e47aeddde22d1416531a1d5e9334196b.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
20
Punteggio
8
Ciao ragazzi, è tutto il pome che provo a fare un ordine per passaggio a Coop Voce e mi da sempre questo errore quando do conferma di tutti i dati.
Siccome è già la seconda o terza volta che faccio passaggio a Coop per triangolare e sfruttare poi la MNP per promo operator attack dite che in qualche modo sono segnalato o è un problema del sito?
Io penso subito male
Qualcuno per caso oggi ha fatto un ordine o ha lo stesso problema?
e47aeddde22d1416531a1d5e9334196b.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
com'è poi andata a finire?
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
com'è poi andata a finire?
Scusate non vi ho più aggiornato. Comunque l'assistenza ha sistemato tutto, non so cosa sia successo ma secondo me ero segnalato . Sto sfruttando tutte le promo, son ripassato a ho. ma voglio sfruttare nuovamente il bonus di 30€ attivando entro il 10 gennaio.
A tal proposito ho letto che alcuni già clienti possono invitare amici a passare a Coop, loro prendono 10€ e io 30€ se passo.
Non conosco nessuno con Coop quindi se qualcuno vuole invitarmi almeno si prende i 10€ di bonus!
Scrivetemi in privato nel caso

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Top