Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Passa a Wind su numero Wind esistente

Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Vi giro una domanda cretinissima che mi è stata fatta, ma non sono riuscito a trovare niente sul sito Wind, e io sono un inesperto della MNP, quindi non so una mazza...

supponiamo che io abbia un numero di altro operatore da portare su una sim Wind storica... un numero che hanno tutti.

Poichè il numero Wind è conosciuto da tutti, esiste un servizio informativo automatico e gratuito che avvisi tutti quelli che mi cercano sul vecchio numero, indicando loro il nuovo numero? E se esiste, per quanto resta attivo?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
prima che venisse lanciato il servizio delle portabilità esisteva l'opportunità di inserire un messaggio, stile segreteria telefonica, che avvisava il chiamante del nuovo recapito. Ma a distanza di 7 anni non saprei se esiste ancora codesto servizio.
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
prima che venisse lanciato il servizio delle portabilità esisteva l'opportunità di inserire un messaggio, stile segreteria telefonica, che avvisava il chiamante del nuovo recapito. Ma a distanza di 7 anni non saprei se esiste ancora codesto servizio.

Vodafone ancora lo fa...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
In wind non mi sembra che esista questo servizio. Se esistesse, anche a pagamento, in molti non si porrebbero il problema di perdere la rintracciabilità
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Andrea, guardando in Vodafone sembra che, allo stato attuale, il servizio si possa attivare solo per i Business
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
appena ho voglia cerco la direttiva di riferimento, è che su agcom.it ci vuole una pazienza da santi! :D
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
AndreA ha detto:
appena ho voglia cerco la direttiva di riferimento, è che su agcom.it ci vuole una pazienza da santi! :D

AndreA può darsi interessi anche a me: e se provassi a mandare un mail direttameneto all'Agcom? :unsure:
 
Top