Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.

Sul 155.it ho trovato un modulo per richiedere portabilità verso wind su una sim già in possesso però non dice dove mandare il modulo.

Ho chiamato il 155 e un operatore mi ha detto che devo spedirlo a "Wind Telecomunicazioni SPA -casella postale 14155, 20140 milano baggio".

Secondo voi è attendibile come cosa?
Vorrei evitare di andare dal rivenditore di zona per non essere costretto a comprare una nuova sim + ricarica annessa :(

Ciao

iNello
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Che io sappia bisogna per forza recarsi dal venditore. Il venditore non dovrebbe per forza venderti una sim e se lo fa segnalalo al 155.
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo ciò che ti ha detto pick74. Al max se vuoi evitare di trovare il solito furbetto vai da un grosso rivenditore tipo Mediaworld, Trony, ecc. E' gratuito e non hai obblighi
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
bariland ha detto:
Confermo ciò che ti ha detto pick74. Al max se vuoi evitare di trovare il solito furbetto vai da un grosso rivenditore tipo Mediaworld, Trony, ecc. E' gratuito e non hai obblighi

Non so da te, ma da me nei centri commerciali per quel genere di richieste dire che lavorano alla cazzo è poco... Pratiche gestite con superficialità, fogli che si perdono, seriali sbagliati, ...!
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io ho visto che nelle catene di negozi di elettronica spesso perdono fogli, oppure si dimenticano di attivare sim ecc ecc
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
E' vero. Tanto vale farselo per posta, a me hanno fatto tutto senza problemi.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
E' vero. Tanto vale farselo per posta, a me hanno fatto tutto senza problemi.

:blink: Sei riuscito a fare portabilità su sim esistente via posta? (ovviamente da quando hanno introdotto le limitazioni dei negozianti?)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Non esistente, scusate, quelle che arrivavano per posta tempo fa... :)

Cmq sì, con un semplice modulo firmato e copia dei documenti in busta chiusa.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Però può darsi che valga solo per quelle sim che arrivavano via posta...
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
umts3 ha detto:
Anch'io ho visto che nelle catene di negozi di elettronica spesso perdono fogli, oppure si dimenticano di attivare sim ecc ecc

Proprio oggi un commesso di Trony insisteva che non esisteva la portabilità su una sim già attiva, ma solo su una sim nuova. Mha!
Poi un dealer che gestisce 4 gestori, è veramente assurdo.
Ho lasciato perdere, perchè non era urgente la mia mnp. Il bello che insisteva a modo suo.

Se mandate via posta, non è difficile che vi chiudono la pratica, alla fine per Wind siete sempre un nuovo cliente.
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Non so da te, ma da me nei centri commerciali per quel genere di richieste dire che lavorano alla cazzo è poco... Pratiche gestite con superficialità, fogli che si perdono, seriali sbagliati, ...!

Probabilmente sono stato sempre fortunato io. Prima usavo sempre il fax ma da quando l'hanno dismesso vado sempre al MW di Bari: ce ne sono due e nessuno dei due mi ha mai fatto nessun problema. Disponibili anche se non c'era nessun guadagno e tutto senza problemi.

Giby ha detto:
Proprio oggi un commesso di Trony insisteva che non esisteva la portabilità su una sim già attiva, ma solo su una sim nuova. Mha!
Se mandate via posta, non è difficile che vi chiudono la pratica, alla fine per Wind siete sempre un nuovo cliente.

E' di questi giorni la notizia che le Poste sono nel caos dal Nord al Sud... Non so se conviene. Prova un altro grosso rivenditore. Quel commesso :devil: o non capisce nulla o voleva rifilare una scheda nuova :censored:
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
6
confermo.. anche io al mondowind di bari non ho avuto problemi x inserire una mnp su sim gia attiva!

inoltre confermo pure che puoi inviare la richiesta anche via posta.. naturalmente viene inserita la mnp dopo circa 1 settimana
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
gian84 ha detto:
confermo.. anche io al mondowind di bari non ho avuto problemi x inserire una mnp su sim gia attiva!

inoltre confermo pure che puoi inviare la richiesta anche via posta.. naturalmente viene inserita la mnp dopo circa 1 settimana

Penso che MW stia per MediaWorld..o no? Boh..
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
La mia tecnica, piu volte sperimentata con successo, è essere il più possibile assertivi col commerciante; generalmente inizio la richiesta dicendo una cosa del genere:

" ho parlato col call centre che mi hanno detto che c è la possibilità, a titolo gratuito, di fare la portabilità del mio numero su una sim che ho già, giusto?"

A me hanno sempre detto di si, uno ha un po tentennato ma ho ribadito che il call centre mi aveva assicurato cosi, che era gratis etc etc

Meglio farsi vedere subito preparati, cosi anche ai commercianti disonesti passa la voglia di fare i furbi!!

:bye:
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualsiasi rivenditore Wind, può e DEVE effettuare MNP su una sim esistente e regolarmente attiva a costo ZERO, questo è tanto, chi si rifiuta si merita una bella segnalazione alla Wind....
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Raven57 ha detto:
Qualsiasi rivenditore Wind, può e DEVE effettuare MNP su una sim esistente e regolarmente attiva a costo ZERO, questo è tanto, chi si rifiuta si merita una bella segnalazione alla Wind....

Allora vai a Milano al Mondowind di Cordusio a farti due risate...
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma è possibile che in questi casi Wind non intervenga?!

Hanno voluto eliminare i comodissimi fax, bene, ma allora che ribadiscano a tutti i mondowind che per le sim già attive la mnp è gratuita.
 
Top