Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Cosa comporterebbe questa vendita? Poi Wind non penso perderà l'uso delle torri, ma pagherà un affitto?

G

giovax

Guest
è un modo "balordo" per abbellire i bilanci e "snellire" l'azienda, togliendosi tutti gli impicci burocratico-amministrativi del relativo bene.
A questo punto verrebbe da pensare che l'unione con 3 sia ancor più vicina

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Grazie per la segnalazione, in arrivo una news direttamente sulla home del sito.

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Ma cosa comporterà per Wind? Anch'io quando l'ho letta sono rimasto interdetto...
Wind continuerà a usare quelle torri pagando l'affitto (non so se abbia senso) o queste sono le torri che verranno dismesse nell'accorpamento con 3 e quindi la vendita sarebbe confermata?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
*dovrebbe* essere la prima opzione, un po' come le vendite di patrimonio immobiliare di Telecom o RCS: vendi l'immobile ma ci rimani in affitto. Nel breve termine hai più cash, ma nel lungo termine è una zappata sui piedi.

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Queste operazioni economiche e di finanza mi lasciano sempre l'amaro in bocca. Un mondo più finto di una banconote da 6,47€...
Ma quindi secondo voi non è un presagio della vendita? Se si unisse a 3 penso che il 40/50% delle torri sarebbe la percentuale a cui potrebbe rinunciare... Che ne pensate?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Si avanza l' imu, paga l' affitto che scarica come costi di gestione...potrebbe essere?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
chissà poi con che criterio avranno selezionato le 11000 torri da mettere in vendita...

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
0
Se ci fosse una fusione, immagino abbiano escluse quelle che si sovrappongono...

dxer84 ha detto:
chissà poi con che criterio avranno selezionato le 11000 torri da mettere in vendita...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Vorrei capire da quando il 40/50% delle antenne, su circa 13.000 siti, fa 11.000... ah, giornalisti d'oggi....

G

giovax

Guest
poi non è chiaro se vendono anche tutto l'hardware o solo il traliccio.....
perché in questo ultimo caso tutte le installazioni su tetti, campanili, acquedotti non hanno valore, o no? :nonso: