Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Pannello sopra cabina telefonica

A

Albemix

Guest
Girando per Corso Vittorio Emanuele II a Milano, ho notato questa cella sopra alla cabina Telecom. Ho fatto queste due foto veloci, mi fa pensare a una cella Dcs Tim (ha solo 1 cavo); qualcuno della zona mi conferma:unsure:?

imgp3692.jpg


imgp3690z.jpg


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, è di Tim, che copre varie zone del centro con microbts come quella, oppure usando celle con copertura a 360 gradi...

L'avevo anche fatta notare ad ilblago quando è venuto a milano :p
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora vieni a vedere nella metropolitana di milano che è pieno di pannelli del genere ad altezza d'uomo :p
 
A

Albemix

Guest
Anche in metrò ne ho viste sulle scale e corridoi i pannelli grigi, peccato che mi sono accorto mentre ero di corsa.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Quelli invece sono i pannelli della rete condivisa che trasmette il segnale combinato UMTS+GSM di tutti e 4 i gestori...
 
A

Albemix

Guest
Eh si, l'ho pensato anch'io... Cmq in metrò gialla a volte ho beccato solo Wind Tim e Vodafone. Vorrei tanto fare un report completo :p.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ahahah giusto, gli sms dalla cabina costano ancora 10 cent? O sono aumentati?

Saeuti

Albemix
 
Top