Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono in Germania.

Prima di partire ho attivato la WEB Travel Weekly EUROPA&USA con sms di conferma:
La informiamo che, come da lei richiesto, dal 26/10/12 e' attiva WEB Travel Weekly EUROPA&USA. L'opzione rimarra' valida per una settimana. Info al num 155.

Tutto perfetto.
Poco fa ricevo il seguente sms:
Gent.Cliente ha raggiunto l'80% di spesa max traffico dati.Al 100% il traffico dati sara' inibito.X sblocco risponda ESTERO SI a questo SMS.Info+393205000200

Siccome ho l'abbonamento e non ho modo di verificare le soglie, avete idea di cosa stia succedendo?
Perché mi è arrivato quell'sms?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi capitò anche me negli USA, telefonai al 155 a mi disserò che se avevo la promozione attiva di ignorare tale messaggio, anzi di disattivarlo.
Questo mi capita spesso anche in EU. Puoi comunque disattivare l'avviso della "soglia" da WEB.
Non ho mai avuto addebiti in aggiunta rispetto alla promozione di volta in volta attivata ovviamente non avendo mai superato le soglie.
Quando parto per l'estero, prima di varcare il confine o salire in aereo, azzero il counter dati.
Ritengo anche questa gestione molto trasparente.
Michele - RA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Quell'sms teoricamente arriva quando arrivi a 50 euro di spesa dati... Spero che nel tuo caso sia solo un bug.

Se vedi sparire la portante dati, chiama il 155 facendo *124*155# e chiedi se effettivamente hai speso i 60 euro di soglia dati o se si tratta solo di un bug.

Stai usando l'APN giusto (internet.wind)?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ovvio che sto usando l'apn internet.wind, ma è altrettanto ovvio che l'opzione web travel weekly è attiva.

Ma se è come dice miki75 sto tranquillo.
L'opzione risulta attiva anche dallarea fai da te e conservo l'sms di attivazione.
Ci devono solo provare a farmi pagare......

Domanda, ma l'iPhone ha un contatore dati?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Domanda, ma l'iPhone ha un contatore dati?

Sì! Impostazioni>Generali>Utilizzo(scorri in fondo)>Utilizzo cellulare>DATI RETE CELLULARE (puoi azzerarli con Azzera Statistiche)

Ripeto, tu avresti realizzato quel traffico ma sei coperto dalla PROMO ! L'importante è non sforare ! Io non ho disattivato il messaggio, ma quando vado all'estero (spesso) lo ricevo sempre e non ho mai avuto addebiti aggiuntivi rispetto la promo.

Miky

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene, tu però conserva anche l'sms per lo sblocco della soglia dei 60 euro se eventualmente ti dovessero tagliare la portante dati per il raggiungimento della soglia, non vorrei che così come erroneamente hai ricevuto l'sms ti venga pure applicato erroneamente il blocco della connettività dati.
Avendo pagato per avere quella promozione, sarebbe una bella scocciatura non poterne più usufruire ;)

P.S.: hai verificato se il roaming voce/dati funziona regolarmente su tutte le reti tedesche?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Fino ad un pò di tempo fa l'opzione per ricaricabile funzionava maluccio! A marzo mi si prosciugò il credito, poi parzialmente restituito in tempi biblici dopo aver mandato la lettera di un legale. Sarei dovuto andare al corecom ma il gioco non valeva le poche decine di euro in ballo. Ti auguro che non ti facciano scherzi del genere!

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
ma gli abbonamenti wind sono ancora conteggiati cosi?:

- ti fanno pagare tutto il traffico a consumo, quindi facciamo 3mila€

- ti scrivono sotto "sconto all inclusive smart 3mila€"

- da pagare solo il canone all inclusive..

nel fisso era cosi. decine di euro di chiamate che poi venivano scontate dall'offerta attiva.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a me in Francia quest'anno era successa la stessa cosa, avevo attivato l'opzione web travel, ho semplicemente ignorato l'avviso ed ho continuato a navigare tranquillamente.
E' un messaggio in automatico che arriva a tutti quando si superano i 50/60 euro di spesa.
E' un avvertimento, però se hai delle promo attive non ti interessa, segui la promo.
Per il discorso fatturazione, ti fatturano il costo della tua promo .... non ti addebitano e poi accreditano il traffico effettivo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Domanda.
Possibile che dall'area fai da te non si veda il traffico in roaming internazionale?

Sono partito il 27/10. Da allora il nulla.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Che palle...

Web Europa finita e riattivata ieri.
Tutto ok, tutto perfetto poi all'improvviso oggi pomeriggio mi hanno tolto la connessione dati senza dirmi nulla, ma mandando questo sms:
"Gentile Cliente, le ricordiamo che per riattivare i servizi GPRS puo' chiamare il 155"

Ho mandato, così tanto per, l'sms con "estero si" al 4011, ottenendo in risposta
"Gentile Cliente, come da richiesta, e' stato rimosso il blocco sul traffico dati all'estero. Le ricordiamo che il prox mese la soglia sara' nuovamente attivata."

Blocco rimosso manco pel cazzo...

Che mi consigliate di fare?
Come lo chiamo il 155 senza pagare dall'estero?
Sono in Francia ora.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Per il 155 gratis dall'estero
*124*155# ;)

Hai già provato a spegnere e riaccendere il cellulare?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Richiamato 155.
C'è il blocco perché ho speso troppo...

Mah. Ho consumato appena qualche MB...
Non posso rovinarmi la vacanza dietro alla portante dati.
Amen.

Comunque, sapete dirmi come si fa a controllare il traffico effettuato all'estero?
Il dettaglio è fermo all'ultima chiamata fatta in Italia.