Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Pagina di Alice che si apre improvvisamente

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Raga, da un paio di giorni mentre navigo tranquillamente sul mio pc (FF browser oh yeah) mi appare periodicamente in altra finestra una nuova pagina (quella dell'adsl alice piuttosto che di un sito universitario). Di strano non ho fatto nulla negli ultimi tempi e peraltro la scansione non rileva virus. Qualche genietto del pc sa quale può essere il problema?
Grazie mille

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
non so se risporderti, non mi sento un genietto......:lol:

prova a svuotare/cancellare la cache...;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Viene svuotata automaticamente ad ogni chiusura di pagina (l'ho impostata così in FF) :sigh:

A

Albemix

Guest
Prova a fare una scansione online con F-Secure per sicurezza. Su FF hai installato Ad-Block?

Saeuti

Albemix

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
dovresti avere dei tracking-cookies
prova ad attivare la visualizzazione dei file nascosti e poi fai la ricerca di "@": se ti appaiono file del tipo <user>@doubleclick vuol dire che hai dei cookies traccianti e puoi eliminarli.
Per questo funziona molto bene la scansione online di f-secure
http://support.f-secure.it/ita/home/ols.shtml

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Ce l'ho già installato Spybot, come controllo? Grazie :)
Basta che cerchi se ci sono aggiornamenti e poi avvii la scansione.. se è colpa dei cookie te li cancella ^_^

A

Albemix

Guest
Bene, strano perchè se fossero contenuti di pubblicità vedresti la pagina bianca, non è che hai installato qualche plugin strano?

Ad-block hai la versione 1.0.1?

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
dovresti avere dei tracking-cookies
prova ad attivare la visualizzazione dei file nascosti e poi fai la ricerca di "@": se ti appaiono file del tipo <user>@doubleclick vuol dire che hai dei cookies traccianti e puoi eliminarli.
Per questo funziona molto bene la scansione online di f-secure
http://support.f-secure.it/ita/home/ols.shtml
sto facendo giusto ora tale scansione: per ora nulla rilevato ma è circa a metà. Grazie, vi aggiornerò :thumbup:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
a me era successa una cosa simile dopo aver istallato il webmediaplayer, l'unico programma che mi ha trovato e risolto il malware è combofix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Esatto, è webmediaplayer che ho scaricato! Combofix l'hai scaricato da dove?

webmediaplayer si sovvenziona istallandoti un malware che apre popups pubblicitari e che rimane anche se cancelli il player.
con combofix si rimuove il malware.

se non ricordo male l'ho scaricato da qua:

http://www.combofix.org/