Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
I tecnici non hanno fatto nulla, se non i soliti e inutili test da remoto (non e' un problema di portante, la connessione rimane attiva per settimane)... nulla e' valso aver tentato di spiegare che ho provato con 3 router diversi, con il filtro e senza, con due computer diversi e che fino a 40 giorni fa la linea era perfetta, la colpa e' comunque mia...
 
A

Albemix

Guest
Che incompetenti veramente, dare la colpa a te dopo tutte le prove che hai fatto. Allora sono loro che non riescono a garantire una linea Adsl decente.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Simpaticissimi... nonostante il mio parere contrario mi hanno forzato la connessione a 3 Mb / 256 Kb "per provare" perche' vedra' che cosi' andra' meglio...

Risultato: ora vado come una lumaca (soprattutto l'upload ridicolo) ma in compenso continuo ad avere il 10% di pacchetti persi...

http://www.pingtest.net/result/63018339.png

Per fortuna che tra 3 giorni viene il tecnico ad installare la nuova linea...
 
A

Albemix

Guest
Ti hanno forzato la linea a 3 mbps? Caspita senza il tuo consenso, non ci si comporta così. Che linea hai deciso di mettere?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Fonia telecom con adsl di ehiweb... giusto per non pagare il pizzo delle naked e avere piu' liberta' di scelta sull'adsl.

C'e' da dire che telecom ci tiene ai nuovi clienti, mi ha gia' inviato 2 mail, 1 sms e fatto 2 telefonate! In compenso ho parlato con il tecnico dicendo che ci sara' da mettere un doppino nuovo e mi ha detto che non ci sono problemi...
 
A

Albemix

Guest
Ehiweb non ho sentito mai parlare, è un gestore come ad esempio aruba che ti rivende l'adsl di Telecom. Eh se sei un nuovo cliente per Telecom non si fanno problemi per cambiarti cavi, segnalazioen guasti ecc...Infine sono sue le linee della monopolista.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Ehiweb e' un gestore abbastanza grande con sede a Bologna, rivende telecom e come capita in tutti questi casi ci sono situazioni dove puo' fare ben poco (vedi un mio amico che e' in una centrale satura). Pero' e' abbastanza attento alle esigenze degli utenti e, soprattutto, ho degli amici che ci lavorano...

Purtroppo infostrada era l'unica disponibile in ULL, altrimenti avrei provato anche la strada di tiscali o fastweb...
 
A

Albemix

Guest
Hai meno di 3 Mbps e un upload sotto ai 256 kbps... Buono il ping ma il packet loss persiste, non ti resta altro che madarli a quel paese è indecente una linea del genere.

Dovresti avere una linea così stabile 24/24 h.

1966188625.png
63260899.png
63260932.png


Saeuti

Albemix
 
Top