Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Orologio Htc Hd2 e Wind

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve gente, da quando sono passato a Wind, l'orologio del telefono è fuori controllo.

Quando avevo Tim l'orologio del telefono si sincronizzava corretamente con l'ora del gestore (c'era un'opzione apposita spuntata nel menù impostazioni), da quando ho messo dentro la sim Wind l'orologio va per conto suo, oscilla tra un'ora e due ore avanti (ora segnale 12.24), comunque non segna MAI l'ora esatta. Anche se io imposto l'ora manualmente, dopo qualche minuto, mi ritrovo due ore in più.

Se disattivo l'opzione ("consenti ai valori della rete di aggiornare l'ora" ) idem con patate, l'orologio va per conto suo.

Che fare secondo voi?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Molto strano, non vorrei che sia qualcosa legato anche al problema dell'ora di rete degli SMS di Wind, che a volte è tutt'altro che precisa (e varia da zona a zona d'Italia, es. in Abruzzo avevo i problemi maggiori, qui in Lombardia no).
Comunque, oltre a disattivare l'aggiornamento automatico dell'ora, prova anche a controllare le impostazioni del fuso orario per vedere se cambiando qualcosa risolvi...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ahahah figurati sono 10 giorni che le provo tutte e non ne vengo a capo. ora sono le 3.05 :lol:

l'orologio va per i fatti suoi sia con l'aggiornamento automatico attivo sia disattivo. è questo soprattutto che non mi spiego.