Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Orario MNP-in sui sistemi windtre

Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Entro che ora bisogna chiedere MNP a windtre perché acquisisca il numero di AOM entro due gg lavorativi? È un parametro uguale per tutti (quindi entro le 19)???

Grazie a chi risponderà

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Se non erro era entro le 17

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Se non erro era entro le 17

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Una volta, tipo 2015-2016, sapevo anche io delle h.17. Un giorno di agosto 2016 uscii dal centro TIM di Cervia alle 16:38 (ricordo il momento preciso) e alle 6 di mattina di due giorni dopo ero passato. Meno di 40h totali.
Non so se l'orario limite era le 17 o più ma andò bene così.

Ultimamente credo di aver letto che il limite è alle 19 ma è altamente probabile abbia capito male.
Per questo chiedevo

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
302
Reazioni
12
Punteggio
18
Ma come mai negli altri paesi le MNP sono quasi immediate mentre in Italia c'è da aspettare 2 giorni?
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ma come mai negli altri paesi le MNP sono quasi immediate mentre in Italia c'è da aspettare 2 giorni?
Non so negli altri Paesi ma in Italia sono 2-3 giorni che diventano 4-5 se c'è di mezzo weekend o anche di piu se lunedi festivo etc ..etc...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Una volta, tipo 2015-2016, sapevo anche io delle h.17. Un giorno di agosto 2016 uscii dal centro TIM di Cervia alle 16:38 (ricordo il momento preciso) e alle 6 di mattina di due giorni dopo ero passato. Meno di 40h totali.
Non so se l'orario limite era le 17 o più ma andò bene così.

Ultimamente credo di aver letto che il limite è alle 19 ma è altamente probabile abbia capito male.
Per questo chiedevo

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Si , sicuramente non sono aggiornato .
Sapevo delle 17 anni fa , ma non ho esperienze dirette in merito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Che poi sta cosa che non esista un reale tracking della MNP mi manda in bestia. So di essere a volte paranoico del controllo, ma un sms/email/norifica via app che dica:
- MNP presa in carico
- MNP prevista per xx/xx/2021
- MNP conclusa, benvenuto in CiccioMobile

Solo iliad (in qualche modo), spusu piuttosto puntualmente fanno così. Tim/Voda/W3 (almeno nelle mie esperienze) ti "avvisano" dell'avvenuta portabilità nel momento che la vecchia sim si disattiva. Pensa te.


Edit: l'sms di presa in carico a volte devo riconoscere sia arrivato ma è una info parziale rispetto ad un costante aggiornamento. Se proprio nel giorno del passaggio avessi un aereo alle 4 del mattino.... magari serve sapere che il numero potrebbe non essere disponibile per due ore!

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando il modulo portabilità.
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
143
Reazioni
107
Punteggio
43
Non so negli altri Paesi ma in Italia sono 2-3 giorni che diventano 4-5 se c'è di mezzo weekend o anche di piu se lunedi festivo etc ..etc...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Negli USA il tempo della portabilità è di 3 minuti. Serve solo un codice pin di sicurezza del vecchio operatore e basta. Poi la vecchia linea si disattiva subito come in Italia appena c’è la portabilità. Non esistono numeri provvisori.
Provato sulla mia pelle LOL. Qua c’è troppa burocrazia


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
In Australia un mio amico ha fatto cambio operatore e quando è uscito dal negozio il suo numero era già passato al nuovo operatore
Praticamente come un cambio sim (o l'acquisto di nuovo numero via simbox iliad) in Italia.

Voglio essere onesto. Se in Italia le MNP durassero veramente 20min (oltre ad essere completamente gratis come lo sono in molti casi) credo riusciremmo a cambiare gestore anche 3 volte al giorno. Con un impatto quantomeno ambientale oltre che sui sistemi IT.

A me basterebbe max 24h dal momento che avvio la richiesta, senza distinzione feriali/festivi. Anche a costo di pagare 5€ In piu ogni passaggio.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
In Australia un mio amico ha fatto cambio operatore e quando è uscito dal negozio il suo numero era già passato al nuovo operatore
Ma negli altri paesi dubito ci siano virtuali e virtuali dei virtuali con offerte da millemila giga sotto i 5$, altrimenti come dice shrek cambieremmo operatore come fossero mutande 🤣
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ma negli altri paesi dubito ci siano virtuali e virtuali dei virtuali con offerte da millemila giga sotto i 5$, altrimenti come dice shrek cambieremmo operatore come fossero mutande
Esattamente.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
302
Reazioni
12
Punteggio
18
Ma negli altri paesi dubito ci siano virtuali e virtuali dei virtuali con offerte da millemila giga sotto i 5$, altrimenti come dice shrek cambieremmo operatore come fossero mutande 🤣
Io ti parlo di 9 anni fa quando ci sono stato, all'incirca le offerte erano paragonabili a livello di Gb, ma chiaramente costavano di più (anche perchè gli stipendi sono quasi il triplo che da noi)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Voglio essere onesto. Se in Italia le MNP durassero veramente 20min (oltre ad essere completamente gratis come lo sono in molti casi) credo riusciremmo a cambiare gestore anche 3 volte al giorno. Con un impatto quantomeno ambientale oltre che sui sistemi IT.

Penso che però sarebbe diverso tutto il sistema di gestione dei clienti, con vincoli se si cambia gestore prima di un tot periodo
 
Top