Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Orario disattivazione opzioni, ci sono cascato ancora

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Uncle Scrooge ha detto:
Grande Max :clap:

E oltretutto "chissà i soldi che ci perde la Wind con me..."
Ma piuttosto chissà quanti soldi ho dato io alla Wind in 8 anni!
Un paio di migliaia di euro come minimo!

Massimo ha detto:
Zio non so se ti rendi conto: potresti ( insieme ad altri utenti) causare il fallimento di Wind perchè utilizzi tutti i messaggi della promo messaggi free da te acquistata...
Non si fanno queste cose :nono: : quando un gestore ti offre X pagando tot. € tu non devi arrivare mai ad utilizzare X ma al max un 60% di X e con direttrice prevalente on net ! :D :p

PS. se hai voglia protesta prima con il gestore facendoti riattivare a gratis la messaggi free o i messaggi mancanti... e se non risolvi ed hai voglia avvia conciliazione. Non avendo però subito alcun grave danno lascerei stare... :p

E' inutile che ridete, nutro grande disprezzo per voi e per tutta la marmaglia che gioca come voi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
E' inutile che ridete, nutro grande disprezzo per voi e per tutta la marmaglia che gioca come voi.

Solo un ragazzino della prima media potrebbe scrivere:

solo per questo godo come un riccio.

Chissà i soldi che Wind ci perde con gentaglia come voi.

Mi auguro tu non abbia più di 14 anni...

Ps. il gestore ha gli strumenti per inibire eventuali abusi non per pubblicizzare un'offerta con un basket X e consentirne un utilizzo inferiore e che fa comodo a lei e a te....:nono:
1+1 a casa mia fa ancora 2 :bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:

Ok, ma per quei poveri Cristi - tra cui rientri anche tu appena attivi quell'opzione - che si trovano addebiti per mancanza di chiarezza cosa facciamo? :) Perchè per una volta è stato colpito chi si "autoricaricava" rendiamo le pratiche commerciali sleali di Wind legali? :wall:

Ci sono principi di fondo che valgono più dei comportamenti successivi.

PS: cmq per chi esulta c'era arrivata già Wind a "punire" in maniera più 'carina' chi manda troppi SMS in poche ore... sospensione servizio, etc. etc. mi sembrano più che congrue come sanzioni. Quanto fatto sull'ora di disattivazione è a prescindere una cosa scorretta, a meno che tu e Zilaghe non giriate con il prosciutto di cotto a mo' di occhiali da sole* :D

* è una battuta!

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
:smoke: :lingua:

eh ehe eh...... si scherza sempre...

cmq...dovresti saperlo che io ...anche se non con gli eccessi verbali con cui si esprime 80express... mi son sempre schierato contro agli autoricaricatori in tutte le varie forme...

cmq...anche per tornare in tema...viste le esperienze passate di wind ed altri gestori...quando si ha a che fare con rinnovi opzioni ed altro ecc...un minimo di accortezza per non "cadere" in queste pratiche, che possono indurre in errori e altri addebiti .. e quello di non stare all'ultimo giorno /ed anzi visto questo tread... si deve tener conto di fare particolare attenzione perfino anche del giorno prima di quello escluso, ad uilizzare l'opzione degli sms...sapendo che il rischio è quello di inviare sms a pagamento invece che con l'opzione...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
:smoke: :lingua:

eh ehe eh...... si scherza sempre...

cmq...dovresti saperlo che io ...anche se non con gli eccessi verbali con cui si esprime 80express... mi son sempre schierato contro agli autoricaricatori in tutte le varie forme...

...in questo caso hai derogato anche al diritto, non è che ti/vi faccia particolare onore eh :D Non ci sono battaglie che prevedono deroghe a quanto di basilare ci dovrebbe essere nel rapporto operatore-cliente, a meno poi di non accettare passivamente tutto...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:

Non so se ti rendi conto delle cazzate che stai dicendo.
Ora, se la matematica non e' un'opinione, la Messaggi Free costa 5 euro.
Se mi mando 200 sms sulla Super7 mi ricarico di 4 euro.

Allora, secondo te ho attivato la Messaggi Free per giocare? O perche' mi serviva davvero?

Ora, posto che mi avanzano alcuni messaggi, e posto che ho una Super7, per quale motivo non dovrei finire i messaggi (secondo le condizioni previste dall'offerta che ho sottoscritto) mandandomeli sulla Super7?
Non dirmi che non lo faresti perche' non ti credo.

E comunque, io gioco cosi', tu giochi col netmonitor... a ognuno i suoi frizzi&lazzi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
zilaghe ha detto:
cmq...anche per tornare in tema...viste le esperienze passate di wind ed altri gestori...quando si ha a che fare con rinnovi opzioni ed altro ecc...un minimo di accortezza per non "cadere" in queste pratiche, che possono indurre in errori e altri addebiti .. e quello di non stare all'ultimo giorno /ed anzi visto questo tread... si deve tener conto di fare particolare attenzione perfino anche del giorno prima di quello escluso, ad uilizzare l'opzione degli sms...sapendo che il rischio è quello di inviare sms a pagamento invece che con l'opzione...

Beh, scusa se mi sono fidato di:
- descrizione della Messaggi Free sul sito ufficiale
- messaggio di controllo delle soglie
- anni e anni di precedenti esperienze sul rinnovo/disattivazione di opzioni wind (pieno wind, noi wind, noi2) che si sono sempre rinnovate/disattivate dopo mezzanotte

Tra l'altro, credi che se avessi chiamato al 155 per chiarimenti, mi avrebbero informato sul meccanismo subdolo? Manco gli operatori lo sanno finché non si trovano il cliente che protesta (come me) per disattivazione anticipata.

Comunque, ovviamente, non avrei mai mandato gli ultimi sms senza controllare di avere ancora le soglie. Solo che, tra l'altro, i messaggi mi servivano anche veso altri numeri quel giorno, non solo per scaricarmeli sulla 3 :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Massimo ha detto:
Non si fanno queste cose :nono: : quando un gestore ti offre X pagando tot. € tu non devi arrivare mai ad utilizzare X ma al max un 60% di X e con direttrice prevalente on net ! :D :p
Scusa ma chi te l'ha detta sta cosa??? :blink::blink: io (parlo in generale) se pago un tot al mese per avere un tot di minuti o sms o qualsivoglia cosa...non vedo perchè devo sfruttare solo il 60% della promo!!! ma dico...ma siamo impazziti??? :blink: e comunque non mi risulta assolutamente questa cosa!! :nono: mi è capitato di sfruttare ad esempio i mille minuti della noi 2 fino all'osso e non è mai successo niente...ora...lo so che la noi 2 non ha niente a che vedere con la messaggi free...ma la stessa cosa deve valere per tutte le offerte...:smoke:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Allora ripeto, può essere utile (e remunerativo) che io vada in fondo alla cosa?
Oppure faccio prima a lasciar perdere?
Tanto a me 100 sms non mi cambiano la vita... ma vorrei sapere quante probabilità ci sono che la Wind correga queste ingannevolezze, facendo segnalazioni a chi di dovere.
Penso che più che a livello remunerativo possa essere utile da un altro punto di vista...chissà che la WIND non risolva sta faccenda...o è più precisa nella descrizione dell'offerta o leva sta c:censored:a dell'ora esatta. :furious:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Scusa ma chi te l'ha detta sta cosa??? :blink::blink: io (parlo in generale) se pago un tot al mese per avere un tot di minuti o sms o qualsivoglia cosa...non vedo perchè devo sfruttare solo il 60% della promo!!! ma dico...ma siamo impazziti??? :blink: e comunque non mi risulta assolutamente questa cosa!! :nono: mi è capitato di sfruttare ad esempio i mille minuti della noi 2 fino all'osso e non è mai successo niente...ora...lo so che la noi 2 non ha niente a che vedere con la messaggi free...ma la stessa cosa deve valere per tutte le offerte...:smoke:

Penso tu abbia preso fischi per fiaschi :D
Massimo innanzitutto ironizzava sui limiti che molti gestori hanno nel traffico: i dati esposti però sono quelli relativi a 3. Cmq non tirare nessun sospiro di sollievo che anche Wind ha severi limiti nelle sue condizioni di utilizzo :wall:Dove addirittura il limite per operatore diverso da Wind non deve superare il 40%...

NB: l'ho scritto a inizio 2008, è ancora drammaticamente attuale :(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Se ho frainteso scusate ma sinceramente il post di Massimo non mi sembrava così ironico...:unsure:

...cmq tornando IT con 100 SMS verso un solo operatore in un giorno si violano le condizioni di utilizzo. Tanto per far notare che Wind gli strumenti li ha senza fare offerte scorrette nella forma...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
AndreA ha detto:
...cmq tornando IT con 100 SMS verso un solo operatore in un giorno si violano le condizioni di utilizzo. Tanto per far notare che Wind gli strumenti li ha senza fare offerte scorrette nella forma...

Visto che il 90% del traffico TOTALE della mia scheda wind è USCENTE e INTERNAZIONALE, violo automaticamente i punti 3-4-5 e pertanto potrebbero sospendermi il servizio quando vogliono.
(comunque spendo sui 10 euro al mese)

Che si azzardassero :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Visto che il 90% del traffico TOTALE della mia scheda wind è USCENTE e INTERNAZIONALE, violo automaticamente i punti 3-4-5 e pertanto potrebbero sospendermi il servizio quando vogliono.
(comunque spendo sui 10 euro al mese)

Che si azzardassero :p

A breve saranno lanciati dal gestore dei programmini che gestiranno il tuo traffico telefonico in uscita in modo da farti rispettare i vincoli restrittivi imposti dal gestore stesso. :D
Non avrai più scuse, il telefono va usato come decide il gestore e non come vuoi tu! :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
mi accodo e condivido l'80express pensiero...

Mi accodo anche io per quanto riguarda la rabbia contro le autoricariche selvagge, mentre per quanto riguarda la Messaggi Free...non condivido, non si può certo parlare di autoricarica o comunque illecito, anche se "morale"

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Ah, aggiungo per gli eventuali pignoli: avevo ancora 100 sms che mi sarei scaricato sulla Super7, stasera.

io per evitare questo, due giorni prima della scadenza ho consumato tutti gli sms rimanenti verso la mia super10!!