Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Orario disattivazione opzioni, ci sono cascato ancora

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Avevo attivato la messaggi free il 14 agosto.
Le soglie dicevano "lei ha XX messaggi da consumare entro il 14 settembre escluso".
Il che lascia intendere che posso consumarli fino al 13 (giornata piena).

L'opzione mi è stata disattivata stamattina alle 11.
Mi hanno spiegato che si disattiva alla stessa ora dell'attivazione, quindi esattamente 30 giorni dopo AL MILLESIMO DI SECONDO.

Ma, dato il messaggio ingannevole che appare consultando le soglie, e dato che questo meccanismo non è specificato nelle condizioni dell'offerta, la mia domanda è... possono?
In caso di contestazione, avrebbero ragione loro?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ah, aggiungo per gli eventuali pignoli: avevo ancora 100 sms che mi sarei scaricato sulla Super7, stasera.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
anche a me è capitato. tra l'altro è l'unica opzione a funzionare in questo modo, crea solo confusione e chissà quante proteste arriveranno. ma in 2 anni non hanno sistemato nulla.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Avevo attivato la messaggi free il 14 agosto.
Le soglie dicevano "lei ha XX messaggi da consumare entro il 14 settembre escluso".
Il che lascia intendere che posso consumarli fino al 13 (giornata piena).

L'opzione mi è stata disattivata stamattina alle 11.
Mi hanno spiegato che si disattiva alla stessa ora dell'attivazione, quindi esattamente 30 giorni dopo AL MILLESIMO DI SECONDO.

Ma, dato il messaggio ingannevole che appare consultando le soglie, e dato che questo meccanismo non è specificato nelle condizioni dell'offerta, la mia domanda è... possono?
In caso di contestazione, avrebbero ragione loro?

No, il comando USSD è un'offerta vincolante. Imho se arrivi in fondo hanno torto (e pure marcio) in quanto il buon senso del padre di famiglia non prevede il millesimo di secondo :D

Uncle Scrooge ha detto:
Ah, aggiungo per gli eventuali pignoli: avevo ancora 100 sms che mi sarei scaricato sulla Super7, stasera.

Bene, smetto di aiutarti allora :D

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:

andrea86 ha detto:
anche a me è capitato. tra l'altro è l'unica opzione a funzionare in questo modo, crea solo confusione e chissà quante proteste arriveranno. ma in 2 anni non hanno sistemato nulla.

Sapete che mi viene il sospetto che si ostinano a non sistemare nulla, proprio per quei motivi lì sopra?
Hanno torto, ma se questa è l'unica offerta che offre questo tipo di inganno (perchè i contatori delle offerte Noi, per dire, o delel opzioni dati, in genere si azzerano alla mezzanotte, e il rinnovo del periodo avviene durante le prime ore del mattino), evidentemente c'è un motivo recondito... :rolleyes:

Non so, ci sono altre offerte che seguono la logica del termine allo scadere delle 720 ore?
che IMHO è un modo veramente poco chiaro, soprattutto per la gente comune che ragiona a giorni, non ad ore, ma se così fosse, non credo costerebbe niente a Wind ad indicare anche l'ora della scadenza, nel messaggio USSD...
Ci sono ancora tante cose che costano poco a Wind, e che si ostinano a NON fare.... :rolleyes:

Comunque sia, per eventuali contestazioni, io inzierei a farmi delle domande, che poi saranno le loro obiezioni.... l'offerta dura 30 giorni? O dura un giorno in meno, o qualche ora in meno?
l'sms di disattivazione arriva prontamente? oppure arriva in ritardo, e tu subisci un danno, perchè mandi degli sms che pensi siano gratis, invece li paghi?

Perchè sennò, devi dire che tipo di danno hai ottenuto, dalla imprecisione dei sistemi... che tipo di danno è? Offerta non goduta? 100 sms residui spediti nelle ultime 3 ore? :rolleyes:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Vabbè, mi importa poco nulla, perché alla fine erano solo 2 euro di autoricarica. E scusate se sono stato onesto nel confessarlo, tanto lo fanno tutti anche se non lo dicono :lol:

Comunque chiamando due operatrici del 155, ho avuto le seguenti esperienze:

Esperienza 1:
- Mi hanno disattivato la Messaggi Free stamattina alle 10, ma il messaggio delle soglie diceva che avevo tempo fino al 14 settembre escluso.
- Si, infatti gliel'hanno disattivato il 13, a un orario qualsiasi.
- Ma il 13, a rigor di logica, doveva essere incluso tutto fino a mezzanotte.
- NO signore, in italiano "14 escluso" significa il 13, a un orario qualsiasi.
- Scusi, dove ha studiato l'italiano?
- CLIC

Esperienza 2:
- Mi hanno disattivato la Messaggi Free stamattina alle 10, ma il messaggio delle soglie diceva che avevo tempo fino al 14 settembre escluso.
- Si, perché si disattiva alla stessa ora dell'attivazione.
- Però questo non è scritto da nessuna parte, e l'USSD parlava di "14 escluso" e quindi il 13 doveva essere intero... come facevo a saperlo?
- Si lo so che la descrizione dell'offerta non era chiara, ma noi del 155 siamo appunto qui a disposizione per chiarire le cose poco chiare... se le descrizioni fossero sempre perfette, noi non avremmo più lavoro.
- Vabbè, ma a me il sito sembrava chiaro lo stesso, dovevo essere Nostradamus a prevedere che il sito era ingannevole, e chiamare voi?
- Signore, comunque lei ha avuto la Messaggi Free per 30 giorni esatti, al millesimo di secondo, e sul sito infatti è scritto "30 giorni". Altrimenti, avrebbero dovuto scrivere "30 giorni e qualche ora".
- Ok, grazie arrivederci.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
AndreA ha detto:
No, il comando USSD e' un'offerta vincolante. Imho se arrivi in fondo hanno torto (e pure marcio) in quanto il buon senso del padre di famiglia non prevede il millesimo di secondo :D

Ma, arrivando in fondo alla cosa, quanto ci potrei ricavare?
Alla fine e' un disservizio piccolo, non vorrei perdere un sacco di tempo per ottenere 5 euro con la conciliazione.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Vabbè, mi importa poco nulla, perché alla fine erano solo 2 euro di autoricarica. E scusate se sono stato onesto nel confessarlo, tanto lo fanno tutti anche se non lo dicono :lol:

Ma infatti la critica non era quella... se vuoi avere il maltolto, o far sistemare il problema, però devi pensare che le domande che ti faranno sono di questo tipo...

Lo sappiamo benissimo che lo fanno tutti, infatti torno a dire: ma se Wind si comporta in modo così poco chiaro (non disonesto, perchè la promo dura 30 giorni esatti, ma assolutamente poco chiaro), con questa promozione, non sarà proprio perchè lo fanno tutti (e aggiungo che mi sembra anche un modo idiota di risolvere la cosa, visto che sapendolo, in tanti lo faranno il giorno prima... :lol: )

Ps rivolto a TUTTI: sarebbe gradito da parte di tutti un comportamento corretto verso tutti gli altri membri... in fin dei conti in questa discussione non si è detto niente di male o offensivo, non vedo perchè incominciare... :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Allora, l'hanno disattivata alle 11 e il messaggio di disattivazione è arrivato alle 15, in quelle 4 ore avrei potuto buttar via un bel po' di soldi, ma per fortuna non ho mandato sms :)

L'offerta è durata esattamente 720 ore, quindi non meno di 30 giorni, ma resta il fatto che questa cosa deve essere BEN CHIARA, visto che nella descrizione dell'offerta si parla di 30 giorni (e non 720 ore) e che l'USSD diceva "messaggi da consumare entro il 14 settembre escluso" quindi il 13 deve essere compreso TUTTO!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo che io sta cosa non la capisco...la gente che ne sa che la messaggi free si disattiva alla stessa ora esatta di quando è stata attivata?? almeno lo precisassero...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Allora, l'hanno disattivata alle 11 e il messaggio di disattivazione è arrivato alle 15, in quelle 4 ore avrei potuto buttar via un bel po' di soldi, ma per fortuna non ho mandato sms :)

eh appunto, allora vedi che le cose cambiano? In questo caso l'offerta non solo è fumosa, ma si rischia anche di restare "fregati"... su questo aspetto di può fare leva... non vorrai mica andargli a dire che hai "perso" 100 sms e li rivuoi indietro... :lol:

E come dice Mary, dovrebbero precisarlo... così come ci sono tante cose che potrebbero essere indicate nei messaggi *123*x#, ci aggiungiamo anche questa....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Uncle Scrooge ha detto:

solo per questo godo come un riccio.

Chissà i soldi che Wind ci perde con gentaglia come voi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:

Chissà i soldi che Wind ci perde con gentaglia come voi.

Hey, 80... ma la vuoi sapere una cosa?
:lingua::lingua::lingua::lingua: (uno sono io, gli altri sono solo altra gentaglia come me :))

P.S.: A questo punto chiedo a qualcuno di cancellare il secondo post del thread e i relativi quote.
E' solo una inutile fonte di Off Topic rispetto all'argomento del thread.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
eh appunto, allora vedi che le cose cambiano? In questo caso l'offerta non solo è fumosa, ma si rischia anche di restare "fregati"... su questo aspetto di può fare leva... non vorrai mica andargli a dire che hai "perso" 100 sms e li rivuoi indietro... :lol:

E come dice Mary, dovrebbero precisarlo... così come ci sono tante cose che potrebbero essere indicate nei messaggi *123*x#, ci aggiungiamo anche questa....

Allora ripeto, può essere utile (e remunerativo) che io vada in fondo alla cosa?
Oppure faccio prima a lasciar perdere?
Tanto a me 100 sms non mi cambiano la vita... ma vorrei sapere quante probabilità ci sono che la Wind correga queste ingannevolezze, facendo segnalazioni a chi di dovere.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Zio non so se ti rendi conto: potresti ( insieme ad altri utenti) causare il fallimento di Wind perchè utilizzi tutti i messaggi della promo messaggi free da te acquistata...
Non si fanno queste cose :nono: : quando un gestore ti offre X pagando tot. € tu non devi arrivare mai ad utilizzare X ma al max un 60% di X e con direttrice prevalente on net ! :D :p

PS. se hai voglia protesta prima con il gestore facendoti riattivare a gratis la messaggi free o i messaggi mancanti... e se non risolvi ed hai voglia avvia conciliazione. Non avendo però subito alcun grave danno lascerei stare... :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Grande Max :clap:

E oltretutto "chissà i soldi che ci perde la Wind con me..."
Ma piuttosto chissà quanti soldi ho dato io alla Wind in 8 anni!
Un paio di migliaia di euro come minimo!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Comunque chiamando due operatrici del 155, ho avuto le seguenti esperienze:

Esperienza 1:
- Si, infatti gliel'hanno disattivato il 13, a un orario qualsiasi.
- Ma il 13, a rigor di logica, doveva essere incluso tutto fino a mezzanotte.
- NO signore, in italiano "14 escluso" significa il 13, a un orario qualsiasi.
- Scusi, dove ha studiato l'italiano?
- CLIC

Esperienza 2:
- Si, perché si disattiva alla stessa ora dell'attivazione.
- Però questo non è scritto da nessuna parte, e l'USSD parlava di "14 escluso" e quindi il 13 doveva essere intero... come facevo a saperlo?
- Si lo so che la descrizione dell'offerta non era chiara, ma noi del 155 siamo appunto qui a disposizione per chiarire le cose poco chiare... se le descrizioni fossero sempre perfette, noi non avremmo più lavoro.
- Vabbè, ma a me il sito sembrava chiaro lo stesso, dovevo essere Nostradamus a prevedere che il sito era ingannevole, e chiamare voi?
- Signore, comunque lei ha avuto la Messaggi Free per 30 giorni esatti, al millesimo di secondo, e sul sito infatti è scritto "30 giorni". Altrimenti, avrebbero dovuto scrivere "30 giorni e qualche ora".
- Ok, grazie arrivederci.

Potresti segnalare entrambe le chiamate all'Antitrust (fallo via fax che almeno ti eviti l'operatore e le scrivi ben benino indicando l'ora della chiamata al 155): ammesso che sia vero quanto da loro detto, è almeno una pratica commerciale scorretta. Il comando USSD, il sito web etc etc fanno intendere senza alcun dubbio che la scadenza è alla mezzanotte solare (tra l'altro altre offerte e opzioni hanno questa logica, non penseranno mica di avere una risposta per tutte le stagioni? :D)

Uncle Scrooge ha detto:
Ma, arrivando in fondo alla cosa, quanto ci potrei ricavare?
Alla fine e' un disservizio piccolo, non vorrei perdere un sacco di tempo per ottenere 5 euro con la conciliazione.

Sì, ottieni poco di sicuro... o cinque euro o un'altra attivazione gratuita

Uncle Scrooge ha detto:

L'offerta è durata esattamente 720 ore, quindi non meno di 30 giorni, ma resta il fatto che questa cosa deve essere BEN CHIARA, visto che nella descrizione dell'offerta si parla di 30 giorni (e non 720 ore) e che l'USSD diceva "messaggi da consumare entro il 14 settembre escluso" quindi il 13 deve essere compreso TUTTO!!!

Hai perfettamente ragione.

Dolcemery ha detto:
Certo che io sta cosa non la capisco...la gente che ne sa che la messaggi free si disattiva alla stessa ora esatta di quando è stata attivata?? almeno lo precisassero...

Esatto.

80Express ha detto:

Ah, quando divento AD Wind smantello subito l'antenna di Cecchina condivisa con Vodafone :lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
AndreA ha detto:
Ah, quando divento AD Wind smantello subito l'antenna di Cecchina condivisa con Vodafone :lol:

Fai fai, almeno risparmi un po' di corrente, tanto per me è completamente inutile.