Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Da un certo punto di vista ha senso, per la gestione 'in emergenza' no, il buon vecchio servizio telefonico ha dei tassi di disponibilità invidiabili (tutte le centrali sono backuppate a batterie e un telefono fisso non ha bisogno di corrente per andare). "Digitalizzando" si aumenta la dipendenza dalla rete elettrica (armadi vdsl/modem) per cui, sicuramente, in caso di emergenza il telefono fisso non sarà più la certezza che è ora, dal punto di vista 'pratico' credo cambi molto poco dal momento che già oggi tutte le linee FTTx garantiscono la telefonia in voip. L'unica cosa positiva è l'auscpicabile attivazione del G722, così da avere telefonate 'HD' anche sul fisso.
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Beh non è proprio un addio, semplicemente utilizzeranno solo voip, come del resto accade già per la maggior parte delle nuove linee attivate su fibra/xdsl.
Per gli utenti non cambia tantissimo, a parte le solite lamentele ridicole che "ci mette tanto a prendere la linea" o robe del genere :lol:
Più che altro mi chiedo come faranno in zone sperdute dove magari la connettività è assente o scarsa.
 
Top