Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
18
Da qualche giorno orange CH ha cambiato marchio in favore di Salt. Sono stato sorpreso dalla velocità del cambio marchio. In un solo giorno il nome orange è sparito dal sito internet, dal logo operatore visualizzato sul cellulare e dai negozi, come se fosse esistito da sempre il nuovo marchio. Essendo anche cliente di questa compagnia, ho dovuto nuovamente registrarmi sul sito internet. La voce del servizio clienti è diventata maschile, come la nostra vecchia wind anni fa
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Che strano. È anche un marchio molto forte, presente in tanti paesi. Perché hanno deciso di cambiarlo?
 
Utente
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
18
Sleeping ha detto:
Che strano. È anche un marchio molto forte, presente in tanti paesi. Perché hanno deciso di cambiarlo?
Penso che la nuova società non avesse i diritti per continuare ad utilizzare il marchio orange. Mi stupisce che non ci sia stata una transizione lenta dal vecchio al nuovo marchio, come fu per Omnitel ad esempio, ma è avvenuto tutto in un giorno! Personalmente trovo il nuovo marchio abbastanza brutto
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
davidblu91 ha detto:
Penso che la nuova società non avesse i diritti per continuare ad utilizzare il marchio orange.
O forse non volevano più pagare le royalties :D (in Israele, ad esempio, Orange è un marchio dato in licenza - accordo rinnovato di recente tra l'altro - , non una filiale di France Telecom...).

Che poi in Francia Mr. Niel è anche diretto concorrente di Orange... anche se dicono che il cambio fosse già stato deciso prima dell'acquisto da parte di NJJ Capital... Seh... :whistling:
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
(scusate il doppio post, ma sono oltre il tempo limite per la modifica del post precedente)

E' interessante il fatto che ora tutti i gestori mobili (fisici) abbiano un marchio che comincia per S: Swisscom, Sunrise e Salt. :lol:
 
Utente
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
18
tuxpenguin ha detto:
(scusate il doppio post, ma sono oltre il tempo limite per la modifica del post precedente)

E' interessante il fatto che ora tutti i gestori mobili (fisici) abbiano un marchio che comincia per S: Swisscom, Sunrise e Salt. :lol:
Hahaha vero :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Che brutto nome Salt... ma significa qualcosa in particolare? Spero non sia "sale" nella sua traduzione inglese!
 
Utente
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Che brutto nome Salt... ma significa qualcosa in particolare? Spero non sia "sale" nella sua traduzione inglese!
Anche a me proprio non piace, poi ha la scritta bianca su sfondo nero. Orange era decisamente un marchio più attraente. Non saprei se abbia un altro significato, di certo come hai detto, Salt è sale in lingua inglese. Avrebbero potuto scegliere un marchio più accattivante!
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
Durante la presentazione hanno solo detto che è il risultato di un'indagine su un campione di circa 1000 persone (clienti) a cui hanno proposto diversi marchi. Certo che per scegliere "Salt.", le altre proposte dovevano far proprio schifo :lol:

E poi un carattere serif ("Superior") nel 2015...
 
Utente
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
18
tuxpenguin ha detto:
Durante la presentazione hanno solo detto che è il risultato di un'indagine su un campione di circa 1000 persone (clienti) a cui hanno proposto diversi marchi. Certo che per scegliere "Salt.", le altre proposte dovevano far proprio schifo :lol:

E poi un carattere serif ("Superior") nel 2015...
Hahaha :lol: fatico ad immaginare un marchio più brutto :lol: magari gli svizzeri hanno un'altra concezione del bello o hanno avuto la sfortuna di aver scelto 1000 persone sbagliate
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
È proprio brutto il logo, sia come colori ma anche come stile! Sembra una cosa fatta anni fa e mai cambiata O:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Top