Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Quanto spendi mediamente ogni mese per pagare le opzioni Wind?

  • Niente, non ho opzioni attive

    Voti: 4 7.0%
  • da 0,50 a 2,00 euro al mese

    Voti: 7 12.3%
  • da 2,01 a 5,00 euro al mese

    Voti: 4 7.0%
  • da 5,01 a 10,00 euro al mese

    Voti: 20 35.1%
  • da 10,01 a 15,00 euro al mese

    Voti: 7 12.3%
  • da 15,01 a 20,00 euro al mese

    Voti: 10 17.5%
  • da 20,01 a 30,00 euro al mese

    Voti: 4 7.0%
  • da 30,01 a 40,00 euro al mese

    Voti: 0 0.0%
  • da 40,01 a 50,00 euro al mese

    Voti: 1 1.8%
  • sopra i 50,00 euro al mese (ho una all inclusive)

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    57
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Partendo da un altro 3ad mi sono fatto questo calcolo:

* 25 euro NoiTutti x3+
* 8 euro Mega 1500+
* 2 euro Noi Wind SMS+
* 8 euro SMS Party=
_________________
43 euro al mese

Quindi 43x12 a cui devo aggiungere i costi del rinnovo del Pieno SMS e Call Your Country. Supero i 520 euro annuali... :unsure:

Voi quanto spendete al mese/anno solo di opzioni tariffarie? :)

PS: e nonostante tutto questo mi boicottano gli sms :ranting: :p
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non mi saltare addosso :p, ma non ti conviene una 3Power, con cui te la caveresti con 409,12 euro annui?

Comunque io spendo 0 per i rinnovi delle opzioni, ho la Naviga3 Offerta Attivazione, la Gente di 3 fino ad Agosto (poi non la riattiverò perché mi è inutile), Skype OA, l'autoricarica non ha canoni, e ho il raddoppio ricariche.
A seconda dei mesi, in media spendo sui 25-30 euro/mese per chiamate ed sms.
Meglio di così si muore :p

Sulla sim vodafone, spendo gli 8,50/mese per gli sms della Zerolimits.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Non mi saltare addosso :p, ma non ti conviene una 3Power, con cui te la caveresti con 409,12 euro annui?

No, perchè i 409,12 euro annui della 3 Power li tirerei fuori di tasca :D

Invece questi, euro più euro meno, sono completamente pagati dalle chiamate entranti sulla mia linea BeWind (vedi firma) ^_^

Comunque io spendo 0 per i rinnovi delle opzioni, ho la Naviga3 Offerta Attivazione, la Gente di 3 fino ad Agosto (poi non la riattiverò perché mi è inutile), Skype OA, l'autoricarica non ha canoni, e ho il raddoppio ricariche.
A seconda dei mesi, in media spendo sui 25-30 euro/mese per chiamate ed sms.
Meglio di così si muore :p

Con 3 vedi sempre la mia signature... anche in quel caso, grazie al meccanismo delle entranti, mi pago quelle spese.

Eppure adoro gli abbonamenti, li ho avuti per un decennio ma onestamente è tanto comoda questa situazione :p

Cmq son curioso quanto spende la gente in opzioni...
 
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
NoiWindSms, quindi 2€/mese, ovvero 24€/anno


(che imho sono anche troppi, contando che non c'è un'opzione decente per gli sms verso aom)
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
io spendo

4 euro di noi2big
2 euro di noiwindsms
8 euro di mega1500
1,33 euro di pieni wind
=
15,33 euro al mese, 183,96 euro all'anno

poi attivo messaggi free ogni qual volta esce. tra qualche settimana potrei anche passare a noi wind big, vediamo...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
AndreA ha detto:
Partendo da un altro 3ad mi sono fatto questo calcolo:

* 25 euro NoiTutti x3+
* 8 euro Mega 1500+
* 2 euro Noi Wind SMS+
* 8 euro SMS Party=
_________________
43 euro al mese

Quindi 43x12 a cui devo aggiungere i costi del rinnovo del Pieno SMS e Call Your Country. Supero i 520 euro annuali... :unsure:

Voi quanto spendete al mese/anno solo di opzioni tariffarie? :)

PS: e nonostante tutto questo mi boicottano gli sms :ranting: :p


Hai perfettamente ragione, ma io proprio per questo continuo accanirsi su di te, non resterei ancora con Wind...

Comunque per rispondere direttamente, io ora spendo di fisso:

17 Euro Noi Tutti x 2 (tranne questo mese... :p mi hanno regalato il passaggio gratuito dalla Noi Tutti base che effettivamente stava stretta, e finivo per pagare gli extra-soglia quasi sempre coi bonus del Pieno Wind... penso che la terrò per tutta l'estate, poi vedo se tornare indietro)

8 Euro Mega 1500

1,33 Euro Pieno Wind+Pieno SMS

quindi 26,33 Euro al mese... questo mese 9,33... prima erano 18,33 :p
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
0,66 è un solo pieno... se ne hai uno è giusto, altrimenti sono 1,33... :p ;)

come sempre in matematica mi faccio riconoscere... ho subito corretto dopo aver visto il tuo post, grazie!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho
noitutti
mega1500
pieno voce&sms
e raddoppio delle ricariche

per un totale mensile di 9,16 euro.

In questi sono compresi sms "illimitati" (per i miei usi) ed eventuali sforamenti del noitutti, il tutto pagato con l'accumulo del pienowind.

Purtroppo c'è da aggiungere ora anche 20 euro al mese di Web facile recharge. :wall:
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
sulla sim principale:
12€ servizio BB
2€ noi wind sms
3€ noi 2 old

sulla sim dati: 15€ x mega 100!
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Anche io risparmio risparmio invece spendo una fortuna...
Al mese:
€ 2 Noi Wind sms;
€ 3 Noi Due;
€ 8 Mega 1500
€ 1 Pieno Wind New

Totale mese € 14,00
Totale anno € 168,00
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Per ora:

- noi wind sms 2€ al mese

Ma sono indeciso se attivare la mega 10 ore, e il nuovo noi wind big
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Io ho

€ 7 NoiItaly
€ 8 Mega 1500
€ 0,66 Pieno Wind old

Totale mese € 15,66
Totale anno € 187,92

tutti gli sms, li invio tramite gotext o skebby
mentre gli mms ...all'incirca una decina di mms l'invio in quei mesi di feste raccomandate (natale-pasqua-ferragosto...) orientativamente per una spesa di circa 24 euro di mms all'anno ...
in ogni caso tale cifra è abbondatamente coperta dal pienowind accumulato dai mesi precedenti...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
In questi sono compresi sms "illimitati" (per i miei usi) ed eventuali sforamenti del noitutti, il tutto pagato con l'accumulo del pienowind.

Si, ovvio, anche nel mio caso vale comunque questo... Il pieno Wind diventa una opzione per coprire gli sms verso tutti, e non costa tanto quanto altre opzioni sms, almeno nel mio caso è sufficiente... :p
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate parlando di opzioni ho appena disattivato la NoiTutti perchè volevo passare la NoiTutti x3. Ho visto che c'è la Special Card quindi pensavo di farmi un mesetto con quella e poi andare sulla NTx3. E qui ho una domanda:
-Special Card non ha alcun senso con la NoiTutti poichè non ti restituiscono il canone, giusto? Probabilmente è una domanda ingenua ma ne voglio essere sicuro.
Così dopo i 30 giorni avrei giusto il tempo x attivare senza costo di attivazione la NTx3 e usare il bonus della special x gli sms/mms.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Attento
Potrai spendere il bonus accumulato in chiamate verso tutti i telefoni ed i telefonini nazionali entro 30 giorni dal termine del periodo di accumulo.

Secondo me non ti conviene attivare Special card
 
Windisti
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
io:

1,33 dei pieni,
9 x noi tutti
7 x Mega No Limit (scontata)
2 x noi wind sms

tot:
19,33 al mese
231,96 all'anno
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao..Io pago 2€ al mese x noiwindsms e al momento 8€ x noi italy ma sto aspettando l'uscita di noi wind big x attivarlo al posto d noi italy..a quel punto la mia spesa mensile sarà di cirka 10€ al mese + 4€ ogni 6 mesi x il rinnovo del pienosms e quindi 130€ cirka all'anno ma considerando ke ho una bewind su kui ricevo tantissimo non spendo un cent! :)
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Per ora ho solo PienoWind e PienoSms però vorrei sottoscrivere la NoiTutti
 
Top