Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

Qualche giorno fa, per la seconda volta in pochi mesi, la wind mi ha attivato un'opzione da me non voluta.

Il 26/03/2010 mi hanno attivato "Noi Wind Messaggi" (4€ attivazione + 1€ costo mensile)

Il 25/06/2010 (venerdì scorso) alle 9.41 mi arriva un messaggio che hanno preso in carico la mia richiesta di attivazione del servizio "MusiCall". Mai richiesto, neanche sapevo cos'era...

Nessuna delle due volte ho mai effettuato alcuna richiesta, neanche per sbaglio.
Ogni volta ho chiamato sottolineando che io non ho fatto alcuna richiesta e c'è stato un errore da parte loro.

La "Noi Wind Messaggi", disattivata senza problemi con riaccredito dei 5€ totali entro poco tempo (neanche 24h dopo). Tutto ok e soddisfatto: sbagliano, ma risolvono senza problemi.

Per la "MusiCall" chiamo la prima volta (neanche 5 minuti dopo l'arrivo dei messaggi di confermata attivazione), ma "era troppo presto"... non risultava nei tabulati ancora...
Già però mi si insinuava il tarlo di un'accusa da bugiardo nei miei confronti, dopo che l'operatrice mi ha detto che l'opzione è stata attivata via internet dal mio account. Peccato che non fossi neanche connesso al web, ancora.
Aspetto qualche ora e richiamo per le 18.43.
Questa volta l'opzione risulta, mi viene disattivata e mi viene detto che entro le classiche 24h avrei avuto il riaccredito.
La questione sarebbe finita qui, se l'operatore non avesse detto un paio di parole di troppo...

Mi fa: "Deve stare attento con l'attivazione di queste opzioni, non sempre le riaccreditiamo e vedo che già ha fatto una cosa del genere qualche mese fa con l'opzione 'Noi Wind Messaggi'!"
Al che ribadisco che io non ho fatto niente e ribadisco che probabilmente c'è stato un errore sui loro server... ma non c'è verso di smuoverlo, mi dice sempre che è impossibile, che queste richieste possono partire SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dal mio telefono (neanche da Internet come detto dalla prima operatrice).
In pratica mi a dato del bugiardo.

La telefonata di è conclusa semplicemente con un grazie, però a mente fredda ci sono rimasto proprio male...

Come si permettono di darmi del bugiardo?
Per il loro sito è presto detto, basta vedere i log di connessione... saranno mesi che non ci entro e se risultasse qualche log strano vorrei saperlo, visto che non sarei stato io a loggarmi (ho comunque provveduto a cambiare la pass per sicurezza).
Per l'sms sono più che sicuro di non aver inviato alcun messaggio... senza contare il fatto che neanche sapevo cosa è MusiCall fino a che non mi hanno chiamato nel frattempo... tra l'altro avevano pure messo una canzone bruttissima.

Per la cronaca, ancora non mi sono stati riaccreditati i 2.5€ per quella cavolata di MusiCall... aspetto fino a domani (visto che c'è stato il weekend di mezzo) poi li richiamo.

Che rabbia! se provano a darmi del bugiardo di nuovo e sopratutto se mi attivano ancora opzioni che non voglio senza avvertimento è la volta che li saluto. L'unico grande stop è che la 3 non è ben coperta dalla fidanzata... altrimenti eravamo già partiti.

Succede anche a voi che vi attivino opzioni senza richiesta?

Ciao e scusate la lunghezza/sfogo :)

PS Dimenticavo, dal dettaglio traffico, risulta:

Data 25/06/2010
Ora09:41:30
Chiamato**3948***
Origine Italia DestinazioneLoghiSuonerie: Rich. contenuti
Operatore--
TipologiaSMS
Offerta--
Volume
1 Mes.
Addebito*
0,000000

e

Data 25/06/2010
Ora10:28:22
Chiamato**Contenuti da mobile ***
Origine Italia DestinazioneServizi a Sovrapprezzo Wind CostoMens.MusiCall+I Risp
Operatore--
TipologiaServizi a Contenuto Wind
Offerta
--
Volume1 Eve.
Addebito*
2,500000

SMS mai inviato...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, ti consiglio di attivare la notifica tramite sms quando avviene l'accesso all'area clienti. È molto comoda e ti toglie il dubbio che possa essere qualcun'altro che si connette col tuo account.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie del suggerimento, l'ho appena attivato!

Comunque sono sicuro che nessuno si sia collegato al posto mio (anche perchè se volevano farmi un dispetto avrebbero potuto fare ben altri danni).
Inoltre visto che è stato registrato un fantomatico invio di un SMS per attivare il servizio, il tutto non è stato inviato dal web.

Sono stufo di queste attivazioni "truffaldine" (anche se non volontarie da parte loro, per carità...).
Mi starebbe anche bene che se si sbagliano, disattivano, rimborsano subito e chiedono scusa per il disagio.

Ma che mi si dica che è impossibile e che devo starci attento io...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
bent81 ha detto:
Ciao, ti consiglio di attivare la notifica tramite sms quando avviene l'accesso all'area clienti. È molto comoda e ti toglie il dubbio che possa essere qualcun'altro che si connette col tuo account.
Questo servizio è a pagamento: gli sms sono a carico dell'utilizzatore?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
A me sta venendo in mente una cosa..non è che ti hanno clonato la sim?

Non credo, si tratta solo di un paio di opzioni non volute... certo a distanza di tre mesi l'una dall'altra... ma il credito è sempre in regola (avendo sia la noi2big 2008 che la Internet no stop in pratica non consumo nulla, solo gli "abbonamenti" e mi accorgerei subito di eventuali cali sospetti).

Stavo pensando se tante le volte dipendesse dal fatto che ho un numero ex-TIM (nel senso che ho fatto la portabilità un paio di anni fa)... ma mi pare alquanto strano anche questo...