Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Opzione telefono incluso per ricaricabili: un miraggio??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti!!

Dopo una vita che non frequento più questa bella community, mi trovo mio malgrado a chiedervi una cortesia.

Da qualche anno mia moglie sta usando come sim principale la mia vecchia ricaricabile Wind ex Blu (mitica BLU!!!!) e direi che si trova benissimo. L'anno scorso le ho passato il mio Iphone EDGE (visto che sono passato io a quello nuovo) e le ho attivato sia l'opzione Noi Tutti che la Internet no Stop.

Visto che l'iphone 2g è ormai sulla via del tramonto, dopo 4 anni di onorato servizio, avrei deciso di cambiarlo con uno smartphone della concorrenza (sì, un android!) e sfruttare l'interessante opportunità che ho visto sul sito di Wind: quella del telefono incluso per clienti ricaricabili!

Con soli 4 euro/mese x 24 rate (che potrebbero essere facilmente azzerate con 23 euro di spesa mensile) + un upfront di 49 Euro avremmo scelto l'LG Optimus Life che per le esigenze di mia moglie sarebbe ottimale (tra l'altro ho visto dalla recensione che ha una ottima batteria e un volume suoneria molto alto, tutti punti a suo favore per un utente come la mia dolce metà).

Ed ecco il problema.

Andiamo allo shop wind della mia città e la signorina (con zero voglia di vendere ed educazione insesistente) tutta schifata ci ha detto che non ce l'ha disponibile e che comunque non è una opzione che consigliano perchè bla bla bla e poi meglio l'abbonamento bla bla bla.

Vista la cafoneria dimostrata, per evitare discussioni con la mia famigliola al seguito (non sarebbero state edificanti) ho preferito andare in un altro negozio, presso il centro commerciale.

Il ragazzo, di tutt'altra educazione, gentilmente mi spiega che tale opzione non è abilitata al loro tipo di negozio, ma solo quella per clienti in abbonamento.

Quindi io mi domando:

1° Queste cose sono vere, o dalle mie parti si divertono a fare passare la gente per fessa?? Magari per questioni di % sugli abbonamenti?
2° Se fossero vere, anche solo in parte... ma che cappero le ha messe a fare Wind sul suo sito?

Grazie per i contributi!!

Lorenzo

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, puoi richiederla come hai detto, è tutto giusto. Ti toccherà rivolgerti ad un altro negozio. :p
Magari nel prossimo negozio in cui vai portati quella pagina stampata onde evitare problemi!

Comunque, se superi sempre la soglia di spesa, ricorda che con pochi euro in più puoi attivare la All Inclusive Smart. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Sì, puoi richiederla come hai detto, è tutto giusto. Ti toccherà rivolgerti ad un altro negozio. :p
Magari nel prossimo negozio in cui vai portati quella pagina stampata onde evitare problemi!

Comunque, se superi sempre la soglia di spesa, ricorda che con pochi euro in più puoi attivare la All Inclusive Smart. ;)

Grazie per la risposta... era come immaginavo!

Ho avuto l'impressione che su una attivazione di un terminale "a rate" su una ricaricabile... non abbiano quel granchè di percentuale, ma diamine, si tratta pur sempre di un cliente!

QUanto alla tua indicazione, ci ho anche pensato, ma passare da una ricaricabile ad un contratto si tratterebbe dell'ennesima (sarebbe la terza) TCG mensile in più da pagare!

E poi attualmente su quella sim sono attive vecchie opzioni che sono utilissime al profilo di mia moglie, quindi vedo se riesco a fare questo upgrade!!

Grazie!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
non centra nulla la % di guadagno del dealer,la nosta % e' identica...lo sconsigliamo a FAVORE del cliente!
perche' con l'abbonamento smart bastano € 20 mese per avere tutto,sopratutto senza carta di credito.
purtroppo da lunedi la spesa salira' a € 25,16 ma senza d'ubbio e' piu' vantaggiosa di una ricaricabile con NOI TUTTI e internet NO STOP e impegnarsi per "sforare" minuti e sms nel dover spendere € 23.
come ho gia' detto,a questo punto meglio h3g con la TOP400 € 24,16 e il samsnug galaxy s incluso a zero euro. ( con carta di credito )

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ex_nico ha detto:
come ho gia' detto,a questo punto meglio h3g con la TOP400 € 24,16 e il samsnug galaxy s incluso a zero euro. ( con carta di credito )
Ma c'è qualche promozione in corso? Io so che con Top400 il minimo di spesa è di 34,16! (29 + TCG)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:

No, in effetti c'è la Top 400 "Special Edition" a 19 Euro + TCG (quindi 24,16) con alcuni (pochi) terminali, compreso il goloso Samsung Galaxy S.

In realtà forse sarebbe l'unica alternativa interessante, ho provato a fare i conti a passare dall'attuale sim ricaricabile all'abbonamento All Inclusive Smart ma mi costerebbe 25 + 5,16 = 30,16 e dovrei pagare anche 59 Euro di upfront per l'LG Optimus Life o il Samsung Galaxy Next.

In realtà mi conveniva l'opzione telefono per l'attuale piano ricaricabile, perchè mia moglie riceve abbastanza (sicuramente molto di più di quanto chiama) e con il vecchio (vecchissimo) pieno wind ha una buona auto-ricarica mensile che usa per chiamare i parenti all'estero, grazie ad una vecchissima opzione che per 4 euro ogni 6 mesi ha dei prezzi ormai introvabili (se non con opzioni mensili care).

Ecco spiegato il mio interesse per questa fantomatica opzione telefono per ricaricabile, che nella mia città non sono abilitati/interessati a farmi!

Comunque stiamo pensando i pro e contro per passare eventualmente a 3... solo che non mi fido. Chi mi conosce bene (soprattutto quelli che frequentano o frequentavano anche altri forum) sa che sono stato uno dei primi clienti del 3/03/2003 ed anche un convinto sostenitore della bontà (ahahah) di H3G, fino a quando non ho aperto gli occhi e visto che potevo avere di meglio (qualità intendo) allo stesso prezzo senza vincoli (e disservizi) strani.

Grazie per le dritte!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao! Secondo me, ci avevi visto bene all'inizio: se tua moglie riceve abbastanza effettivamente gli può convenire la ricaricabile, con Noi Tutti e Internet No Stop arrivi a 18€ al mese e arrivare a 23€ per azzerare la rata ci vuole poco. La All Inclusive offrirebbe di più, è vero, ma andresti a perdere delle opzioni poi non più recuperabili (io infatti mantengo la ricaricabile per un paio di queste, primo su tutti il "vecchio" PienoWind). Al limite, se usa anche diversi SMS, fagli la Super Noi Tutti che ti farebbe arrivare a 21€ al mese.
Riguardo alla possibilità di passare a 3, vedo che ci sei già stato e quindi non ti sto a ridire che il servizio offerto non è spesso paragonabile a Wind, a fronte di un risparmio marginale sulle spese (ovviamente secondo me, per le zone che frequento io 3 è ingestibile, in un terminale "sempre connesso" poi è un calvario).

Infine: nessuno conta mai che con la ricaricabile, se uno sta un po' sveglio, è possibile avere "sempre" uno sconto del 10% facendo la ricarica online da 50€, e talvolta del 20% quando nei giorni "speciali" offrono 60€ di ricarica pagando 50? Io a mio padre gli ho SEMPRE ricaricato col bonus, ed equivale ad un 10% o 20% di sconto netto, ogni volta. :bye:

PS: bentornato, vedo che ci siamo iscritti a questo forum quasi nello stesso momento :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ramses ha detto:
Grazie per la risposta... era come immaginavo!

Ho avuto l'impressione che su una attivazione di un terminale "a rate" su una ricaricabile... non abbiano quel granchè di percentuale, ma diamine, si tratta pur sempre di un cliente!

QUanto alla tua indicazione, ci ho anche pensato, ma passare da una ricaricabile ad un contratto si tratterebbe dell'ennesima (sarebbe la terza) TCG mensile in più da pagare!

E poi attualmente su quella sim sono attive vecchie opzioni che sono utilissime al profilo di mia moglie, quindi vedo se riesco a fare questo upgrade!!

Grazie!

l'opzione la puoi fare tranquillamente....probabilmente non sono dealer diretti e magari non lo possono fare direttamente, certo che se ci pensi, tu hai attivo una noi tutti..9 euro e internet no stop altri 9 euro....l'opzione 4 euro....totale 22 euro....
con 20 euro ti attivi uno smart e hai 250 min 250 sms un numero senza limiti e internet senza limiti se hai un po di buon senso noti anche tu che ti conviene!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
fabietto7 ha detto:
l'opzione la puoi fare tranquillamente....probabilmente non sono dealer diretti e magari non lo possono fare direttamente, certo che se ci pensi, tu hai attivo una noi tutti..9 euro e internet no stop altri 9 euro....l'opzione 4 euro....totale 22 euro....
con 20 euro ti attivi uno smart e hai 250 min 250 sms un numero senza limiti e internet senza limiti se hai un po di buon senso noti anche tu che ti conviene!!!

L'opzione per l'estero è 4€ ogni 6 mesi, quindi incide meno di 1€/mese... inoltre purtroppo la AI Smart non ha più la TCG inclusa percui andresti a spendere 25,16€ al mese, senza contare le chiamate all'estero e senza autoricarica.... la ricaricabile se bastano i 120 minuti è più conveniente, soprattutto se uno fa ricariche da 50€ online ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:
L'opzione per l'estero è 4€ ogni 6 mesi, quindi incide meno di 1€/mese... inoltre purtroppo la AI Smart non ha più la TCG inclusa percui andresti a spendere 25,16€ al mese, senza contare le chiamate all'estero e senza autoricarica.... la ricaricabile se bastano i 120 minuti è più conveniente, soprattutto se uno fa ricariche da 50€ online ;)
intendevo 4 euro l'opzione per avere il telefono, quindi se aggiungi anche l'euro per la cyc....arrivi a 23...la differenza, anche aggiungendo le tasse e piu o meno 2 euro. ma resta il fatto che i minuti e i messaggi sono doppi!!