Salve a tutti!!
Dopo una vita che non frequento più questa bella community, mi trovo mio malgrado a chiedervi una cortesia.
Da qualche anno mia moglie sta usando come sim principale la mia vecchia ricaricabile Wind ex Blu (mitica BLU!!!!) e direi che si trova benissimo. L'anno scorso le ho passato il mio Iphone EDGE (visto che sono passato io a quello nuovo) e le ho attivato sia l'opzione Noi Tutti che la Internet no Stop.
Visto che l'iphone 2g è ormai sulla via del tramonto, dopo 4 anni di onorato servizio, avrei deciso di cambiarlo con uno smartphone della concorrenza (sì, un android!) e sfruttare l'interessante opportunità che ho visto sul sito di Wind: quella del telefono incluso per clienti ricaricabili!
Con soli 4 euro/mese x 24 rate (che potrebbero essere facilmente azzerate con 23 euro di spesa mensile) + un upfront di 49 Euro avremmo scelto l'LG Optimus Life che per le esigenze di mia moglie sarebbe ottimale (tra l'altro ho visto dalla recensione che ha una ottima batteria e un volume suoneria molto alto, tutti punti a suo favore per un utente come la mia dolce metà).
Ed ecco il problema.
Andiamo allo shop wind della mia città e la signorina (con zero voglia di vendere ed educazione insesistente) tutta schifata ci ha detto che non ce l'ha disponibile e che comunque non è una opzione che consigliano perchè bla bla bla e poi meglio l'abbonamento bla bla bla.
Vista la cafoneria dimostrata, per evitare discussioni con la mia famigliola al seguito (non sarebbero state edificanti) ho preferito andare in un altro negozio, presso il centro commerciale.
Il ragazzo, di tutt'altra educazione, gentilmente mi spiega che tale opzione non è abilitata al loro tipo di negozio, ma solo quella per clienti in abbonamento.
Quindi io mi domando:
1° Queste cose sono vere, o dalle mie parti si divertono a fare passare la gente per fessa?? Magari per questioni di % sugli abbonamenti?
2° Se fossero vere, anche solo in parte... ma che cappero le ha messe a fare Wind sul suo sito?
Grazie per i contributi!!
Lorenzo
Dopo una vita che non frequento più questa bella community, mi trovo mio malgrado a chiedervi una cortesia.
Da qualche anno mia moglie sta usando come sim principale la mia vecchia ricaricabile Wind ex Blu (mitica BLU!!!!) e direi che si trova benissimo. L'anno scorso le ho passato il mio Iphone EDGE (visto che sono passato io a quello nuovo) e le ho attivato sia l'opzione Noi Tutti che la Internet no Stop.
Visto che l'iphone 2g è ormai sulla via del tramonto, dopo 4 anni di onorato servizio, avrei deciso di cambiarlo con uno smartphone della concorrenza (sì, un android!) e sfruttare l'interessante opportunità che ho visto sul sito di Wind: quella del telefono incluso per clienti ricaricabili!
Con soli 4 euro/mese x 24 rate (che potrebbero essere facilmente azzerate con 23 euro di spesa mensile) + un upfront di 49 Euro avremmo scelto l'LG Optimus Life che per le esigenze di mia moglie sarebbe ottimale (tra l'altro ho visto dalla recensione che ha una ottima batteria e un volume suoneria molto alto, tutti punti a suo favore per un utente come la mia dolce metà).
Ed ecco il problema.
Andiamo allo shop wind della mia città e la signorina (con zero voglia di vendere ed educazione insesistente) tutta schifata ci ha detto che non ce l'ha disponibile e che comunque non è una opzione che consigliano perchè bla bla bla e poi meglio l'abbonamento bla bla bla.
Vista la cafoneria dimostrata, per evitare discussioni con la mia famigliola al seguito (non sarebbero state edificanti) ho preferito andare in un altro negozio, presso il centro commerciale.
Il ragazzo, di tutt'altra educazione, gentilmente mi spiega che tale opzione non è abilitata al loro tipo di negozio, ma solo quella per clienti in abbonamento.
Quindi io mi domando:
1° Queste cose sono vere, o dalle mie parti si divertono a fare passare la gente per fessa?? Magari per questioni di % sugli abbonamenti?
2° Se fossero vere, anche solo in parte... ma che cappero le ha messe a fare Wind sul suo sito?
Grazie per i contributi!!
Lorenzo