Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,217
Reazioni
2,153
Punteggio
113

se passa la proposta pare inevitabile che Iliad dovrà scegliere la strada di condividere lo spettro o di valutare un merge

Questa si che è una notizia bomba. Sperando che ci siano obblighi di copertura stringenti e soprattutto che vengano fatti rispettare (quindi non come è con TIM ad oggi...)
 
Utente
Messaggi
4,035
Reazioni
521
Punteggio
113
"Tale indirizzo subordina [...] secondo quanto apprende Radiocor, all’imposizione di un obbligo di accesso wholesale rafforzato (inclusivo di spectrum sharing e network slicing) a carico degli operatori con maggiore dotazione spettrale (Fastweb-Vodafone, Tim, Wind Tre) a beneficio dei soggetti con minore spettro e degli Mvno."
Praticamente ci si dirige sempre più verso una zefiro nazionale.
E sinceramente penso sia la scelta migliore, prima che WINDTRE possa proporre nuovamente di vendere la rete a un fondo estero
 
Top