Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
https://www.mondomobileweb.it/202014-iliad-giga-100-5g-nuova-offerta/

Da oggi, 31 Marzo 2021, non è più disponibile l’offerta Iliad Flash 100 5G, che è rimasta sottoscrivibile per quasi un mese, al suo posto arriva in tutti i canali l’offerta gemella iliad Giga 100, che allo stesso prezzo mensile propone sempre 100 Giga come offerti dalla Flash ma senza comunicare fino a quando sarà disponibile.

(Ed a quanto pare rinominate in Giga 100 tutte le Flash 5G)
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
Praticamente una barzelletta, come la Giga 70. Prima le danno a tempo limitato facendo credere non sarà più disponibile (così hanno più clienti in entrata) e dopo la lasciano in modo permanente.
Eh ma loro sono quelli trasparenti in tutto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
20
Punteggio
8
Klondike ha detto:
https://www.mondomobileweb.it/202014-iliad-giga-100-5g-nuova-offerta/

Da oggi, 31 Marzo 2021, non è più disponibile l’offerta Iliad Flash 100 5G, che è rimasta sottoscrivibile per quasi un mese, al suo posto arriva in tutti i canali l’offerta gemella iliad Giga 100, che allo stesso prezzo mensile propone sempre 100 Giga come offerti dalla Flash ma senza comunicare fino a quando sarà disponibile.

(Ed a quanto pare rinominate in Giga 100 tutte le Flash 5G)
Non sono uguali. Nelle attuali offerte stabili non è compreso in nessuna il 5g. E dato che Iliad ninfa variare le offerte, chi vuole il loro 5g deve fare un po' di triangolazioni. L'offerta Flash aveva senso per essere 5g ready.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
euteo ha detto:
Non sono uguali. Nelle attuali offerte stabili non è compreso in nessuna il 5g. E dato che Iliad ninfa variare le offerte, chi vuole il loro 5g deve fare un po' di triangolazioni. L'offerta Flash aveva senso per essere 5g ready.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Intendevo le flash 5G fatte a marzo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
euteo ha detto:
Non sono uguali. Nelle attuali offerte stabili non è compreso in nessuna il 5g. E dato che Iliad ninfa variare le offerte, chi vuole il loro 5g deve fare un po' di triangolazioni. L'offerta Flash aveva senso per essere 5g ready.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Macché...anche questa "nuova" è 5G.


5G ove disponibile / accessibile dal dispositivo e 4G/4G+
Superati i 100GB, previo espresso
consenso, continui a navigare a
0,90€/100MB

https://www.iliad.it/offerta-iliad-giga100-999.html


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Praticamente una barzelletta, come la Giga 70. Prima le danno a tempo limitato facendo credere non sarà più disponibile (così hanno più clienti in entrata) e dopo la lasciano in modo permanente.
Eh ma loro sono quelli trasparenti in tutto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
In effetti la cosa dà un po' fastidio, anche perché se in due minuti puoi rinominare la vecchia offerta allora puoi anche permettere il cambio piano promesso da due anni. Ma vabbè, a me importa più che una cosa funzioni decentemente, per ora ci si passa su. Almeno fino a che tra qualche anno non iniziano a rimodulare anche loro XD
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
In effetti la cosa dà un po' fastidio, anche perché se in due minuti puoi rinominare la vecchia offerta allora puoi anche permettere il cambio piano promesso da due anni. Ma vabbè, a me importa più che una cosa funzioni decentemente, per ora ci si passa su. Almeno fino a che tra qualche anno non iniziano a rimodulare anche loro XD
Non possono rimodulare, altrimenti andrebbero fuori dalle loro promesse, con conseguenti denunce da parte di AGCOM per falsa pubblicità
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
Klondike ha detto:
In effetti la cosa dà un po' fastidio, anche perché se in due minuti puoi rinominare la vecchia offerta allora puoi anche permettere il cambio piano promesso da due anni. Ma vabbè, a me importa più che una cosa funzioni decentemente, per ora ci si passa su. Almeno fino a che tra qualche anno non iniziano a rimodulare anche loro XD
Se loro volessero - aka se a loro convenisse - lo implementerebbero subito il cambio offerta. Se uno vuole più GIGA, come ha detto Levi, può benissimo prendere una seconda SIM (così ci guadagnano il doppio).
Forse quando faranno i piani convergenti mobile+fisso lo permetteranno

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Non possono rimodulare, altrimenti andrebbero fuori dalle loro promesse, con conseguenti denunce da parte di AGCOM per falsa pubblicità
Le promesse le hanno fatte tutti nel corso degli anni, puntualmente non mantenute, e puntualmente punite con multe inutili... L'agcom poi, lasciamo perdere. Cito solo il non far nulla contro la non assistenza di windtre, oltre alla solita storia che ancora non dicono/fanno nulla per il non aver il piano base con gli SMS a 7 centesimi

Diciamo che ai francesi non gli conviene ancora cartellizzarsi in sti giochetti, ne riparliamo tra 3/4/5 anni quando si saranno ormai stabilizzati come base clienti nel nostro paese

Poi oh, di base ormai non mi fido di nessuno, ma se manterranno davvero le promesse a me farà soltanto piacere. Anche per tornaconto personale  :D


Ale24G ha detto:
Se loro volessero - aka se a loro convenisse - lo implementerebbero subito il cambio offerta. Se uno vuole più GIGA, come ha detto Levi, può benissimo prendere una seconda SIM (così ci guadagnano il doppio).
Forse quando faranno i piani convergenti mobile+fisso lo permetteranno

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
O mettere i pacchetti aggiuntivi come tutti gli altri. Ma poi come li guadagni i 9.99 di entrata...
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Le promesse le hanno fatte tutti nel corso degli anni, puntualmente non mantenute, e puntualmente punite con multe inutili... L'agcom poi, lasciamo perdere. Cito solo il non far nulla contro la non assistenza di windtre, oltre alla solita storia che ancora non dicono/fanno nulla per il non aver il piano base con gli SMS a 7 centesimi

Diciamo che ai francesi non gli conviene ancora cartellizzarsi in sti giochetti, ne riparliamo tra 3/4/5 anni quando si saranno ormai stabilizzati come base clienti nel nostro paese

Poi oh, di base ormai non mi fido di nessuno, ma se manterranno davvero le promesse a me farà soltanto piacere. Anche per tornaconto personale  
Beh sì. Però riguardo la questione assistenza W3, se nessuno segnala, è normale che AGCOM si gratti (perdonatemi :heart:)
Bah, io sono abbastanza fiducioso nei confronti di Iliad
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Alex_easy ha detto:
Non possono rimodulare, altrimenti andrebbero fuori dalle loro promesse, con conseguenti denunce da parte di AGCOM per falsa pubblicità

Il punto è che non hanno bisogno di rimodulare perchè stanno troppo bene. Il loro debito è in diminuzione,gli utenti crescono al ritmo di 2 milioni l'anno nonostante il covid, la crisi finanziaria annessa ad esso e nonostante la pubblicità sia quasi sempre la stessa dal lancio. Una crescita che non da alcun cenno di arresto e che anzi, probabilmente sarà favorita dal caso Ho.mobile.  Tutto questo grazie alla fiducia costruita con i clienti, senza avere una rete top e senza avere dei servizi top.
Anni di ladrate hanno consentito tutto questo.

Secondo me, l'unica cosa che può arrestare la crescita di Iliad è un cambio di gestione da parte di uno dei big, che potrebbe ricucire la fiducia con i clienti. Alternativamente ci dovrebbe pensare l'AGCOM a bloccare le rimodulazioni così come ha imposto il blocco dei servizi a pagamento.
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Yoshito93 ha detto:
Il punto è che non hanno bisogno di rimodulare perchè stanno troppo bene. Il loro debito è in diminuzione,gli utenti crescono al ritmo di 2 milioni l'anno nonostante il covid, la crisi finanziaria annessa ad esso e nonostante la pubblicità sia quasi sempre la stessa dal lancio. Una crescita che non da alcun cenno di arresto e che anzi, probabilmente sarà favorita dal caso Ho.mobile.  Tutto questo grazie alla fiducia costruita con i clienti, senza avere una rete top e senza avere dei servizi top.
Anni di ladrate hanno consentito tutto questo.

Secondo me, l'unica cosa che può arrestare la crescita di Iliad è un cambio di gestione da parte di uno dei big, che potrebbe ricucire la fiducia con i clienti. Alternativamente ci dovrebbe pensare l'AGCOM a bloccare le rimodulazioni così come ha imposto il blocco dei servizi a pagamento.
Quoto tutto quello che hai scritto. Il fatto è che non avverrà mai un cambio di gestione da parte dei big, anche perché la nominata che si sono conquistati, non se la toglieranno mai, a meno che non facciano qualcuno di eroico
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
E pensare che Iliad doveva fallire nel giro di sei mesi...

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,573
Reazioni
296
Punteggio
83
Poynting76 ha detto:
E pensare che Iliad doveva fallire nel giro di sei mesi...
 
Anzi dicono che a fine anno sono pure in Utile quindi un successo anche economico ....... e se continuano cosi' togliendo clienti ai concorrenti  rischiano di far fallire  i competitor ...........  :D :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Poynting76 ha detto:
E pensare che Iliad doveva fallire nel giro di sei mesi...

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
Finché c'è la rete w3 a sopperire la mancanza della rete iliad ....dubito fallirà.
Vedremo quando inizieranno a spegnere il ran .
Ad oggi iliad ha un solo sponsor/santo in paradiso che deve ringraziare e si chiama Unione Europea.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
Secondo me non ha alcun senso fare questi discorsi (fallirà uno, fallirà l'altro) ed essere esperti improvvisati del mercato delle tlc.
Iliad è un'azienda con una struttura completamente diversa e più snella rispetto le altre. Ma questo perchè è nata così, non è che gli altri 3 sono ingenui e iliad è la più furba di turno. C'è chi ha centinaia di negozi da gestire con burocrazia più complessa e chi ha delle macchine automatiche sparse per l'Italia con una gestione più snella.
Non sto a difendere a nessuno, ma a dire che questi discorsi non stanno nè in cielo nè in terra.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top