Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
Domandina tecnica...

Ogni tanto capita che alcune immagini, come il logo tlc lì in alto, non vengano caricate, tipo è una settimana che fa così. Mentre, ovviamente, nessun problema con altro operatore, nel mio caso ho

Immagino c'entrino i server ancora mezzi francesi, ma a questo punto non dovrebbe farlo sempre?

Edit: così

Visualizza allegato 5370
Ho notato che da qualche giorno lo fa anche a me però in modo sistematico quando apro l'app.
Può c'entrare l'indirizzo IP? Forse il server sta applicando una qualche restrizione a quelli di iliad?
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Ho notato che da qualche giorno lo fa anche a me però in modo sistematico quando apro l'app.
Può c'entrare l'indirizzo IP? Forse il server sta applicando una qualche restrizione a quelli di iliad?
Mah, fosse l'indirizzo ip penso non lo farebbe sistematicamente da una settimana, visto che comunque cambierebbe almeno ogni 12h. Ricordo che sta cosa la faceva spesso molto tempo fa, ai tempi dello shaping e del ping alle stelle, mentre recentemente mi sembra sia la prima volta che capiti. Più che altro la mia è curiosità, visto che tutto il resto funziona come sempre
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
Mah, fosse l'indirizzo ip penso non lo farebbe sistematicamente da una settimana, visto che comunque cambierebbe almeno ogni 12h. Ricordo che sta cosa la faceva spesso molto tempo fa, ai tempi dello shaping e del ping alle stelle, mentre recentemente mi sembra sia la prima volta che capiti. Più che altro la mia è curiosità, visto che tutto il resto funziona come sempre
A me il ping su rete mobile è minore di 50ms (su server locale e vodafone milano) eppure.... La cosa che più mi fa proponedere per una questione legata agli IP iliad è il fatto che lo stesso comportamento ce l'ho anche quando sono collegato alla mia FTTH iliad, dove il ping è molto buono.
 
Windisti
Messaggi
4,585
Reazioni
77
Punteggio
48
Cosa succede ad Iliad? Ci sono problemi in tutta Italia non si riesce né navigare né a chiamare.


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
109
Reazioni
43
Punteggio
28
a me non funzionano outlook e Teams, meno male che ho dietro il Vodafone aziendale su cui sto facendo hotspot.
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Confermo, alcune app ed alcuni siti non li carica proprio, o moooolto lentamente. Ho visto su downdetector che un po' tutti gli operatori stanno avendo dei problemi, ma per ora con ho è tutto ok

Aggiungo, chiamate in entrata e in uscita che non partono/arrivano subito, ma dopo quasi mezzo minuto
 
Ultima modifica:
Windisti
Messaggi
4,585
Reazioni
77
Punteggio
48
Il problema sembra presentarsi sotto rete Iliad.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,585
Reazioni
77
Punteggio
48
Che dite lo pubblichiamo sulla loro pagina?

8bab088cd0736cdb8fd02c001d4dd89d.jpg


Speriamo che risolvano entro il 4 maggio...

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
La "baracca" ormai è diventata grande e quindi la possibilità che possano manifestarsi problemi aumenta in modo quasi esponenziale, come peraltro vale per tutti gli operatori di rete, come dimostrato nel recente passato
 
Windisti
Messaggi
4,585
Reazioni
77
Punteggio
48
Diranno mai cosa è successo? Ancora nessun comunicato ufficiale da parte di Iliad...

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Diranno mai cosa è successo? Ancora nessun comunicato ufficiale da parte di Iliad...

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Dovrebbe essere stato un problema che ha impattato anche altri gestori causa un taglio fibra .
Solo che gli altri avendo delle dorsali più estese e ridondanti , hanno reinstradato il traffico .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Comunque, secondo me, è stato qualcosa che era iniziato circa una settimana fa e poi è esploso ieri, perché come hanno risolto è tornata anche la visualizzazione di alcune immagini che davano errore, come il logo del forum qui
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
43
Punteggio
28
anch'io noto un abbassamento del ping, gli instradamenti di backup funzionano meglio di quelli standard? :D
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Sembra che il disservizio non sia del tutto rientrato, perché c'è ancora chi lamenta la non ricezione o il non poter chiamare il 177
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Che dite lo pubblichiamo sulla loro pagina?

8bab088cd0736cdb8fd02c001d4dd89d.jpg


Speriamo che risolvano entro il 4 maggio...

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Se vuoi c'è uno molto libero e poco professionista va bene lo stesso?
Ha già iniziato a transennare intorno al primo sito:
e3cfbae2fdb9a13be4bac0105446356a.jpg


PS chi non la capisce é perché non segue un giorno in pretura

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Top