Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Operatrice Telecom Fibra propone offerta Fastweb

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Ho assolutamente bisogno del vostro consiglio da esperti ^_^
Oggi mi ha contattato una operatrice Telecom Fibra, dicendomi che ha chiamato in seguito alla mia segnalazione di alcuni addebiti strani nella nuova fattura mensile di Tim.
Successivamente mi ha detto che l'unica cosa che si può fare per abbassare il prezzo è passare a Fastweb con l'offerta in fibra SuperJet che ha fibra 30 mega (che passeranno a 100 in automatico dopo poco dato che i lavori qua a Reggio Emilia per la 100 mega sono in corso) e chiamate illimitate verso tutti, cellulari e fissi.
Il prezzo sarà di 28,90€ x 1 anno (25,90€ al mese + 3€ di attivazione da pagare ogni mese per solo 1 anno) e poi passerà a 39,90€ al mese per sempre.
Io ho già avuto molti problemi con Fastweb e non vorrei tornarci, ma l'offerta è davvero molto allettante.
Ho chiesto se ci fossero altri costi nascosti o se ci sono costi di cambio operatore nel caso poi volessi cambiare (sto aspettando che mettano la fibra di Infostrada con Metroweb per passare a loro :D), e mi ha detto che non c'è assolutamente nulla.
Secondo voi c'è da fidarsi di un'operatrice che mi chiama per conto di Telecom e mi propone Fastweb?

G

giovax

Guest
LION Tech ha detto:
Ciao a tutti.
Ho assolutamente bisogno del vostro consiglio da esperti ^_^
Oggi mi ha contattato una operatrice Telecom Fibra, dicendomi che ha chiamato in seguito alla mia segnalazione di alcuni addebiti strani nella nuova fattura mensile di Tim.
Successivamente mi ha detto che l'unica cosa che si può fare per abbassare il prezzo è passare a Fastweb con l'offerta in fibra SuperJet che ha fibra 30 mega (che passeranno a 100 in automatico dopo poco dato che i lavori qua a Reggio Emilia per la 100 mega sono in corso) e chiamate illimitate verso tutti, cellulari e fissi.
Il prezzo sarà di 28,90€ x 1 anno (25,90€ al mese + 3€ di attivazione da pagare ogni mese per solo 1 anno) e poi passerà a 39,90€ al mese per sempre.
Io ho già avuto molti problemi con Fastweb e non vorrei tornarci, ma l'offerta è davvero molto allettante.
Ho chiesto se ci fossero altri costi nascosti o se ci sono costi di cambio operatore nel caso poi volessi cambiare (sto aspettando che mettano la fibra di Infostrada con Metroweb per passare a loro :D), e mi ha detto che non c'è assolutamente nulla.
Secondo voi c'è da fidarsi di un'operatrice che mi chiama per conto di Telecom e mi propone Fastweb?

queste cosa vanno fatte tutto on.line e da soli

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,898
Punteggio
113
Forse è un'operatrice di un centro multigestore dove non cambia molto di chi sei cliente, ma una cosa del genere non l'avevo mai sentita. Comunque mi accodo a quanto dice giovax, fai le cose da solo piuttosto che fidarti degli operatori...

A

Albemix

Guest
Mai fidarsi degli operatori o di chi è al telefono dall'altra parte (non sai chi c'è veramente dietro alla cornetta, la settimana scorsa mi hanno chiamato dicendomi che c'era un anomalia sui contatori enel iniziando così il dialogo per effettuare il cambio del contratto), a mio avviso è meglio cercare le promozioni e attivarsele da soli evitando brutte sorprese o fregature.

Di Fastweb l'unica nota negativa, è l'hug blindato e l'ip nattato. Io rimarrei in Telecom almeno usi come vuoi la linea (più un modem-router personale e linea RTG) e non hai problemi di nat.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
un' operatore telecom che propone un' altra società.... bah...sarà un' agenzia

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Mi ha ritelefonato e ho rifiutato l'offerta, troppa confusione fra Telecom e Fastweb, poi con Fastweb come con Vodafone ho avuto troppo da discutere.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Mai fidarsi degli operatori o di chi è al telefono dall'altra parte (non sai chi c'è veramente dietro alla cornetta, la settimana scorsa mi hanno chiamato dicendomi che c'era un anomalia sui contatori enel iniziando così il dialogo per effettuare il cambio del contratto), a mio avviso è meglio cercare le promozioni e attivarsele da soli evitando brutte sorprese o fregature.

Di Fastweb l'unica nota negativa, è l'hug blindato e l'ip nattato. Io rimarrei in Telecom almeno usi come vuoi la linea (più un modem-router personale e linea RTG) e non hai problemi di nat.

Saeuti

Albemix
Fastweb non usa più nessun hag. La fonia non è VOIP. Puoi usare il modem che vuoi e se lo richiedi hai anche diritto all'ip pubblico gratis.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho scoperto che è tutta una truffa, spesso questi operatori non dicono nemmeno che ti stanno cambiando operatore, ma solo che è possibile usufruire "dello sconto per i clienti selezionati Telecom", come avevano provato a fregare me. Inoltre chiamano tutti dall'Albania.
Li hanno smascherati anche a Striscia la Notizia, insieme alle operatrici H3G che dicevano ai clienti che in poco tempo la tecnologia 3G sarebbe stata spenta per farli passare ad un piano 4G nuovo più costoso.

Phx

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
totocrista ha detto:
Fastweb non usa più nessun hag. La fonia non è VOIP. Puoi usare il modem che vuoi e se lo richiedi hai anche diritto all'ip pubblico gratis.

Interessante!
Tra l'altro hanno anche iniziato a attivare l'IPv6!

A

Albemix

Guest
eXtasy ha detto:
un' operatore telecom che propone un' altra società.... bah...sarà un' agenzia
E' strano, ho avuto un caso freschissimo di una signora in cui un'operatrice ha chiamato a casa dicendo che il loro contratto era scaduto (All Inclusive per 5 anni). Successivamente sono state proposte offerte Vodafone e Telecom, la signora non sapendo che fare per fortuna non ha accettato nulla; controllando poi dal sito dell'area clienti l'offerta scade nel 2018. Ho detto di fare molta attenzione perchè ormai le truffe e bugie per adescare le persone guadagnando sui contratti è all'ordine del giorno.

Nessuno fa nulla, si lascia che questi call center continuano a lavorare in modo sporco e ingannevole.

totocrista ha detto:

Ho avuto alcune attivazioni di Adsl poco tempo fa, è arrivato l'hug e come al solito Ip con NAT. Per l'ip pubblico sembra facile ma dopo tot ore al mese, si paga.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ho avuto alcune attivazioni di Adsl poco tempo fa, è arrivato l'hug e come al solito Ip con NAT. Per l'ip pubblico sembra facile ma dopo tot ore al mese, si paga.

Saeuti

Albemix

Ti sbagli mi spiace. Tutte le nuove attivazioni ADSL ULL (e vdsl) non prevedono l'utilizzo di hag blindato. Puoi usare il modem che vuoi e la fonia non è voip. L'ip pubblico a richiesta è sempre gratuito senza monte ore.
Sono cliente Fastweb vdsl da più di un anno....
Diciamo che sei rimasto aggiornato al 2009... Fidati:)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
totocrista ha detto:
Ti sbagli mi spiace. Tutte le nuove attivazioni ADSL ULL (e vdsl) non prevedono l'utilizzo di hag blindato. Puoi usare il modem che vuoi e la fonia non è voip. L'ip pubblico a richiesta è sempre gratuito senza monte ore.
quoto ... dal 2011 ha iniziato ;) ovviamente solo ULL

A

Albemix

Guest
totocrista ha detto:

Una parola contro l'altra, queste attivazioni sono avvenute sia in ULL che in Wholesale. Non ho foto o altri dettagli, la linea non è mia.

Saeuti

Albemix