Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

OperaMobile 10 x symbian || OperaMini 5 ||(versioni finali)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
bo a me con solo opera mobile attivo problemi di memoria non gli ha dati...di sicuro ancora non l'ho stressato..e anche a livello di velocità (uso la mia tiscali 8 mega) non mi pare cosi' veloce in caricamento..
Se usi solo opera non vale :lol: il problema è proprio che non si può aprire nulla'altro perchè diventa di fatto inutilizzabile

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
per abilitare la tastiera di sistema quindi il t9, strumenti>settings>advanced>Inline editing>OFF

sempre nelle setting puoi scegliere tra load image on o off

Ok grazie, bruttissimo però scrivere un testo su una riga!
Le immagini comunque non si caricano, on o off che sia.

Mancano i tasti di scelta rapida la cui comodità è ineguagliabile.

L'ho già disintallato. Mi tengo la vecchia opera che funziona da dio, proverò con la prossima versione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Da qualche giorno è stata rilasciata la nuova versione (per ora in beta, cioè non ancora definitiva) del browser per smartphone Opera Mobile, attesa da tempo dagli utenti Symbian e Windows Mobile. Opera Mobile 10 per Symbian va ad affiancarsi al browser non proprio perfetto fornito da Nokia nei suoi cellulari, aggiungendo funzionalità avanzate, tra cui [...]

Più...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,968
Punteggio
113
m@rio ha detto:
Neanche a me sembra veloce, non come opera mini. Ma funziona questo turbo?

ba io non noto differenza tra turbo on e turbo off...^_^

barbarolo ha detto:
Se usi solo opera non vale :lol: il problema è proprio che non si può aprire nulla'altro perchè diventa di fatto inutilizzabile

Ancora memoria piena non me lo ha dato mail..anche navigando su 3 siti contemporanemante (3 diverse tab) solo che ultimamente si blocca da fare schifo...cioe' si inchioda proprio e neanche si chiude..devo spegnere e riaccendere il cell...forse a me non da memoria piena ma reagisce in questo modo brutale...:furious:
80Express ha detto:
Ok grazie, bruttissimo però scrivere un testo su una riga!
Le immagini comunque non si caricano, on o off che sia.

Mancano i tasti di scelta rapida la cui comodità è ineguagliabile.

L'ho già disintallato. Mi tengo la vecchia opera che funziona da dio, proverò con la prossima versione.
tieni presente 2 cose.
1. opera mini 5 e opera mobile 5 sono stati pensati appositamente per schermi touch.
2. è ancora la prima beta.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il turbo mi sa che in sta beta non funziona... l'ho provato nei giorni scorso sull'N97 di un mio amico, altrimenti non si si spiegherebbe perché carica 200k di dati sia con turbo attivato che disattivato :p

Ah, tra l'altro ad un certo punto si è pure inchiodato il cellulare :laugh: (firmware 12) e ho dovuto togliere la batteria.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,968
Punteggio
113
80Express ha detto:
ma dove sta? io non la vedo, c'è la vecchia versione

la vecchia versione è 10.00.275 questa è 10.00.280.
Vedi la versione esatta dai dettagli in gestione applicazioni..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,968
Punteggio
113
la trovo piu veloce questa nuova beta. o almeno per ora da questa
impressione.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Mah sarà che ho un banale Nokia 6120c e che non navigo poi così tanto,ma a me queste 2 versioni non paiono granchè...Trovo molto più funzionale la Mini 4.2 (dalla quale vi sto scrivendo! :) ),anche se può essere un pò più lenta.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
L'ho appena provata con il mio Nokia 6124 che è fratello gemello del 6120 e mi sembra Ottimo, graficamente diventa un pc, molto veloce!!!! L'unico problema riscontrato è un avviso che parte: "Memoria Piena chiudere qualche applicazione". Non ho applicazioni aperte quindi che faccio???? a questo punto penso che non sia compatibile col mio per memoria RAM, boh..... qualcuno sa rispondermi grazie mille!:bye:

Ps. l'avviso mi è partito sul sito di Facebook mentre in un sito più leggero non mi ha dato nessun avviso!!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è compatibile con 6120, N73, N95-1, N80 e molti altri proprio perché questi telefoni hanno troppa poca RAM.

Certo che però sto Opera Mobile 10 è troppo pesante, si inchioda per memoria esaurita anche con il telefono top di gamma (poveri noi) della Nokia, l'N97.
Se non lo ottimizzano per i telefoni di oggi resta ancora meglio Opera Mini!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,968
Punteggio
113
non so ma da quando ho aggiornato di versione alla 10.0.280 non mi si blocca piu' ed è molto piu' veloce nel caricare le pagine.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Non è compatibile con 6120, N73, N95-1, N80 e molti altri proprio perché questi telefoni hanno troppa poca RAM.

Certo che però sto Opera Mobile 10 è troppo pesante, si inchioda per memoria esaurita anche con il telefono top di gamma (poveri noi) della Nokia, l'N97.
Se non lo ottimizzano per i telefoni di oggi resta ancora meglio Opera Mini!
Si ho letto le descrizioni sulla compatibilità, cmq Opera Mobile 10 funziona anche se da errore, e lo trovo meglio di Opera Mini in tutto, per me dovrebbero fare una via di mezzo, perchè si va dalle stalle alle stelle in tutti i sensi!:bye:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Che voi sappiate, su Opera Mini 10 si possono cancellare e/o modificare i primi tre siti dell'accesso rapido?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,968
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Che voi sappiate, su Opera Mini 10 si possono cancellare e/o modificare i primi tre siti dell'accesso rapido?

io non riesco neanche a cancellare o modificare i siti aggiunti da me... :D oltre a quelli preimpostati...ba'..eppure le opzioni sono quelle... sara' che è in beta...
Comunque intendi Opera Mobile 10 o Opera Mini 5 ? :p anche se il succo non credo cambi...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
io non riesco neanche a cancellare o modificare i siti aggiunti da me... :D oltre a quelli preimpostati...ba'..eppure le opzioni sono quelle... sara' che è in beta...
Comunque intendi Opera Mobile 10 o Opera Mini 5 ? :p anche se il succo non credo cambi...

Ah, interessante... Sì speriamo sia perché è ancora in beta. Tra l'altro non sarebbe male se lo traducessero in italiano. :blush:
Comunque mi sono confuso: intendevo Opera Mini 5. :p