Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Opera, Safari, Chrome... chi ?

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

sto usando da un po' di tempo il browser di casa Apple, Safari 5 e lo trovo realmente innovativo, veloce e con ottime capacità.

Ammetto che però sto dando anche un occhio ad Opera e Chrome... di quest'ultimo ammetto che non mi piace il fatto che in fin dei conti controli ogni minimo spostamento sul web.

Per quanto riguarda Opera invece lo trovo molto completo.

Sinceramente però Safari mi piace un sacco.

Cosa ne pensate?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Io utilizzo safari e mi trovo abbastanza bene.
chrome lo trovo ancora embrionale e safari piu' di firefox ha delle limitazioni nella navigazione.

Ciao

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
uso opera da almeno 2 anni..anche se gli ho dato un primo sguardo veloce nel lontano 2005...nn mi piaceva affatto la sua diciamo "incompatibilita" con il Web accelerator di wind(pace all'anima sua) e pertanto preferivo Maxthon!
poi spunto' il turbo e la scelta è stata obbligata!

se cerchi un browser a 360° è Opera che devi scegliere...
1)ha il turbo(funzione utile per coloro che usano le connessioni mobili)
2)ha opera unite(per il sharing,il blog,la condivisione di tutto cio ' che vuoi)
3)la sincronizzazione dei preferiti sul web di default
4)è una spanna sopra rispetto gli altri in fatto di sicurezza,velocità e affidabilità(mai un crash in questi anni)

www.opera.com
nn cè null'altro da aggiungere!
se vuoi usare miliardi di estensioni che appesantiscono il browser,invece è FF che devi usare

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Io uso Chrome da quando è uscito, all'inizio era un po' instabile, ma adesso secondo me è maturato e va benissimo. Veloce, stabile, essenziale e fa la sincronizzazione dei preferiti automaticamente (con Gmail). Oltretutto, fa aggiornamenti in automatico (al contrario di Firefox). Attualmente, io uso 95% Chrome, 4% Firefox e 1% Explorer per quei 2 siti compatibili solo con lui ;)
La cosa che mi piace di più di Chrome è la "barra" di ricerca Google integrata con la barra degli indirizzi (mi sa che adesso ce l'ha anche Firefox), e la velocità estrema all'avvio, sui miei PC almeno la metà di FF, su quelli meno potenti si nota ancora di più.
Inoltre, se non vuoi "lasciate tracce" ha la modalità di navigazione in incognito che funziona benissimo.

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
A livello di interoperabilità come siamo messi con Opera?

Su MAC siamo agli stessi livelli di Windows? Oppure no?

Safari comunque lo consiglio un po' a tutti quanti, ottimo browser davvero. Una specie di Chrome migliorato.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Antigen ha detto:
A livello di interoperabilità come siamo messi con Opera?

Su MAC siamo agli stessi livelli di Windows? Oppure no?

Safari comunque lo consiglio un po' a tutti quanti, ottimo browser davvero. Una specie di Chrome migliorato.

si,su mac,su linux,su windows...non vi sono differenze,appunto perchè al contrario di Safari che nasce per OSX e su windows fa caxxre per la pesantezza,opera inceve gira molto bene ovunque...io su mac lo uso poco perchè avendo iPhone preferisco usare Safari per sincronizzare preferiti ed altro con iPhone appunto..ma su linux (ho 1pc ed un netbook con ubuntu) uso opera per sincronizzare i preferiti grazie alla fantastica opzione OPERA LINK...;)

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
che tra l altro sincronizza i preferiti anche su Opera mini 4.2 e 5.1!praticamente è una manna dal cielo!!!!
per il discorso compatibilità web!
devo dire che uso opera per il 99% del mio tempo!IE solo per la posta su hotmail e per altre piccole cose riguardante l update!

per tutto il resto c è mastercad oltre ad opera...punto e basta!

PS1 tra l altro proprio ieri è stata rilasciata la 10.61!
PS2 vi segnalo questo per qualche estensione non ufficiale di opera http://extendopera.org/

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
come userJS per adesso ho installato questo:
http://my.opera.com/PH`/blog/2009/11/20/where-is-it
si chiama OperaFlag...e mostra una bandierina con i colori del paese in cui un dominio\sito è registrato!e tutte le info che potete vedere nel link!
basta "salvare con nome" cliccando sopra a USerJs al 4 rigo,creare una cartella chiamata userJS e sbatterci dentro il vostro JS appena scaricato...e x finire seguire queste impostazioni dal menu di opera
immagineru.png

ovviamente chi la installa,lo fa per pure sfizio!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
All'inizio della mia esperienza di navigatore, ho iniziato con Opera, browser innovativo e velocissimo.
Dopo Opera sono passato, fin dalle primissime versione, a FF: quest'ultimo lo uso tutt'ora quasi ovunque, a parte adesso che sono sul portatile con la naviga3 (questo perchè Opera Turbo è una manna e fa risparmiare una marea di mega).

La mia personale classifica sarebbe:
- FF
- Opera
- Chrome
- IE

Safari non pervenuto.

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
A me chrome non piace perchè profila troppo la nostra navigazione. Insomma, l'uso dei prodotti google ci espone tutti alla profilazione commerciale.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Antigen ha detto:
A me chrome non piace perchè profila troppo la nostra navigazione. Insomma, l'uso dei prodotti google ci espone tutti alla profilazione commerciale.
In che senso Chrome "profila" troppo? Gmail ho visto che lo fa, così come altri siti.. ma lo fa indipendentemente dal browser...
In ogni caso, credo che per usufruire di un servizio gratuito del livello (ad esempio) di Gmail - che reputo oltremodo eccellente - qualcosa bisogni sopportare, a me non crea problemi "reali" la profilazione di Google AdWords.. Ormai ho smesso di farci proprio caso, e sulla privacy secondo me ci sono cose ben peggiori (ad es. Facebook, che comunque con moderazione uso) :bye:

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Bhe ogni cosa che scrivi nella barra degli indirizzi... google la viene a sapere... oltre tutto chrome profila ti conferisce pure un ID univoco... e per concludere ti geolocalizza... ti basta? :)

Poi non voglio dire, ma senza barra preferiti a me Chrome non piace, trovo scomodo il modo con cui gestisce i preferiti... o sono io che non ho capito il metodo?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io resto fedele a Firefox per Adblock plus (l'estensione equivalente su Chrome non è così performante come su Firefox) e Video DownloadHelper per scaricare i video da Youtube.

L'unica pecca di Firefox è la lentezza all'avvio, per il resto per i miei usi è il browser perfetto.