Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opensignal map

Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Segnalo che c'è una versione beta del sito:
http://opensignal.com/?newmap

La trovo molto più comprensibile della vecchia.
In ogni caso, non ho capito come caspita si fa a mappare con quest'app:
io imposto la frequenza raccolta dati alta, e lascio anche l'app aperta. Ma non mi mappa una mazza. Mentre vedo che c'è gente che è riuscita a mapparci un'intero tragitto.
Provato anche con l'LG leon, ma fa la stessa cosa. Qualcuno ha esperienze?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
bah , come sempre falso ... da 4g di 3 a diano marina E NON C'è sono stato ieri

piuttosto meglio Sensorly o come ben sai cellmapper (Questo è il top) :D
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ora con la nuova mappa è diventato più leggibile, però comunque resta il problema che non su può zoomare più di un tot e per me è una cosa molto fastidiosa.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Indubbiamente.
Però con il fatto che legge anche i dati in standby (o almeno, dovrebbe), ha copertura più ampia delle altre app. Praticamente ci sono rilevazioni in ogni angolo del pianeta!
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Indubbiamente.
Però con il fatto che legge anche i dati in standby (o almeno, dovrebbe), ha copertura più ampia delle altre app. Praticamente ci sono rilevazioni in ogni angolo del pianeta!

si ma ripeto se ogni tanto è falsa a che serve? ci sono un sacco di comuni con più punti 4g e non uno , dove non hanno copertura , eppure li risulta , e poi che ve lo dico a fa , non da le bts e non le fa spostare , non da la possibilità di vedere la freq :) che ve lo dico a fa :D
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Ma indubbiamente, per mappare, cellmapper è imbattibile.
Unico vantaggio di opensignal è la maggiore copertura del territorio.
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie della segnalazione!
Questa è decisamente più precisa di quella vecchia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Con OpenSignal dovete guardare solo dove le aree di copertura sono abbastanza intense e tendendi al rossastro (almeno sulla vecchia mappa), in quel caso state sicuri che la copertura segnalata c'è. Altrimenti il rischio che sia fasullo è effettivamente alto.. In ogni caso non ne trovo l'utilità così come non la trovo con Cellmapper che infatti non uso, i mapping mi sembrano alquanto inutili....
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Con OpenSignal dovete guardare solo dove le aree di copertura sono abbastanza intense e tendendi al rossastro (almeno sulla vecchia mappa), in quel caso state sicuri che la copertura segnalata c'è. Altrimenti il rischio che sia fasullo è effettivamente alto.. In ogni caso non ne trovo l'utilità così come non la trovo con Cellmapper che infatti non uso, i mapping mi sembrano alquanto inutili....

beh ti da pos della bts indicativa con tanto di enodeb ( e con wind sai la bts aggiornata , idem con 3 ) ;) settore etc etc e anche psc o pci in caso di lg , secondo me tanto inutili non sono :D e puoi addirittura spostare le bts , ti da le date di quando le hai agganciate ;) etc etc :) più di cosi? è molto comoda :wow:
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Con OpenSignal dovete guardare solo dove le aree di copertura sono abbastanza intense e tendendi al rossastro (almeno sulla vecchia mappa), in quel caso state sicuri che la copertura segnalata c'è. Altrimenti il rischio che sia fasullo è effettivamente alto.. In ogni caso non ne trovo l'utilità così come non la trovo con Cellmapper che infatti non uso, i mapping mi sembrano alquanto inutili....
A me piace Cellmapper perché ti disegna le forme dei settori delle BTS, e diventano veramente realistiche se ci sono molti punti sulla mappa.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
A me piace Cellmapper perché ti disegna le forme dei settori delle BTS, e diventano veramente realistiche se ci sono molti punti sulla mappa.
quoto , puoi aggiungere info sulla bts , ti da i pci o psc (dipende dal tel) puoi spostare la bts .. poi sull'app è bello xcke vedi su che bts sei agganciato se vai su map, è veramente imbattibile ;) infatti qua per imperia , per tim ho messo tutte le bts al posto giusto e in alcuni casi anche di altri operatori , si scoprono nuove bts grazie anche a cellmapper ;)
 
A

Albemix

Guest
Io mi sono fin da subito trovato bene con Cellmapper. Mi piace come visualizzazione della mappa con i puntini (zoom permettendo) e tutte le bts rilevate. Unico problema la gestione continua dei CID con Wind, si dovrebbe avere la possibilità di separarli e non puoi avere un ID di una bts con 10 CID.

Per l'LTE tutto corretto, ieri a Venezia mi sono trovato bene da dove mi trovavo al terminal con la bts più vicina (posizionata correttamente in modo manuale).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
theking ha detto:
A me piace Cellmapper perché ti disegna le forme dei settori delle BTS, e diventano veramente realistiche se ci sono molti punti sulla mappa.

Sì per questo è utile, ma preferisco la vecchia maniera da rabdomante, così non c'è divertimento :p
 
Top