Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

OpenOffice.org Write HELP!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Beh ma DeeD ha detto che a lui fa lo stesso scherzo pur partendo da un documento nuovo... boh cmq grazie per i suggerimenti, provo e vi faccio sapere! ;)

Mi piacerebbe, in ogni caso, che se volessi decidere autonomamente che stile usare, senza far fare a Write (da qui il concetto di arbitrario), mi fosse data la possibilità di inibirgli a monte di cambiare formattazione. Vabbè niente di tragico alla fine...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Beh ma DeeD ha detto che a lui fa lo stesso scherzo pur partendo da un documento nuovo... boh cmq grazie per i suggerimenti, provo e vi faccio sapere! ;)

Mi piacerebbe, in ogni caso, che se volessi decidere autonomamente che stile usare, senza far fare a Write (da qui il concetto di arbitrario), mi fosse data la possibilità di inibirgli a monte di cambiare formattazione. Vabbè niente di tragico alla fine...

Per far quello imposti lo stile standard e lo setti, come ti ho indicato al mio post precedente, di mantenere lo stile standard per i paragrafi che seguono. Così allo standard segue lo standard, alla intestazione segue lo standard, e così via... L'importante è che possa cambiare *tu* lo stile del paragrafo e selezionare quello opportuno quando necessario.

DeeDeND ha detto:
A me lo fa lo stesso anche su un file nuovo...
Forse perché non gli dici di fare "Incolla senza formattazione" se il testo proviene da un ".doc", o in generale forse (ipotesi mia) perché c'è qualcosa che non va nelle impostazioni generali di OpenOffice.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusa bud, ma se faccio così (imposto di tenere lo standard dopo lo standard), vale solo per il documento corrente o lo mantiene come impostazione predefinita?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per predefinito da programma è così... Poi dipende da come imposti gli stili per il documento correntemente aperto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
bud.nix ha detto:
Forse perché non gli dici di fare "Incolla senza formattazione" se il testo proviene da un ".doc", o in generale forse (ipotesi mia) perché c'è qualcosa che non va nelle impostazioni generali di OpenOffice.
No, io mi riferisco a un documento scritto da zero creato con Openoffice su installazione base. Se provi anche te vedi che succede la stessa cosa, è un problema di default (almeno su windows, su Ubuntu devo ancora provarlo)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
bud.nix ha detto:
Quindi un primo tentativo è quello di selezionare tutto il testo, fare un bel "Cancella formattazione" reimpostando tutto a "Standard".

Ho risolto in questa maniera.

flip - MS Office 2-1 :p

Grazie a tutti, il test continua e non esiterò a chiedere il vostro aiuto! :smoke:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Se ho capito bene il problema degli stili sollevato da flip, e sottolineo il se, con la versione inglese di OOo 3.01 che io utilizzo non ho questo problema.
Se può essere utile (ne dubito) per il salvataggio dei file ho impostato come default il formato Word 97/2K/2003.
Personalmente trovo invece piuttosto complesso ottenere delle buone liste senza diventare scemi.
Sono anche una delle cose che mi dà più problemi nella conversione doc di Office -> OpenOffice.
Ciao