Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Oggi gravi problemi generali su rete Wind Mobile e ADSL

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, qualcuno di voi sta notando pesanti rallentamente sulla connessione ADSL Wind-Infostrada e sulla connettività dati mobile?

Da circa un'ora qui a Nuoro Wind sembra sia KO sia sul fisso che sul mobile. Sono riuscito a entrare sulla pagina Wind di Facebook e alcune persone lamentano gli stessi problemi in Nord Italia. Ora la connessiona va ma è lentissima!

Il 155 non accetta chiamate

Molti siti (linkedin, gmail, la chat di facebook) non vengono caricati

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Qui ad Ascoli Piceno stamattina tutto ok, da qualche minuto fuori uso i dati mobili 2G/3G. Non so ADSL in quanto non ho Infostrada.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Lello^82 ha detto:
Ciao, qualcuno di voi sta notando pesanti rallentamente sulla connessione ADSL Wind-Infostrada e sulla connettività dati mobile?

Da circa un'ora qui a Nuoro Wind sembra sia KO sia sul fisso che sul mobile. Sono riuscito a entrare sulla pagina Wind di Facebook e alcune persone lamentano gli stessi problemi in Nord Italia. Ora la connessiona va ma è lentissima!

Il 155 non accetta chiamate

Molti siti (linkedin, gmail, la chat di facebook) non vengono caricati

sì..confermo tutto.. chiamate al 155 spesso rifiutate (alcuni tentativi partono) e dà rete occupata. in 2G e 3G "E" e "G" sono barrati.. libero e altri siti non raggiungibili... rete occupata anche se chiamo fissi telecom italia, rete libera vs altri mobili wind, tim, vodafone.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Dopo mesi e mesi che io lo dicevo il fattaccio è avvenuto, tracollo totale rete WIND in tutta Italia... Era destino :p scherzi apparte chissà che succede essendo in tutta Italia

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Bene è out anche il servizio voce sul 3G. Tiene il GSM.

Reazioni
0
Punteggio
0
incredibile da stamattina prima internet a singhiozzo(adsl infostrada ULL), poi smette del tutto di funzionare(c'è la portante ma l'autenticazione fallisce), servizio clienti 155 irraggiungibile, passano le ore e, invece di risolvere, ora non funziona più nemmeno la fonia! non posso piè telefonare né dal fisso né dal cellulare!!!
siamo tagliati fuori dal mondo. devo fare e ricevere telefonate di lavporo, anche per appuntamenti che avevo preso per oggi... penseranno che io stia facendo un pisolino coi telefoni staccati per "non essere disturbato"... :-(

tutto questo a Milano città, mica in un paesino sperduto in mezzo alle alpi...
assurdo.

in questo momento sto utilizzando una chiavetta della Tre presa in prestito, quella funziona regolarmente.

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Telefono fisso e portante ADSL Infostrada totalmente out a Ferrara. Ora sono da una chiavetta UMTS Vodafone...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo! Mio padre non riesce a ricevere ed effettuare/inviare SMS e Telefonate. Rete dati non funzionante per la maggior parte del tempo per non dire sempre. Anche qui ovviamente a Milano (Brugherio). Che schifo :/ Ma cos'hanno fatto oppure: cos'è successo?

PS: ha qualche problema anche la mia linea fissa TI: in WiFi più lenta ad aprire le cose che di solito apriva in pochi secondi:
ugyvybev.jpg
per caricare questa immagine (lo speedtest) ci ha messo 20 secondi -.- di solito ho ping da 45 a 50/55

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Qui un delirio. .ko anche adsl e voce e sms in 3g.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Mia mamma Wind ad Aosta voce/sms/dati completamente out sia in entrata che in uscita. Gravissimo disservizio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Reazioni
0
Punteggio
0
mi stupisco del fatto che i principali siti di informazione(ad esempi Ansa e repubblica) non accennino nemmeno a questa gravissima situazione di wind-infostrada.

un black-out generalizzato a livelllo nazionale di tutte le telecomunicazioni di uno dei tre principali operatori d'Italia è una cosa molto seria, notizia da prima pagina...

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo che non funziona niente nemmeno qui a Trieste.
Proprio oggi che dovevano attivarmi la rete fissa in ULL :wall:

Peraltro prima avevo la rete 3G, ma non riuscivo a chiamare, ora proprio sono senza rete... :(

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberodallabolletta ha detto:
mi stupisco del fatto che i principali siti di informazione(ad esempi Ansa e repubblica) non accennino nemmeno a questa gravissima situazione di wind-infostrada.

un black-out generalizzato a livelllo nazionale di tutte le telecomunicazioni di uno dei tre principali operatori d'Italia è una cosa molto seria, notizia da prima pagina...
Il Corriere ne parla, anche se solo per la rete dati:
http://www.corriere.it/tecnologia/1...mo-e7f689e6-f2ec-11e3-9109-f9f25fcc02f9.shtml

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Mi ricorda un black out della rete H3G di tantissimi anni fa, se non sbaglio rimasero muti intelefonini per più di 24ore e non andavano in roaming neanche con Tim.

Questa volta Wind singioca tantissimi clienti.... La gente inizierà a dire "preferisco pagare di più ma non avere disservizi".

Si spera che almeno le chiamate di emergenza riescano a partire altrimenti è davvero una cosa gravissima. Mia mamma non ha un fisso solo cell Wind ed è a casa con un braccio rotto. Se avesse bisogno??

http://www.quotidianopiemontese.it/...nte-in-tutta-italia-155-in-tilt/#.U5rkBXsaySM

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Anche io non ho avuto scambio dati ADSL in wholesale infostrada per 3 ore. Ora tutto ok.