Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

offerte con cap streaming e traffic shaping

Utente
Messaggi
62
Reazioni
8
Punteggio
8
Buongiorno a tutti,

Spero di postare nella sezione appropriata, in caso contrario me ne scuso...
Leggo che TIM propone alcune offerte con la clausola "video SD", che mi par di capire corrisponderebbe a un cap a 1Mbps sui siti di streaming video.

Questa mattina mi è arrivato un SMS in cui mi si propone "x te 50L"; purtroppo nell app my TIM non compare tra le offerte disponibili e non sono riuscito ad ottenere prospetti informativi o altro...

Qualcuno sa se questa offerta abbia qualche cap o  limitazioni di qualche tipo?

Attualmente ho una tim ten go new + 27gb gratis per lo stesso prezzo, e non mi pare abbia cap particolarmente invasivi, se non quello "generico" a 150Mbps. Mi consigliereste di cambiare?

Grazie mille :)
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
19
Punteggio
8
Io ho un offerta che non dovrebbe presentare cap, ma ho fatto caso che in certe giornate di rete particolarmente satura, vedo lo speed test che raggiunge un determinato valore e poi scende di brutto. Pago poco al mese, quindi penso di avere bassa priorità. Prova a fare come sei messo con il download in momenti di saturazione e valuta.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Buongiorno a tutti,

Spero di postare nella sezione appropriata, in caso contrario me ne scuso...
Leggo che TIM propone alcune offerte con la clausola "video SD", che mi par di capire corrisponderebbe a un cap a 1Mbps sui siti di streaming video.

Questa mattina mi è arrivato un SMS in cui mi si propone "x te 50L"; purtroppo nell app my TIM non compare tra le offerte disponibili e non sono riuscito ad ottenere prospetti informativi o altro...

Qualcuno sa se questa offerta abbia qualche cap o limitazioni di qualche tipo?

Attualmente ho una tim ten go new + 27gb gratis per lo stesso prezzo, e non mi pare abbia cap particolarmente invasivi, se non quello "generico" a 150Mbps. Mi consigliereste di cambiare?

Grazie mille :)
Trovi più info qui: https://www.mondomobileweb.it/181540-tim-xte-offerte-personalizzate-100-giga-sms-gia-clienti/

In generale, comunque, tutte le offerte TIM ad personam senza 5G hanno il cap per i video.
 
Top