Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

offerte con cap streaming e traffic shaping

Utente
Reazioni
8
Punteggio
8
Buongiorno a tutti,

Spero di postare nella sezione appropriata, in caso contrario me ne scuso...
Leggo che TIM propone alcune offerte con la clausola "video SD", che mi par di capire corrisponderebbe a un cap a 1Mbps sui siti di streaming video.

Questa mattina mi è arrivato un SMS in cui mi si propone "x te 50L"; purtroppo nell app my TIM non compare tra le offerte disponibili e non sono riuscito ad ottenere prospetti informativi o altro...

Qualcuno sa se questa offerta abbia qualche cap o  limitazioni di qualche tipo?

Attualmente ho una tim ten go new + 27gb gratis per lo stesso prezzo, e non mi pare abbia cap particolarmente invasivi, se non quello "generico" a 150Mbps. Mi consigliereste di cambiare?

Grazie mille :)

Utente
Reazioni
25
Punteggio
18
Io ho un offerta che non dovrebbe presentare cap, ma ho fatto caso che in certe giornate di rete particolarmente satura, vedo lo speed test che raggiunge un determinato valore e poi scende di brutto. Pago poco al mese, quindi penso di avere bassa priorità. Prova a fare come sei messo con il download in momenti di saturazione e valuta.

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Buongiorno a tutti,

Spero di postare nella sezione appropriata, in caso contrario me ne scuso...
Leggo che TIM propone alcune offerte con la clausola "video SD", che mi par di capire corrisponderebbe a un cap a 1Mbps sui siti di streaming video.

Questa mattina mi è arrivato un SMS in cui mi si propone "x te 50L"; purtroppo nell app my TIM non compare tra le offerte disponibili e non sono riuscito ad ottenere prospetti informativi o altro...

Qualcuno sa se questa offerta abbia qualche cap o limitazioni di qualche tipo?

Attualmente ho una tim ten go new + 27gb gratis per lo stesso prezzo, e non mi pare abbia cap particolarmente invasivi, se non quello "generico" a 150Mbps. Mi consigliereste di cambiare?

Grazie mille :)
Trovi più info qui: https://www.mondomobileweb.it/181540-tim-xte-offerte-personalizzate-100-giga-sms-gia-clienti/

In generale, comunque, tutte le offerte TIM ad personam senza 5G hanno il cap per i video.