Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Offerta Pieno Wind sfumata........ non solo per colpa mia

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo quando ho attivato Wind 9 (metà dicembre 2008) non mi è stata attivato Pieno Wind che allora potevo avere senza pagare 7 euro (fino al 4 gennaio 2009). In Mediaworld avevano tante pratiche e non mi hanno rilasciato il foglio di attivazione sul quale non ho potuto controllare subito l'inserimento dell'offerta Pieno Wind (ma sinceramente non ricordo se l'ho richiesto o no, ma se avessi avuto il foglio avrei potuto agire subito di conseguenza). Ieri ho avuto la portabilità da Tim ma mi ritrovo senza Pieno Wind. Il 155 mi ha detto che i termini per il reclamo di 7 gg dall'attivazione della sim Win 9 sono scaduti.
Reclamo? Dovrei farlo solo per raccomandata. L''operatore mi ha detto che il servizio mail verso Wind è sospeso e non si sa se e quando sarà riattivato. Non mi va di pagare 7 euro nè di spendere per raccomandate. E così Wind prende sempre di più le distanze dai suoi utenti.

P.S: Datemi un'idea per avere l'offerta di Pieno Wind :D
So che la richiesta rivolta a voi è retorica...... pazienza, penso che alla fine dovorò convincermi a spendere i 7 euro. Ciao a tutti

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
faquick ha detto:
chiedi mnp out e aspetta la retention :D

L'idea è buona, faquick. Ma non vorrei correre rischi. Le due sim Wind che mi sono rimaste (come da firma) sono frutto di una ridefinizione del mio piano sim Wind che è partito dall'eliminazione di due Wind 12 (ex Wind 10).... mi ci è voluto quasi un anno per giungere alla situazione attuale. Tuttavia il tuo consiglio è da prendere in seria considerazione. Ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Cmq puoi farlo anche tramite posta ordinaria (ops, prioritaria): personalmente mi hanno lavorato anche pratiche per posta semplice senza A/R.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti ora lo faccio tramite posta ordinaria con poste on line. Per raccomandata non ne vale la pena. Come siamo ridotti male! Per una compagnia telefonica eliminare la comunicazione tramite sms e fax con i propri utenti è il massimo dell'inefficienza e della stupidità

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Fatto reclamo per posta prioritaria di poste on line: euro 0,96 invece di un semplice e gratuito sms. Che stupidaggine avere abolito i messaggi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa l'OT ma in cosa consiste questo servizio poste online? Vedo che costa 36 cent in più del francobollo solito della posta prioritaria... è una cosa del tipo gli invii un PDF loro lo stampano e lo spediscono direttamente?

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
agentsmith ha detto:
Scusa l'OT ma in cosa consiste questo servizio poste online? Vedo che costa 36 cent in più del francobollo solito della posta prioritaria... è una cosa del tipo gli invii un PDF loro lo stampano e lo spediscono direttamente?

Si, lo invii via internet e loro stampano. Se sei cliente bancoposta o postepay puoi spedire posta prioritaria, raccomandate anche A/R e posta di altra tipologia. Il sistema è quello da te indicato, il fie può essere anche .doc ci pensano loro a convertirlo in pdf. Per la raccomandata oltre a ricevere una mail di presa in carico ricevi anche nella casella di posta di casa la ricevuta di ritorno . Praticamente dalla procedura iniziale via web passano al servizio postale di tipo ordinario. Anche della posta prioritaria ricevi il messaggio che è stata presa in carico. Lo trovo un servizio comodo, in particolare quando non ho tempo di andare in posta o decido improvvisamente di inviare corrispondenza al di fuori dell'orario delle poste o, come il ricorso fatto questo pomeriggio. Penso che se tolgono definitivamente il servizio dei messaggi e non riusciamo a spuntarla verbalmente con il 155 non ci resta che questo sistema.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
bene, non conoscevo il servizio: e' la volta definitiva che non metto piu' piede in un ufficio postale :thumbup:

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
faquick ha detto:
bene, non conoscevo il servizio: e' la volta definitiva che non metto piu' piede in un ufficio postale :thumbup:

Per essere ancora più preciso ho scannerizzato la mia firma archiviandola su un documento word e volta per volta faccio il copia incolla.

P.S. Al momento mi sembra il modo più semplice, anche se costa un po', per comunicare con Wind

Ritornando all'argomento in oggetto mi auguro che il mio ricorso venga accolto

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Se sei cliente bancoposta o postepay puoi spedire posta prioritaria, raccomandate anche A/R e posta di altra tipologia.

[ot]
Quindi se non hai né PostePay né BancoPosta non puoi usarlo? (per esempio con una normale carta di credito)
[/ot]

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Lurkos ha detto:
[ot]
Quindi se non hai né PostePay né BancoPosta non puoi usarlo? (per esempio con una normale carta di credito)
[/ot]

L'invio della corrispondenza la utilizzo all'interno del mio account di poste. Non ricordo se è possibile farlo anche da chi non utilizza i servizi finanziari. Prova a vedere tu stesso sul sito delle poste. Ciao

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Piano piano questa discussione sta andando off topic (verso i servizi di corrispondenza poste on line). Vorrei, se possibile, mantenerla con il Titoto e il contenuto di origine almeno fino alla conclusione della controversia con Wind. Chi è interessato al servizio di corrispondenza via internet sul sito poste potrebbe aprire un'altra discussione.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il reclamo per la mancata attivazione di Pieno wind, sintetizzato all'apertura di questo post, è stato accolto senza l'addebito dei 7 euro per l'attivazione e senza il canone semestrale dei 6 mesi.
Gli operatori con i quali avevo parlato avevano escluso l'accoglimento della mia tesi. Invece il reclamo inviato per posta prioritaria funziona. Ragazzi per lamentarvi: posta prioritaria 60 cent e se la spedite per poste on line 96 cent fatturate (60+ 36 per Iva,+ stampa, imbustamento ) e con mail di presa in carico.

Per quanto riguarda la revisione del pieno Wind rientro a pieno titolo tra quelli che già usufruiscono di questa promo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
OT: i servizi del sito poste.it per l'invio di corrispondenza si possono utilizzare anche dai titolari di carte di credito Visa e Mastercard.Esperienza personale con lettere prioritarie, raccomandate e telegrammi