Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Offerta Fastweb Jet entro 9 novembre

Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Ho notato quest'offerta online a 20€/mese x 12 mesi: alla fine del periodo promozionale si paga 35€. Ho visto ad Ascoli Piceno al centro comm.le "Al Battente" uno stand dove c'erano dei promoter Fastweb. Ho chiesto loro dei dettagli e, facendo la verifica della copertura, mi hanno detto subito che in realtà io pagherei 23€/mese x i primi 12 mesi e poi 38€. Questi 3€ in più dipendono dal fatto che non sarei connesso direttamente alla loro rete, ma mi hanno garantito comunque i 20 mega. Sono incuriosito dalla qualità della linea Fastweb, di cui sento parlare un gran bene, ma non vorrei prendere una fregatura. Premetto che da qualche anno sono abbonato a Infostrada con numero nativo e ADSL da 8 mega con cui tutto sommato mi trovo benone: pago 27,50/mese e la velocità media reale è di circa 5 mega. Chiedo consiglio agli esperti di questo forum...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
echelon70 ha detto:
Ho notato quest'offerta online a 20€/mese x 12 mesi: alla fine del periodo promozionale si paga 35€. Ho visto ad Ascoli Piceno al centro comm.le "Al Battente" uno stand dove c'erano dei promoter Fastweb. Ho chiesto loro dei dettagli e, facendo la verifica della copertura, mi hanno detto subito che in realtà io pagherei 23€/mese x i primi 12 mesi e poi 38€. Questi 3€ in più dipendono dal fatto che non sarei connesso direttamente alla loro rete, ma mi hanno garantito comunque i 20 mega. Sono incuriosito dalla qualità della linea Fastweb, di cui sento parlare un gran bene, ma non vorrei prendere una fregatura. Premetto che da qualche anno sono abbonato a Infostrada con numero nativo e ADSL da 8 mega con cui tutto sommato mi trovo benone: pago 27,50/mese e la velocità media reale è di circa 5 mega. Chiedo consiglio agli esperti di questo forum...
Se sei in Wholesale su rete Telecom (praticamente Fastweb subaffitta l'ADSL da Telecom) così come il promoter ti ha detto, lascia perdere assolutamente... qualunque operatore in Wholesale viene pesantemente penalizzato da Telecom stessa. Sai cosa lasci ma non sai cosa andresti a trovare.

Se invece fossi coperto dall'ADSL Fastweb (copertura diretta ULL) o meglio ancora dalla Fibra Ottica Fastweb come qui a Milano, allora ti direi di fare il passaggio verso Fastweb al volo :)
In caso contrario, pensaci bene.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,988
Reazioni
1,433
Punteggio
113
Lascia stare il Wholesale se puoi avere ULL Infostrada.. una domanda un po' ot: a te la sera infostrada naviga bene ad Ascoli o scatta con ping alti e ogni tanto si blocca?
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Allora di sicuro non c'è la fibra a casa mia. Ora però come faccio a capire se passando a FW sarei in wholesale su rete Telecom o almeno in copertura diretta ULL?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,988
Reazioni
1,433
Punteggio
113
Se ti ha detto che non sei connesso alla loro rete sicuro sei Wholesale.. cmq penso che sul sito fastweb si possa fare una verifica inserendo il numero di telefono.
 
A

Albemix

Guest
Se sei in wholesale con Infostrada e vai a 5 mega ti conviene tenerti Wind. Effettua una verifica sul sito Fastweb e vedi se risulta sotto alla loro rete altrimenti sei in wholesale con Telecom. Non so se ora con le nuove attivazioni continuano a dare l'ip nattato e l'hag blindato compresa la linea in Voip (con ribaltamento prese) oppure l'RTG tradizionale (migliore e più affidabile) come fa Telecom e Wind.

Quanti ribaltamenti di prese con la Vodafone:ranting: mi capita.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Credo che la linea sia in Voip. Dal sito Fastweb non si vedono i dettagli tecnici (wholesale o ULL). Magari posto un print screen della pagina web qui sul forum dopo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,988
Reazioni
1,433
Punteggio
113
Ho fatto la verifica con il mio numero di telefono, e sono in wholesale. Dal momento che siamo sulla stessa centrale (Ascoli centro), sarà così anche per te.

Infatti Fastweb riporta: Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL

Ma quando scrive così è wholesale. Per essere ULL devi leggere Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque non capisco tutti questi commenti negativi, il wholesale fa schifo se si è sotto ATM ma in ETH non conosco nessuno che ha problemi sinceramente.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Controllate da qui se siete in ULL o Wholesale avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
theking ha detto:
Controllate da qui se siete in ULL o Wholesale avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE

Non risulto coperto in ULL :(
Allora mi sa che mi conviene restarmene con Infostrada..
Voi che dite?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,988
Reazioni
1,433
Punteggio
113
Per me assolutamente si.. quanto paghi ora?
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Mi sa che farò così. Ringrazio tutti x i consigli. È bello poter contare su un forum di esperti :)
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Fastweb 20 mega su ethernet wholesale ho visto che spesso va bene, dovresti vedere se qualche tuo conoscente connesso alla tua stessa centrale lo ha.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Ma avrei una qualità da 20 mega effettivi? Io cambierei x stare meglio, eventualmente anche pagando qualcosina in più. Boh.. Ora cerco di capire se nella mia via qualcuno ha Fastweb
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,112
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Lavoro per fastweb (assistenza tecnica adsl business) ormai da quasi 1 anno.
Fastweb ha un wholesale "diverso" da quello degli altri gestori. Ha accordi con telecom paritari, è l'unico gestore infatti che offre la 20 mega in wholesale e anche come assistenza tecnica, i clienti wholesale fastweb sono trattati come se fossero telecom. Tempi di intervento anche qui paritari come per i clienti telecom.
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Theking ha fatto un intervento intelligente..se i valori sono buoni e la distanza dalla centrale non è elevata non credo che tu possa riscontrare problemi, in caso contrario rimani con infostrada.

PS: 20mb effettivi sono impossibili da ottenere a meno che non abiti sopra alla centrale :p però puoi agganciare una portante elevata, sempre distanza e valori permettendo.
 
Top