Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Offerta basica per giga e qualche minuto. Wind o 3 va bene.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Mamma incredibilmente ha un cell 4G ..huawei nova young... attualmente aveva un nokia old 2G con wind piano a consumo. Dovrei farle attivare un' offerta basica basica giusto per avere i dati in mobilità per whatsapp, google maps ecc. minuti ne usa pochissimi/nulla, sms zero. Una volta c' era la all digital a 2€, forse 3 ha ancora qualcosa low cost. Attendo di fare il cambio sim nano 4G per evitare di buttare 10€, che se triangolo in coopvoce per poi tornare in wind (preferita) o 3 per le offerte low cost mi danno già la sim nano 4G. C' è qualcosa per chi arriva da tim o coopvoce? Se si evitasse di triangolare poi...sarebbe il top. Nella mia zona wind3 ha già la rete unica e non è inferiore ai due big, anzi forse ora è in vantaggio. Grazie a tutti.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Sotto i 5 euro al mese su rete Wind3 ormai non c’è niente, né a listino né come winback.
Almeno, non mi risulta.

Quelle che costano meno a occhio sono la Play di 3, a 6 euro al mese, oppure Creami WOW 5GB di Postemobile (rete Wind) a 7 euro al mese. Con la seconda spendi meno all’inizio (15 euro con 15 di credito), mentre con la prima spendi meno ogni mese.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Lo so che odi Tim, ma se usa così poco il telefono l'unica soluzione potrebbe essere Kena con l'offerta a 5€ con 1000 minuti 50 sms e ben 10GB.

EDIT: la promo è scaduta ieri.
C'è però un'offerta a 2€ con 200 min e 200MB o a 6€ 4GB e 400 min.

Altrimenti aspetti che esca qualcos'altro ma a 5€ la vedo dura.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Lo so che odi Tim, ma se usa così poco il telefono l'unica soluzione potrebbe essere Kena con l'offerta a 5€ con 1000 minuti 50 sms e ben 10GB.

EDIT: la promo è scaduta ieri.
C'è però un'offerta a 2€ con 200 min e 200MB o a 6€ 4GB e 400 min.
con wind a 6/7 euro qualcosa si trova ma dovrei triangolare.. con wind e 3 avrei il 4G.
Tim onestamente è la penultima che tengo in considerazione, dalle mie parti la rete fa schifo, posizione e numero di bts inferiore a windtre e anche in ambito nazionale non mi pare siano così...diciamo equi. Abito in zona rete unica (modena e bologna) quindi tutto va molto bene con windtre.
L' ultima che prenderei in considerazione è Kena...ha un device 4G...non ha senso stare in 3G...poi un virtuale...gestito da panico oltretutto. no totale tim/kena.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Altrimenti aspetti il debutto di Iliad, che comunque sarà in RAN sharing con Wind (dalle tue parti dovresti già vedere 222-50 nella ricerca reti).
Le tariffe saranno molto vantaggiose, specie per i primi clienti.
Tipo 2 euro al mese per minuti e giga.
Si vocifera di Aprile.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Non partiranno prima dell' estate a mio avviso e sarà un mezzo virtuale..evitato.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Non partiranno prima dell' estate a mio avviso e sarà un mezzo virtuale..evitato.

Veramente l'AD ha detto che partiranno PRIMA dell'estate, e con la RAN sharing non è come essere un virtuale, neanche lontanamente.
Comunque come credi.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,915
Punteggio
113
stefm ha detto:
Veramente l'AD ha detto che partiranno PRIMA dell'estate, e con la RAN sharing non è come essere un virtuale, neanche lontanamente.
Comunque come credi.
Diciamo che é un super virtuale, ma non avendo ancora rete propria (e chissà quando mai la avrà ) é un virtuale a tutti gli effetti.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Diciamo che é un super virtuale, ma non avendo ancora rete propria (e chissà quando mai la avrà ) é un virtuale a tutti gli effetti.

Beh, almeno i 5000 siti “ereditati” da Wind3 sono installazioni proprie, e dovrebbero metterli in opera in temi relativamente brevi.
Poi da quello che si legge stanno presentando richieste a raffica ai SUAP dei vari comuni.
Vedremo.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
5mila siti????? si tra due anni forse secondo me li avranno. poi felice di essere smentito. con 5 mila saremo pur sempre a 1/4 o poco meno della copertura quasi totale

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Quindi vado di mnp online wind > tre con la play digital 6? CONTROINDICAZIONI?

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Quindi vado di mnp online wind > tre con la play digital 6? CONTROINDICAZIONI?
Gli extra soglia, ma probabilmente tua mamma non avrà mai questo problema. E che poi il 4G diventerà extra.

Comunque pare che a breve Kena avrà il 4G Tim.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
alestart ha detto:
Io a mia mamma ho fatto la chiama tutti start di coopvoce a 5 euro al mese (30 giorni) con inclusi anche i servizi chiamate tipo ti ho cercato

http://portale.coopvoce.it/en/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-startpiu_mnp

è incluso il 4G

nella versione di un mese fa si poteva aggiungere 200 minuti oppure 1 giga per 1 euro/mese per sempre mentre ora costa 2 euro al mese..

scusa non è meglio quella della 3????? 1000min che MAI userà e 6 giga che manco col talbet collegato in wifi userà. Il 4G? secondo me diverrà gratuito
http://tre.it/tariffe/play

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
scusa non è meglio quella della 3????? 1000min che MAI userà e 6 giga che manco col talbet collegato in wifi userà. Il 4G? secondo me diverrà gratuito
Dipende dalle valutazioni.
Si il bundle è inferiore ma a mia mamma le ho aggiunto i 200 minuti per averne 400 mentre i 2GB le sono sufficienti per curiosare su facebook e messaggiare con whatsapp (visto il target d'età di mia mamma).
In più inclusi ci sono i servizi chiamata gratis.
Le linee coopvoce sono filtrate in default per quanto riguarda i servizi in abbonamento ed è impossibile attivarli anche per sbaglio.
Con Tre purtroppo è capitato che nonostante fosse attivo il barring sono partiti dei servizi in abbonamento che non sono stati rimborsati poiché secondo il call center risultava che era stato disattivato volontariamente il barring. Ovviamente nessuno lo aveva disattivato di proposito ma secondo loro esistono alcuni servizi che permettono di disattivare il barring.
Poi c'è la possibilità di utilizzare i punti Coop per ricaricare.
Infine c'è la rete 4g tim che per quanto riguarda la mia zona ad oggi è molto più uniforme rispetto Wind Tre.
Quindi, dopo queste valutazioni, ho optato per coopvoce!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Non ci sperare per il 4G. Da sempre l'opzione 4G è a pagamento dopo un tot ti mesi e per me lo rimarrà, per differenziarsi da Wind che dovrebbe essere il marchio premium. Comunque a tua mamma non penso cambi nulla 4G o 3G onestamente.