Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
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Registrati ora!Uncle Scrooge ha detto:Beh ma in questo modo penalizzerebbero però i nuovi correntisti onesti, che magari hanno il conto nuovo e vogliono aderire all'offerta.
Comunque l'hanno peggiorata così tanto? Non me ne sono mai interessato, che differenze ci sono rispetto a prima?
Vedo che numerosi telefoni hanno 0 € di upfront, un anticipo che viene rimborsato alla prima fattura e una maxirata finale che non viene fatta pagare se si mantiene l'abbonamento per 24 mesi... Alla fine spesso il telefono è gratis o quasi.
AndreA ha detto:direi che il problema dei falsi conti riguardi solo una parte della cittadinanza presente sul paese, è più vecchia del cucco (come si dice dalle mie parti)...
Rouge ha detto:Insomma...è demagogico anche dire il contrario.
Beh, allora hai trovato - visto che quella news cita chiaramente un'altra storia similare - anche come H3G abbia risolto la discriminazione che vedeva contrapposti gli stessi cittadini comunitari.Leggevo su Mondo3 la storia di Fastweb e i romeni...
In realtà fraintendi il termine di circolare con quello di regola generale: e, ad oggi, grazie alla paura del diverso è un gran casino anche per chiunque a prescindere dalla nazionalità. Eppure nella battuta di cui sopra avevo cercato una soluzione per evitare diseguaglianza: la storia creditizia oppure sistemi simili. O meglio ancora la cosa più ovvia... visto che gli IBAN di nuovo conti correnti sono "rischiosi" solo ed esclusivamente per quelle nuove forme di conti correnti legati semplicemente a carte di pagamento, equiparare quel decamigliaio di IBAN alle carte prepagate. Lo fanno con le cdc, non è niente di impossibile...Ora, non vorrei dire, ma che quella circolare sia stata fatta, a prescindere dal giusto o sbagliato, vorrà o no dire che c'era una preoponderanza di truffe di persone con cittadinanza romena?Come mai con i francesi non è stato così?
AndreA ha detto:In effetti hai ragione, prima degli ultimi anni in Italia di truffe mai si era sentito parlare... e probabilmente gran parte dei furbettini con cui questa (ed altre) Community alza gli strali hanno origine SICURAMENTE straniere. Poi per chiudere il cerchio basti pensare al sottoscritto e alla mia autoricarica... mia bisnonno era statunitense, quindi extracomunitaria. Non potevo che essere così quindi...
(sono ironico per i 3 gatti che non ci arrivano)
Beh, allora hai trovato - visto che quella news cita chiaramente un'altra storia similare - anche come H3G abbia risolto la discriminazione che vedeva contrapposti gli stessi cittadini comunitari.
In realtà fraintendi il termine di circolare con quello di regola generale: e, ad oggi, grazie alla paura del diverso è un gran casino anche per chiunque a prescindere dalla nazionalità. Eppure nella battuta di cui sopra avevo cercato una soluzione per evitare diseguaglianza: la storia creditizia oppure sistemi simili. O meglio ancora la cosa più ovvia... visto che gli IBAN di nuovo conti correnti sono "rischiosi" solo ed esclusivamente per quelle nuove forme di conti correnti legati semplicemente a carte di pagamento, equiparare quel decamigliaio di IBAN alle carte prepagate. Lo fanno con le cdc, non è niente di impossibile...
Cmq non è l'azienda che si toglie clientela, è l'azienda che chiude le proprie mancanze. Lo hanno fatto anche con altri settori, ultimo quello di un altro 3ad in questa stessa room: non mi vorrete dire che coloro che - dopo 12 mesi - chiedevano il credito "raddoppiato" delle MNP avevano anch'essi una tendenza etnica?
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=10089
Rouge ha detto:Sono stato più chiaro?
Io non mi riferisco alle truffe in generale, ma alla storia dei telefoni.
Per il resto, come potrai ben constatare dai miei messaggi, non ho mai risparmiato critiche a comportamenti "furbetti" che poi portano solo all'eliminazione di ottime offerte.
AndreA ha detto:No, nel senso che speravi. Sì in un altro senso sulla distinzione tra le nazionalità che non mi trova d'accordo a meno che non si sostituisca - come si fa in Sociologia, che è una scienza - la parola "membro di un gruppo" ad italiano e "marginale" a straniero.
Se la tua posizione è questa sei stato molto chiaro ed abbiamo la stessa impostazione di pensiero: se invece il termine relativo alla nazionalità è determinante rispetto all'appartenenza di un gruppo sociale siamo diametralmente opposti. Spero di essere stato abbastanza chiaro
PS: per chi non conoscesse la Sociologia e l'esempio di cui sto parlando, è solo uno dei cardini principali della scienza di studiare i comportamenti umani. E, anche se sono io il portavoce, è una cosa seria
Non lo nego, infatti. Ma neanche io sono molto tenero... cerco però di vedere anche i due punti di vista, specie quello da chi parte da una posizione di (enorme) vantaggio. Il gestore ha avuto, ha ed avrà sempre la possibilità di condizionare le scelte e di controllarle: beh, lo faccia. Se vogliono stare sul mercato pensino a tutti, mica dobbiamo essere noi a fargli da consulenti agrattisse no?![]()
Rouge ha detto:Si, direi che possiamo sostituire i termini e trovarci d'accordo...non conosco la sociologia ma è sensato ciò che dici.
Per quanto riguarda i furbetti e i due punti di vista, no, non riesco ad essere d'accordo.Il fatto che ci sia un buco non vuol dire che debba per forza essere sfruttato in un modo osceno.
Ne ho viste tante negli anni...dall'Autoricarica300, a Flash Tim + 3xte, Vodafone Revolution, ST+, Raddoppio Wind... non ne ho mai sfruttata una, pur potendo.Non perchè una cosa è legale è giusta, o si deve fare
Ci perdiamo TUTTI...Per questo mi aspetterei dall'Agcom normative più restrittive per gli operatori, specie nelle pubblicità...ma normative molto più restrittive anche dal lato utente.
Non avrei mai pensato di avere compassione per un'azienda.Con 3 Italia è successo, è l'unica azienda che, se fossi giudice, considererei parte debole.
Forse c'è qualcosa che non va, allora.Lasciando perdere la telefonia, c'è qualcosa che non va in Italia.Ho sentito di multinazionali importantissime che, nel corso degli anni, sono letteralmente SCAPPATE con i bilanci al disastro...addirittura qualche compagnia di assicurazioni.
Ti sembra normale?A me proprio no.
P.S. Lo vedi che non sono razzista?